Huawei Consumer Business Group ha annunciato il nuovo HUAWEI Matebook X Pro, l’evoluzione del precedente modello che vanta tutte le caratteristiche che definiscono un notebook di punta: un design curato, innovazione e intelligenza, alzando ulteriormente il livello di prestazioni e di interconnettività.

Nell 2018 Huawei aveva lanciato Huawei Matebook X Pro, il primo notebook con display FullView.Combinando un’estrema portabilità e un display premium FullView a prestazioni all’avanguardia e connettività intelligente, HUAWEI MateBook X Pro ha inaugurato l’era dei notebook con cornice minimale, una pietra miliare che ha segnato l’inizio dell’ascesa di Huawei nel settore dei PC.

Pensato per gli utenti che sono sempre in movimento e che richiedono standard elevati dal proprio device, HUAWEI MateBook X Pro è caratterizzato da un elegante corpo in metallo con perfette finiture sabbiate che conferiscono raffinatezza e comfort. Disponibile in tre varianti colore: Mystic Silver, Space Gray e in una versione rinnovata di Emerald Green con una finitura verde che avvolge finemente il telaio. Il logo dorato inciso sulla superficie superiore del pc conferisce un aspetto classico e al contempo elegante. HUAWEI Matebook X Pro è estremamente portabile, perfetto per qualsiasi professionista che apprezza la mobilità e la produttività, grazie anche allo spessore di 14,6 mm e al peso di 1,33 kg.

Grazie alle sue innovative capacità di progettazione industriale, Huawei ha creato un Display Ultra Full View. Con cornici laterali minimali, lo schermo raggiunge un impressionante rapporto screen-to-body del 91%. Rispetto ai tradizionali display wide screen, il nuovo Huawei Matebook X Pro vanta un display 3:2, che aumenta la superficie di visione e risponde ad esigenze di produttività e creazione di contenuti. HUAWEI Matebook X Pro vanta un display Ultra FullView con risoluzione 3K e un pannello LTPS da 13,9 pollici che supporta la totalità della gamma di colori sRGB. Queste caratteristiche aiutano a dare vita ai contenuti, offrendo un’esperienza di intrattenimento coinvolgente mai vista prima. Inoltre, Huawei Matebook X Pro potrà essere utilizzato in versione multi-touchscreen a 10 tocchi, con la soluzione Huawei Fingers Gesture Screenshot, ideata per regalare agli utenti un modo nuovo e più intuitivo per interfacciarsi con i loro dispositivi.

HUAWEI MateBook X Pro rappresenta l’ultima evoluzione dei notebook. Leggero e portatile, il nuovo modello monta il processore Intel Core i7-10510U e i5-10210U di decima generazione, che garantisce prestazioni senza compromessi e un’esperienza d’uso scorrevole per ogni tipologia di operazione, dall’editing di grafiche e video, al gioco, alla fruizione di contenuti multimediali, grazie anche alla scheda NVIDIA GeForce MX250 che gira su 2GB GDDR5.

HUAWEI Matebook X Pro ha un sistema di raffreddamento intelligente ed efficace che passa dinamicamente dalla modalità attiva a quella passiva in modalità silenziosa. Le ventole HUAWEI Shark Fin Fans 2.0 sono dotate di alette più ampie che assicurano una maggiore portata d’aria. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, diminuendone se necessario il funzionamento e garantendo un processo silenzioso.

L’utente potrà immergersi in un’esperienza d’ascolto avvolgente e immersiva, grazie alla potente configurazione con quattro altoparlanti che fa in modo che l’audio circondi totalmente l’utente facendolo sentire come se fosse dentro l’azione.

Huawei Matebook X Pro è dotato di una batteria da 56 Wh che, abbinata ad un sistema intelligente di risparmio energetico, garantisce un utilizzo prolungato nel tempo. Inoltre, HUAWEI MateBook X Pro è dotato di un adattatore portatile da 65 W di tipo C che può essere utilizzato per ricaricare diversi dispositivi che supportano HUAWEI SuperCharge e viceversa.

Per gli utenti sempre in viaggio e in movimento, HUAWEI MateBook X Pro supporta il Wi-Fi più veloce al mondo mai sperimentato prima su un notebook, che garantisce una ricezione del segnale migliore e fornisce una stabilità di connessione mai vista.

Il Bluetooth 5.0 della serie HUAWEI MateBook è progettato per offrire una velocità di trasmissione dati più rapida con una copertura del segnale più ampia e una capacità di trasmissione più forte rispetto alla precedente iterazione. Ciò permette al notebook di poter essere collegato da una distanza maggiore, con un segnale più stabile.

In futuro i portatili saranno sempre più intelligenti, più efficienti e più connessi. Huawei offre il suo contributo proponendo un futuro di innovazioni, che si adatti a tutti gli scenari e offra un’esperienza utente interattiva sempre più connessa tra i computer e lo smartphone.

