Sony Electronics è tra i vincitori della 72esima edizione degli Annual Technology & Engineering Emmy Award assegnati dalla National Academy of Television Arts & Sciences. I monitor di riferimento OLED di Sony sono stati riconosciuti dall’illustre organizzazione per il loro contributo e l’impatto sul settore in termini di qualità della masterizzazione.
“Per più di un decennio, la nostra tecnologia OLED all’avanguardia ha contribuito a plasmare il panorama del monitoraggio”, ha commentato Theresa Alesso, presidente della divisione professionale di Sony Electronics. “Questo significativo e prestigioso riconoscimento, il secondo Emmy conquistato dalla nostra serie di monitor OLED BVM, consolida ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore dei display professionali e sottolinea l’impegno di Sony a proseguire nello sviluppo della masterizzazione dei contenuti per offrire esperienze sempre migliori, attraverso una combinazione di innovazione, qualità e competenza”.
Il monitor OLED BVM-X300 di Sony è stato lanciato nel 2015 ed è stato il primo monitor a unire risoluzione 4K, elevata luminosità con una luminanza di picco di 1000 nit e un rapporto di contrasto di 1.000.0000:1. Questo modello ha contribuito all’adozione della produzione in 4K HDR e ha stabilito un nuovo standard in fatto di masterizzazione grazie all’unione perfetta tra risoluzione, High Dynamic Range e ampia gamma di colori che ha permesso di ottenere una riproduzione accurata delle immagini sia nelle aree più scure sia in quelle più chiare e luminose. Il know-how e l’eccellenza tecnica offerte da BVM-X300 hanno contribuito a rivoluzionare il settore e hanno determinato lo sviluppo delle future generazioni dei display di Sony, incluso il BVM-HX310 che, in aggiunta alle prestazioni del suo predecessore, offre numerose funzionalità ottimizzate per la comunità dei creatori di contenuti.
Sony Electronics ha vinto numerosi Technology & Engineering Emmy® Award in passato, incluso un premio nel 2012 per il monitor di riferimento OLED BVM-E250. Inoltre, i monitor dell’azienda sono stati insigniti di numerosi riconoscimenti da parte degli esperti del settore. La cerimonia di premiazione dei Technology & Engineering Emmy Award 2020, durante la quale Sony ritirerà il premio, si terrà il 10 ottobre 2021 ed è organizzata in partnership con la National Association of Broadcasters nell’ambito del NAB Show d’autunno.
I Technology & Engineering Emmy Award vengono assegnati a una persona vivente, una società o un’organizzazione scientifica o tecnica per un contributo in termini di sviluppo e/o standardizzazione delle tecnologie ingegneristiche tale da rappresentare un significativo miglioramento rispetto ai metodi esistenti o un’innovazione in grado di influire materialmente sulla televisione. Un comitato di tecnici altamente qualificati che lavorano nel campo televisivo esamina i progressi tecnologici del settore e decide quali sono quelli che meritano di essere premiati.