Hyundai nomina Andrew Roberts Vice President, Head of Global PR
Hyundai Motor Group ha annunciato la nomina di Andrew Roberts come Vice President per guidare le PR globali di Hyundai Motor Company e Kia Corporation.
Roberts riporterà a Young Kyu Lee, Executive Vice President e Head of Communication Center del Gruppo, e supervisionerà la comunicazione globale di Hyundai e Kia per valorizzare ulteriormente la trasformazione che entrambe le aziende stanno intraprendendo per diventare fornitori di soluzioni di mobilità innovative.
“Avendo visto avvenire a una velocità fenomenale la trasformazione innovativa del Gruppo, sapevo di volerne far parte. “.A mio parere nessun altro Gruppo automobilistico ha lo stesso livello di ambizione, di progresso tecnologico e l’approccio innovativo al design, e il mio obiettivo è quello di svolgere un ruolo chiave nell’aumentare ulteriormente la conoscenza del brand nei mercati in cui il Gruppo opera, in modo che i clienti di tutto il mondo sappiano quali impatti positivi sia Hyundai che Kia stanno offrendo attraverso una mobilità innovativa e responsabile’, dichiara Andrew Roberts.
Hyundai e Kia stanno attraversando importanti trasformazioni commerciali in linea con i loro piani aziendali a medio e lungo termine, rispettivamente Strategy 2025 e Piano S.
Nell’ambito della strategia, entrambe le aziende prevedono di presentare nuove forme di prodotti e servizi di mobilità, come il robotaxi e mobilità aerea urbana. Hyundai e Kia introdurranno anche una gamma di veicoli ecologici con tecnologie innovative di elettrificazione e di celle a combustibile a idrogeno, facendo un ulteriore passo avanti verso un futuro a zero emissioni.
Con l’esperienza di Roberts, i brand del Gruppo Hyundai e Kia intendono migliorare la comunicazione sull’evoluzione di ciascuna società nel diventare fornitore leader a livello globale di mobilità innovativa.
“Avendo visto avvenire a una velocità fenomenale la trasformazione innovativa del Gruppo, sapevo di volerne far parte. A mio parere nessun altro Gruppo automobilistico ha lo stesso livello di ambizione, di progresso tecnologico e l’approccio innovativo al design, e il mio obiettivo è quello di svolgere un ruolo chiave nell’aumentare ulteriormente la conoscenza del brand nei mercati in cui il Gruppo opera, in modo che i clienti di tutto il mondo sappiano quali impatti positivi sia Hyundai che Kia stanno offrendo attraverso una mobilità innovativa e responsabile”, aggiunge Andrew Roberts.
Roberts, che sarà basato presso il quartier generale del Gruppo a Seoul, è un talento molto apprezzato nel settore automobilistico. Prima di entrare a far parte del Gruppo, ha diretto la comunicazione presso brand di auto di lusso, tra cui Bentley Motors e Mercedes-Benz UK. In entrambe le aziende, ha ricoperto il ruolo di Director of Communications, guidando l’evoluzione del marchio attraverso le sue strategie di comunicazione.