Per questo, i nostri dispositivi sono dotati di Multi-screen Collaboration, una funzione di Huawei Share che abilita il trasferimento di file tra il laptop e lo smartphone e rende possibile la collaborazione tra i due device senza soluzione di continuità.

Basandosi sulle potenti capacità di elaborazione e sulle capacità del sistema MateBook, Huawei è stata in grado di eliminare l’ostacolo tra l’architettura di base dei sistemi Windows e Android, realizzando il pieno potenziale del collegamento senza soluzione di continuità tra i due. Allo stesso tempo, gli accessori per laptop come la tastiera, la fotocamera, il microfono e il mouse possono ora essere utilizzati come periferiche dello smartphone, per un’esperienza utente quanto più interconnessa. Il laptop consente di condividere le applicazioni d’ufficio più avanzate con il proprio smartphone offrendo un’esperienza d’uso ottimizzata.

Huawei, azienda pionieristica per ricerca e innovazione di dispositivi intelligenti, concentra tutta la sua competenza tecnologica nel HUAWEI MateBook X Pro per offrire all’utente la migliore esperienza d’uso. Le prime tecnologie del settore, come il Fingerprint Power Button e la fotocamera ad incasso, offrono un utilizzo comodo e confortevole: la prima consente agli utenti di autenticare rapidamente la propria identità all’accensione, mentre la seconda protegge la privacy dell’utente massimizzando l’area di visualizzazione.

Huawei rinnova il suo impegno nel mercato dei notebook di fascia alta per offrire ai suoi consumatori un’esperienza completa in qualsiasi scenario. Col tempo, Huawei continuerà ad integrare le principali innovazioni degli smartphone, anche nei suoi pc, per migliorare ulteriormente l’esperienza utente e permettere ad un maggior numero di consumatori di godere della maestria artigianale, dell’innovazione e delle tecnologie intelligenti che caratterizzano i prodotti di punta dell’azienda.

Huawei Consumer Business Group ha presentato il nuovo HUAWEI MatePad Pro. Coniugando design, tecnologia e produttività mobile, Huawei stabilisce ancora una volta un nuovo standard di settore, e offre ai consumatori un’esperienza tablet di alto livello.

Caratterizzato da un design puro e minimalista e progettato per impressionare, HUAWEI MatePad Pro presenta un ampio display con bordi ultra sottili e offre il più alto rapporto screen-to-body del mondo dei tablet. Alimentato dal processore Kirin 990 da 7nm, HUAWEI MatePad Pro offre prestazioni e una durata della batteria eccezionali. Grazie a EMUI10, HUAWEI MatePad Pro supporta Multi-Window, Multi-screen Collaboration e HUAWEI APP Multiplier. È possibile utilizzare anche la HUAWEI M-Pencil e la Smart Magnetic Keyboard, favorendo così la sinergia con la modalità PC e le nuove funzionalità WPS per la massima produttività. L’esperienza di intrattenimento è resa più ricca da una suite di aggiornamenti hardware, con capacità audio e visualizzazione coinvolgenti. Inoltre, HUAWEI MatePad Pro è anche il primo tablet al mondo a supportare la ricarica wireless e il reverse charging wireless.

Con un design unico che fonde tecnologia e stile, HUAWEI MatePad Pro è caratterizzato dal più alto rapporto screen to body al mondo, pari al 90%, con lunette ultra strette da 4,9 mm che circondano il display 16:10 da 10,8 pollici. Il design micro-curvo di HUAWEI MatePad Pro assicura una comoda tenuta, mentre il telaio in lega di magnesio garantisce la leggerezza e resistenza del tablet. Le antenne sono integrate nel telaio centrale e nel pannello posteriore per un look pulito e minimalista.

Disponibile in quattro colori ispirati alla natura – Forest Green, Orange, Pearl White and Midnight Grey. Con una texture che ricorda la vera pelle, la finitura vegan dei modelli Forest Green e Orange ha un fascino unico e irresistibile, mentre la finitura in fibra di vetro dei modelli Peal White e Midnight Grey è la massima rappresentazione dell’eleganza.

Il processore incorporato in HUAWEI MatePad Pro è l’ultimo chipset di casa Huawei: il Kirin 990, con processo a 7 nm promette prestazioni ed efficienza energetica migliorate. Con un clock di base fino a 2,86 GHz, la CPU all’interno adotta un’innovativa architettura a tre livelli che comprende due grandi core, due core medi e quattro piccoli core. La GPU Mali-G76 a 16 core migliora nettamente le prestazioni e la durata della batteria per un’esperienza di gioco e di intrattenimento senza interruzioni.

Grazie all’architettura proprietaria NPU dual-core Da Vinci di Huawei, le capacità di elaborazione con intelligenza artificiale sono ottimizzate bilanciando il carico tra i core grandi e quelli piccoli. Dotato di una RAM a doppio canale LPDDR4X fino a 8 GB, HUAWEI MatePad Pro avvia le applicazioni a velocità elevatissime. Tutte queste prestazioni sono supportate da un sistema di raffreddamento a 12 strati che si sincronizza con l’AI per la gestione del calore, permettendo al tablet di rimanere fresco anche se sottoposto ad un intenso carico di lavoro.

