Hyundai svela in anteprima mondiale la nuova i10 N Line all’IAA 2019
Dopo la recente presentazione di Nuova i10, Hyundai annuncia l’ampliamento della gamma N Line con la nuova i10 N Line, che debutta al Salone di Francoforte 2019.
Il nuovo modello combina il design dinamico, la connettività allo stato dell’arte e la sicurezza avanzata della Nuova i10 con l’attitudine sportiva Hyundai N, e sarà disponibile in Europa a partire dall’estate 2020.
Hyundai i10 diventa così il terzo modello della gamma Hyundai ad essere offerto nella versione N Line, seguendo le orme già intraprese da i30 e Tucson. Hyundai i10 N Line sarà inoltre caratterizzata da un motore turbo 1.0 T-GDI che garantirà prestazioni elevate.
Come su Nuova i10, il design dinamico e filante di Nuova i10 N Line offre un contrasto tra superfici levigate e linee taglienti. Le differenze all’esterno includono paraurti e griglia frontale ridisegnati, che gli conferiscono un aspetto dinamico sulla scia della i30 N. I cerchi in lega da 16″ con design dedicato e le luci diurne a LED sottolineano il carattere distintivo della versione e ne accentuano l’attitudine sportiva.
Altri elementi di design esclusivi sono il logo N Line, la scritta i10 in rosso, come anche la piastra paramotore e il diffusore. Sarà possibile scegliere tra diversi colori per la carrozzeria, che potranno essere abbinati al tetto a contrasto.
All’interno, Nuova i10 N Line strizza l’occhio alle vetture da competizione attraverso il volante e il pomello del cambio marchiati N, come con le bocchette dell’aria contornate di rosso e i pedali in metallo. I sedili sportivi offrono maggior supporto per una precisione di guida orientata alle performance. Allo stesso tempo, la vettura non perde il suo stile giovane e pratico, e il comfort che la caratterizza.
Nuova Hyundai i10 N Line sarà equipaggiata con un esclusivo motore turbo a tre cilindri da 1.0 l, capace di erogare 100 CV e 172 Nm di coppia. Disponibile anche il propulsore 1.2 l quattro cilindri da 84 CV e 118 Nm. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio manuale a 5 rapporti.