Hyundai ha rilasciato uno speciale video – con le icone del pop BTS, global ambassador del brand – per celebrare la finalizzazione dell’acquisizione di Boston Dynamics da parte di Hyundai Motor Group.

“Con l’acquisizione di Boston Dynamics, Hyundai espanderà il suo recente business della robotica per fornire ai clienti esperienze di mobilità straordinarie. Non vediamo l’ora di esplorare nuove opportunità di marketing per comunicare con Millennials e Gen Z, e in particolare riguardo l’enorme potenziale offerto dalla nuova robotica di Hyundai per la vita di tutti i giorni, rendendo possibile un vero progresso per l’umanità”, ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President e Global Chief Marketing Officer di Hyundai.

Il video, intitolato “Welcome to the Family with BTS”, vede i robot ‘Spot’ e ‘Atlas’ di Boston Dynamics ballare con i BTS sulle note di “IONIQ: I’m On It”, canzone scritta dalla stessa pop band e rilasciata lo scorso anno in occasione del lancio del brand IONIQ di Hyundai dedicato alle vetture elettriche.

Il video mette in mostra come i robot di Boston Dynamics siano programmati per effettuare movimenti fisici e – in questo caso – adattarli per danzare. Nel filmato i robot sono sfidati a riprodurre alcuni movimenti della coreografia dei BTS, fino a ballare insieme a loro.

Nelle prime scene, una NEXO per bambini accompagna ‘Spot’ in uno studio di registrazione, dove il robot quadrupede incontra i BTS e inizia a ballare insieme a loro con passi dinamici. Successivamente anche ‘Atlas’, il robot umanoide, sfoggia le sue mosse, portando al gruppo un’energia ancora superiore. Il video si conclude poi con entrambi i robot che riproducono alla perfezione la coreografia della pop band.

La robotica è per Hyundai Motor Group un’importante area di sviluppo di business, portata ulteriormente avanti tramite l’acquisizione di Boston Dynamics. Lo scorso settembre, il Gruppo ha mostrato il proprio interesse nei confronti della robotica avanzata introducendo ‘VEX’, un robot indossabile che supporta il lavoro degli operatori delle linee di produzione, come anche un ‘Electric Vehicle Charging Manipulator’ e altre soluzioni per la ‘Robotic Personal Mobility’. 

Share Button