La batteria da 7.250 mAh, le funzioni di risparmio energetico integrate in Kirin 990 e l’EMUI garantiscono un’importante autonomia per HUAWEI MatePad Pro. Il tablet è in commercio con un adattatore di alimentazione da 20W per una ricarica veloce, e supporta il 40W HUAWEI SuperCharge, permettendo agli utenti di caricarlo ancora più velocemente. HUAWEI MatePad Pro è anche il primo tablet al mondo a supportare la ricarica wireless e il reverse charging, fornendo un’alternativa conveniente e affidabile per mantenere il tablet, lo smartphone e altri dispositivi abilitati, carichi per tutto il giorno.

HUAWEI MatePad Pro introduce una serie di innovazioni rivoluzionarie che cambiano radicalmente il modo in cui i dispositivi interagiscono con gli utenti e tra loro. Huawei Share consente la collaborazione multischermo, che abbatte le barriere tra i dispositivi Huawei con avanzate funzionalità multipiattaforma. Sviluppato sulla base della tecnologia distribuita, Multi-screen Collaboration consente il trasferimento di file con il drag and drop tra smartphone e tablet. La condivisione delle periferiche consente agli utenti di digitare sullo smartphone utilizzando la tastiera e lo schermo del tablet, di riprodurre la musica salvata sullo smartphone con gli altoparlanti del tablet e altro ancora. Questa soluzione consente inoltre all’utente di rispondere alle chiamate o ai messaggi direttamente dal tablet, facilitando un’esperienza multi-device senza soluzione di continuità.

Sia che gli utenti vogliano chattare mentre fanno acquisti online, sia che vogliano guardare un breve video mentre navigano in Internet, Multi-Window consente di compiere più azioni contemporaneamente e senza sforzi supportando un massimo di tre app contemporaneamente. Con Floating Window, gli utenti possono rispondere ai messaggi di testo mentre giocano o guardano un video senza dover chiudere l’app e senza interrompere l’attività. Basandosi sull’esperienza utente dei tablet Android, la nuova APP Multiplier divide lo schermo in due finestre, offrendo una rivoluzionaria esperienza di doppia visione che sfrutta al meglio l’orientamento orizzontale. Le dimensioni delle finestre possono essere regolate in base alle esigenze dell’utente semplicemente trascinandone il bordo. Entro la fine di marzo 2020, circa 3.000 applicazioni globali supporteranno HUAWEI APP Multiplier.

HUAWEI MatePad Pro supporta HUAWEI M-Pencil per offrire un’esperienza di scrittura naturale e intuitiva. Con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, supporto per l’inclinazione e una punta realizzata in un materiale composito unico, gli utenti possono aspettarsi un’incredibile precisione, reattività e sensibilità di HUAWEI M-Pencil. Posizionando la matita HUAWEI M-Pencil sulla parte superiore di HUAWEI MatePad Pro si avvia automaticamente l’accoppiamento Bluetooth e la ricarica magnetica. Il nuovo e migliorato blocco note HUAWEI e Nebo per HUAWEI supportano nativamente HUAWEI M-Pencil.

HUAWEI MatePad Pro supporta la Smart Magnetic Keyboard che può essere facilmente collegata via Bluetooth. I tasti sono posti ad una distanza di 1,3 mm tra loro per una digitazione confortevole, mentre il tasto Shift funziona anche da interruttore per Huawei Share, fornendo un rapido accesso alla funzione Multi-screen Collaboration. Il tutto in un’elegante finitura in pelle vegan.

La nuova modalità Desktop supporta fino a otto applicazioni o processi aperti contemporaneamente senza alcun impatto sulle prestazioni. In questa modalità, gli utenti possono cercare rapidamente i file di cui hanno bisogno grazie alla potente funzionalità di ricerca. L’app WPS migliorata aggiunge il supporto per l’inserimento di note vocali e la modalità smart pencil-brush – disponibile a livello globale – promette una maggiore produttività mobile.

HUAWEI MatePad Pro è dotato di un pannello IPS con una risoluzione di 2K QHD ad una densità di pixel di 280ppi. In grado di visualizzare completamente la gamma di colori cinematografici DCI-P3 a 540 nit di luminosità e rapporto di contrasto 1500:1, il display QHD offre un’esperienza di intrattenimento superiore. La tecnologia HUAWEI ClariVu Display Enhancement aumenta il potente hardware migliorando significativamente la riproduzione dei colori e la chiarezza dell’immagine, assicurando che ogni fotogramma sia nitido e ricco di dettagli colorati.

Fornendo un’esperienza audio in grado di competere con quella delle configurazioni home theatre, HUAWEI MatePad Pro supporta Histen 6.0 per controllare effetti sonori stereo 3D. Il quad-speaker quad-canale ad alta ampiezza Harman Kardon riproduce anche i suoni più complessi con una chiarezza impeccabile.

Share Button