Durante l’evento, il CFO di Hyundai, Seung Jo Lee, ha illustrato le strategie finanziarie dell’azienda, annunciando il piano di investimenti a medio-lungo termine, l’obiettivo di redditività, il programma di valorizzazione e la successiva politica di rendimento per gli azionisti, tutti elementi cruciali per attuare con successo la strategia “Hyundai Way”.

Hyundai ha annunciato un investimento totale di 120,5 trilioni di KRW per il prossimo decennio, dal 2024 al 2033. Si tratta di 11,1 trilioni di KRW in più rispetto a quanto annunciato l’anno scorso. La ripartizione degli investimenti comprende 54,5 trilioni di KRW per ricerca e sviluppo, 51,6 trilioni di KRW per le spese in conto capitale e 14,4 trilioni di KRW per gli investimenti strategici.

In linea con la strategia “Hyundai Way”, che comprende Hyundai Dynamic Capabilities, Mobility Game Changer e Energy Mobilizer, l’azienda ha sottolineato il proprio piano di investimenti, che sarà attuato per fasi.

Nell’ambito della strategia Hyundai Dynamic Capabilities, l’azienda prevede di investire un totale di 92.700 miliardi di KRW. Questi includono 37,4 trilioni di KRW in ricerca e sviluppo, 50,8 trilioni di KRW per le spese in conto capitale e 4,5 trilioni di KRW per gli investimenti strategici. Questi investimenti mirano a rafforzare la competitività di Hyundai nell’era dell’elettrificazione, concentrandosi su ibridi, nuovi EREV, architettura modulare di nuova generazione e tecnologie delle batterie.

Nell’ambito della strategia Mobility Game Changer, Hyundai prevede di investire 22,1 trilioni di KRW nei software avanzati e nell’architettura E/E, sfruttando la propria esperienza nello sviluppo e nella produzione di hardware. Questo investimento è destinato anche a sostenere i futuri sforzi dell’azienda nei settori della guida autonoma, dei Software-Defined Vehicles e della robotica.

Nell’ambito della strategia Energy Mobilizer, Hyundai prevede di investire 5,7 trilioni di KRW per sviluppare ecosistemi e catena di valore del’idrogeno, potenziando ulteriormente le sue attuali competenze nel settore dell’energia a idrogeno.

Hyundai punta a un margine di profitto operativo del 9-10% nel 2027 e di oltre il 10% nel 2030, grazie al continuo miglioramento dei costi dei veicoli elettrici e all’introduzione di modelli EREV.

L’azienda prevede di raggiungere la stessa redditività per l’intera gamma di powetrain entro il 2030.

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