Hyundai Motor Group ha annunciato la nomina di Andrew Roberts come Vice President per guidare le PR globali di Hyundai Motor Company e Kia Corporation.
Roberts riporterà a Young Kyu Lee, Executive Vice President e Head of Communication Center del Gruppo, e supervisionerà la comunicazione globale di Hyundai e Kia per valorizzare ulteriormente la trasformazione che entrambe le aziende stanno intraprendendo per diventare fornitori di soluzioni di mobilità innovative.
“Avendo visto avvenire a una velocità fenomenale la trasformazione innovativa del Gruppo, sapevo di volerne far parte. “.A mio parere nessun altro Gruppo automobilistico ha lo stesso livello di ambizione, di progresso tecnologico e l’approccio innovativo al design, e il mio obiettivo è quello di svolgere un ruolo chiave nell’aumentare ulteriormente la conoscenza del brand nei mercati in cui il Gruppo opera, in modo che i clienti di tutto il mondo sappiano quali impatti positivi sia Hyundai che Kia stanno offrendo attraverso una mobilità innovativa e responsabile’, dichiara Andrew Roberts.
Hyundai e Kia stanno attraversando importanti trasformazioni commerciali in linea con i loro piani aziendali a medio e lungo termine, rispettivamente Strategy 2025 e Piano S.
Nell’ambito della strategia, entrambe le aziende prevedono di presentare nuove forme di prodotti e servizi di mobilità, come il robotaxi e mobilità aerea urbana. Hyundai e Kia introdurranno anche una gamma di veicoli ecologici con tecnologie innovative di elettrificazione e di celle a combustibile a idrogeno, facendo un ulteriore passo avanti verso un futuro a zero emissioni.
Con l’esperienza di Roberts, i brand del Gruppo Hyundai e Kia intendono migliorare la comunicazione sull’evoluzione di ciascuna società nel diventare fornitore leader a livello globale di mobilità innovativa.
“Avendo visto avvenire a una velocità fenomenale la trasformazione innovativa del Gruppo, sapevo di volerne far parte. A mio parere nessun altro Gruppo automobilistico ha lo stesso livello di ambizione, di progresso tecnologico e l’approccio innovativo al design, e il mio obiettivo è quello di svolgere un ruolo chiave nell’aumentare ulteriormente la conoscenza del brand nei mercati in cui il Gruppo opera, in modo che i clienti di tutto il mondo sappiano quali impatti positivi sia Hyundai che Kia stanno offrendo attraverso una mobilità innovativa e responsabile”, aggiunge Andrew Roberts.
Roberts, che sarà basato presso il quartier generale del Gruppo a Seoul, è un talento molto apprezzato nel settore automobilistico. Prima di entrare a far parte del Gruppo, ha diretto la comunicazione presso brand di auto di lusso, tra cui Bentley Motors e Mercedes-Benz UK. In entrambe le aziende, ha ricoperto il ruolo di Director of Communications, guidando l’evoluzione del marchio attraverso le sue strategie di comunicazione.