Hyundai lancia la campagna multicanale “Power Your World”
Hyundai presenta la campagna “Power Your World” in occasione del lancio sul mercato italiano di Nuova IONIQ 5, l’innovativo crossover di medie dimensioni 100% elettrico.
IONIQ 5 rappresenta il manifesto della mobilità elettrica secondo Hyundai. Primo modello elettrico a nascere sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici a batteria, IONIQ 5 fissa un nuovo standard per ridefinire la mobilità a zero emissioni attraverso caratteristiche innovative e sostenibili.
Per il suo debutto Hyundai ha predisposto una campagna di comunicazione multicanale, on air a partire da domenica 10 ottobre, che riassume la filosofia di IONIQ 5, un’auto innovativa che fornisce energia per potenziare la vita di ogni giorno.
Voce della campagna “Power Your World” è Matilde Gioli. Milanese, giovane ma con già una solida carriera alle spalle, brillante e molto sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, l’attrice incarna lo spirito di IONIQ 5, una vettura all’avanguardia che include tutto il know-how del brand Hyundai alle spalle.
Matilde Gioli spazia dai ruoli drammatici a quelli brillanti e leggeri con grande naturalezza e versatilità, è una donna dalle mille sfaccettature, e proprio per questo ideale per raccontare i tanti volti di IONIQ 5, un’auto altamente tecnologica e innovativa, al tempo stesso elegante e sostenibile nonché divertente da guidare.
La campagna relativa a Nuova IONIQ 5 è on air a partire dal 10 ottobre per due settimane con una pianificazione sulle principali reti televisive e diversi posizionamenti qualitativi, includendo i programmi di maggiore ascolto in prima serata e gli eventi sportivi. A supporto del piano TV, è stata attivata una strategia social – dal 10 al 31 ottobre – per presidiare le maggiori piattaforme video, i principali social network e i canali di informazione online. Completa il piano un’attività DOOH che prevede sei maxi-impianti di affissione digitale in Piazza Gae Aulenti a Milano. La campagna culminerà nei due Open Weekend presso gli showroom Hyundai di tutta Italia nelle giornate di sabato e domenica 16-17 e 23-24 ottobre.
IONIQ 5 testimonia l’impegno di Hyundai verso la sostenibilità avvalendosi, in numerosi punti di contatto, di colori ispirati alla natura e di materiali eco-compatibili come i rivestimenti di sedili e braccioli ricavati da fonti sostenibili e i pannelli di rivestimento delle portiere realizzati in “paperette”, un materiale riciclabile, simile alla carta, che rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico; infine i tappetini disponibili in ECONYL®, un filato in nylon rigenerato ottenuto da reti da pesca riciclate e altri rifiuti recuperati in mare.
Gli interni sono ispirati alla brand vision di Hyundai “Progress for Humanity”, in cui il progresso è alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro. La progettazione segue il concetto di “Smart Living Space”, con l’obiettivo di aumentare il comfort e la fruibilità, grazie a soluzioni innovative e a funzioni avanzate che permettono di vivere l’auto come “una seconda casa”.
Grazie alla tecnologia multi-ricarica a 400V e 800V, IONIQ 5 offre prestazioni elevate e la possibilità di ricarica ultraveloce, ricaricando dal 10 all’80% della batteria in soli 18 minuti e garantendo energia sufficiente a qualsiasi spostamento nel minor tempo di ricarica. Inoltre, con il “Vehicle to Load”, l’energia di IONIQ 5 è sempre disponibile per ricaricare qualsiasi dispositivo a batterie, ovunque ci si trovi.
Nuova IONIQ 5 è disponibile con una gamma di powertrain elettrici per soddisfare ogni esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di performance e di autonomia, che raggiunge i 481 km. I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse.