In occasione del Mobile World Congress 2019, Huawei Consumer Business Group ha presentato HUAWEI Mate X, lo smartphone pieghevole 5G, ridefinendo il design degli smartphone con una nuova forma pieghevole. Erede del DNA innovativo della serie Mate, HUAWEI Mate X presenta un meccanismo di apertura Falcon Wing, vanta il nuovo chip multi-mode Balong 5000 di 7 nm e una potente batteria ad alta capacità da 4.500 mAh in grado di supportare il sistema più veloce al mondo HUAWEI SuperCharge da 55 W. Il tutto, presentato nel nuovissimo colore Blue Interstellar.

Chiuso, il device ha uno schermo da 6.6 pollici, mentre aperto si trasforma in un tablet sottile da 8 pollici. Queste innovazioni garantiscono un’esperienza d’uso rivoluzionaria in termini di produttività ed intrattenimento su un dispositivo mobile.

HUAWEI Mate X è un device 2 in 1, smartphone e tablet, grazie ad un pannello OLED flessibile ad alta resistenza e di una cerniera meccanica Falcon Wing.

Il display da 6,6 pollici di HUAWEI Mate X è un display FullView. Una volta aperto, si trasforma in un tablet da 8 pollici con uno spessore di soli 5,4 mm. Le immagini vengono visualizzate con grande chiarezza e dettagli, e il pannello stesso è solido, durevole e offre eccezionali prestazioni per quanto riguarda le emissioni di calore. Dal design leggero e accattivante, lo smartphone pieghevole è disponibile nella colorazione Blu Interstellar che enfatizza la bellezza della tecnologia e innalza ancora di più gli standard del settore.

Con un design esemplare che fonde stile e tecnologia, la rivoluzionaria cerniera meccanica supporta e facilita il movimento, rendendo il device un connubio perfetto tra estetica e performance. Una volta aperto, lo schermo è una superficie perfettamente piana; e una volta piegate, le due metà dello schermo si adattano perfettamente al telaio. E’ possibile passare dalla modalità smartphone a quella tablet in maniera estremamente facile e confortevole.

HUAWEI Mate X è un device che apre le porte all’era dell’interfaccia 5G per reinventare produttività e intrattenimento. L’innovativo display pieghevole OLED flessibile, l’esclusiva cerniera meccanica e il nuovo chip multi-mode 5G Balong 5000 si combinano per offrire una nuova modalità di interfaccia, in cui esperienza e portabilità in grande schermo coesistono in armonia.

L’ampio schermo rende HUAWEI Mate X adatto per coloro che lo utilizzano per lavoro e per gli appassionati di entertainment – le modifiche ad un documento, la lettura, il gaming sono facilitate da uno schermo più grande. Inoltre, trasferire con un tocco le immagini dalla loro galleria fotografica alle email può avvenire molto velocemente grazie alla modalità split-screen.

HUAWEI Mate X esprime a pieno il talento innovatore di Huawei nell’ambito della fotografia: all’interno del sottile corpo dello smartphone c’è spazio per la più recente camera Leica, in grado di supportare il più avanzato sistema di immagini fino ad ora.

Huawei è riuscita ad unire fotocamera anteriore e posteriore in modo che si sposino perfettamente con il design del pieghevole. Quando piegato, HUAWEI Mate X presenta un visore su entrambi i display, in modo che anche il protagonista dello scatto possa partecipare al processo creativo.

Inoltre, HUAWEI Mate X è dotato del pulsante di accensione con impronta digitale che consente agli utenti di accendere il dispositivo con un solo tocco, offrendo un’esperienza comoda e sicura.

HUAWEI Mate X monta Balong 5000, il primo chipset multi-mode 7nm 5G al mondo con una velocità di download 5G senza precedenti, a 4.6Gps sulla banda Sub-6GHz. Balong 5000 è anche il primo chipset al mondo a supportare sia le architetture SA che NSA, per cui gli utenti non avranno bisogno di un aggiornamento del dispositivo per continuare a godere della connettività 5G. La doppia SIM di HUAWEI Mate X supporta sia il 4G che il 5G.

La nuova batteria da 4.500 mAh da 5,4 mm, progettata appositamente per HUAWEI Mate X, unita alla tecnologia AI di risparmio energetico, soddisfa la richiesta di prestazioni della batteria che nell’ora del 5G sono ancora più esigenti. HUAWEI SuperCharge da 55 W carica rapidamente la batteria per ridurre al minimo i tempi di attesa. In soli 30 minuti infatti, HUAWEI SuperCharge è in grado di ricaricare la batteria all’85 percento.

In occasione del MWC 2019, Huawei ha presentato una serie di nuovi prodotti, tra cui la versione aggiornata del HUAWEI Matebook X Pro, i nuovi HUAWEI MateBook 13 e HUAWEI MateBook 14, e HUAWEI 5G CPE Pro.

La nuova linea MateBook si compone di modelli dallo stile accattivante, innovativi e intelligenti, pensati per soddisfare i desideri di tutti i consumatori e garantire performance di ultima generazione, grazie ad un display HUAWEI FullView, elevate performance, portabilità, un’eccellente qualità costruttiva e un design che sposa i gusti dei consumatori più giovani. I nuovi MateBook favoriscono inoltre una connessione intelligente tra smartphone e pc, rivoluzionando così il modo in cui i device possono interagire e collegarsi tra loro.

HUAWEI MateBook 14 vanta l’iconico display FullView da 14 pollici, con cornici laterali e superiori che misurano solo 4.9mm. Un grande display trova spazio in un pc dalle dimensioni compatte, con un rapporto screen-to-body del 90% . Contrariamente ai più comuni laptop 16:9 sul mercato, HUAWEI MateBook 14 ha un display 3:2, che aumenta la superficie dell’schermo dell’8.4%[. Ciò rende HUAWEI MateBook 14 la soluzione migliore per chi cerca un notebook ergonomico e adatto per rispondere a diverse esigenze, in quanto permette di visualizzare i contenuti nel modo più completo possibile.

Huawei ha fatto un passo in avanti significativo con il primo HUAWEI MateBook con vantava un display 2K+, mentre i principali player del mercato integravano display Full HD nei loro device. Il display FullView di HUAWEI MateBook 14 con una risoluzione 2.160 x 1.440 a 185 ppi è visibilmente superiore rispetto ai display 1.080p a 157 ppi. Inoltre, supporta la totalità della gamma di colori RGB, un rapporto di contrasto del 1000:1 e una luminosità massima di 300 nits, che da un lato rende il notebook capace di portare in vita qualsiasi tipo di contenuto, dalle immagini statiche ai film in Blu-Ray, e dall’altro semplifica il lavoro ai grafici e ai video editor riproducendo ogni colore con la brillantezza che ha nella realtà.

HUAWEI MateBook 14 potrà essere utilizzato in versione touchscreen a 10 tocchi, con la soluzione Huawei One Glass: non solo il display riconosce contemporaneamente diversi tocchi con alta precisione, ma supporta anche Fingers Gesture Screenshot[. Toccando il display verso il basso con tre dita, gli utenti potranno velocemente salvare uno screenshot. L’innovativa webcam è nascosta tra i tasti e può essere aperta all’occorrenza, garantendo così estrema privacy all’utente.

Nato con il concept ‘Pure & Invisible’, HUAWEI MateBook 14 vanta una scocca elegante, metallica e minimalista, sabbiata per ottenere una finitura opaca e delicata. Inoltre, nonostante il potente hardware, HUAWEI MateBook 14 misura 307.5 x 223.8 x 15.9 mm e pesa 1.49 kg garantendo così un’elevata portabilità.

La serie HUAWEI MateBook rappresenta la naturale evoluzione dell’ecosistema Huawei. Grazie all’elevata performance e all’iconico design, HUAWEI MateBook 14 è adatto per utenti che sono sempre in movimento e che richiedono standard elevati dal proprio pc.

HUAWEI MateBook 14 monta il processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione, che garantisce performance senza precedenti. Inoltre, HUAWEI MateBook 14 vanta un’unità di memoria PCIe x4 SSD, per un’esperienza d’uso scorrevole e senza interruzioni in ogni tipologia di operazione.

HUAWEI MateBook14 include inoltre l’innovativa scheda video NVIDIA GeForce MX 250 GPU con VRAM 2GB GDDR5 VRAM. La GPU è adatta per tutti coloro che devono interfacciarsi con l’editing di video e grafiche.

Alte prestazioni necessitano di un sistema di raffreddamento efficace. Le ventole HUAWEI Shark Fin Fan 2.0, come suggerisce il loro nome, garantiscono una maggiore portata d’aria e prestazioni di raffreddamento grazie alle ampie ventole. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, diminuendone se necessario il funzionamento e garantendo un processo silenzioso.

HUAWEI MateBook 14 è dotato di una batteria da 57.4 Wh, con un sistema intelligente di risparmio energetico che ne garantisce una lunga durata nel tempo. L’autonomia di HUAWEI MateBook 14 supporta riproduzioni video a 1080p per 15 ore, 14 ore di utilizzo normale e 10.5 ore di connessione ad internet[. L’alimentatore da 65W assicura 3 ore di autonomia dopo soli 15 minuti di carica.

HUAWEI MateBook 14 supporta la nuova versione di HUAWEI Share 3.0 OneHop, che consente a smartphone e pc il passaggio di foto, video e documenti in un attimo. È possibile trasferire 500 foto in 1 minuto o 1 video da 1 GB in 35 secondi. Un’altra novità dell’ultima versione di HUAWEI Share 3.0 è la possibilità di condividere la registrazione dello schermo del PC con uno smartphone[. L’utente può scuotere leggermente il suo telefono, toccare l’icona HUAWEI Share sul notebook, far partire la registrazione e avviare il trasferimento.

HUAWEI MateBook 14 è dotato inoltre della funzione Clipboard Sharing[ che consente di condividere gli appunti tra smartphone e notebook Huawei, ottenendo una sincronizzazione in tempo reale senza soluzione di continuità tra i dispositivi.

Se paragonati agli smartphone, i laptop di oggi hanno diversi margini di miglioramento in termini di velocità di sblocco. HUAWEI MateBook 14 vanta il Fingerprint Power Button 2.0. Il pulsante due in uno integra il sensore di impronte digitali in quello di accensione, in questo modo l’accesso al pc è One-Touch. In combinazione con le ottimizzazioni del BIOS, questa soluzione innovativa semplifica l’avvio del dispositivo e consente agli utenti di riprendere immediatamente le loro attività.

HUAWEI MateBook 14 supporta Dolby Atmos e garantisce la miglior qualità audio possibile offrendo un’esperienza d’ascolto cinematografica coinvolgente – in qualsiasi circostanza. Dolby Atmos crea un’incredibile esperienza in cuffia con un audio mozzafiato e vibrante che circonda totalmente l’utente.

È come essere dentro l’azione: il suono prende vita con ricchezza e profondità e sembra muoversi in uno spazio tridimensionale. Il sistema supporta anche Amazon Alexa e Microsoft Cortana, due assistenti vocali intelligenti. Un’ulteriore modalità offerta agli utenti per interagire con i loro PC e arricchire la propria esperienza d’uso.

Il nuovo HUAWEI MateBook 13 è l’ultimo notebook pensato per rispondere alle esigenze di studenti e giovani professionisti. Ridefinisce gli standard del segmento notebook 13” grazie al suo display, alle performance e all’interconnessione tra piattaforme.

È alimentato dal processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione e ha una scheda video NVIDIA GeForce MX150 GPU. È dotato di HUAWEI Shark Fin Fans 2.0 e garantisce un’elevata velocità delle ventole e una maggiore produzione d’aria. Le prestazioni di raffreddamento delle ventole sono state migliorate e permettono al notebook di mantenere la sua temperatura e di essere silenzioso anche quando si eseguono processi intensi.

HUAWEI MateBook 13 ha un display FullView 3:2 con opzione multitouch a 10 punti e una body-to-screen ratio dell’ 88%. Supporta anche l’intuitivo three-finger gesture per gli screenshoot[.

HUAWEI MateBook 13 vanta anche HUAWEI Share 3.0 e consente di trasferire i dati da PC e smartphone Android in pochissimo tempo.

Huawei continua ad investire significativamente in ricerca e sviluppo, e nel corso degli anni ha ampliato sempre di più la sua gamma di prodotti, proponendo soluzioni innovative e di alta qualità. Attualmente, Huawei dispone di un portfolio completo di notebook composto da: HUAWEI MateBook X Series, HUAWEI MateBook D Series, HUAWEI MateBook E Series.

Andando in contro alle preferenze dei consumatori, i dispositivi si evolveranno per diventare sempre più mobili, e con loro anche gli utenti. Huawei si impegna a garantire ai propri consumatori prodotti affidabili, di alta qualità e all’avanguardia. HUAWEI MateBook 13 e HUAWEI MateBook 14 arricchiscono e migliorano l’esperienza d’uso tra dispositivi.

Il nuovo HUAWEI MateBook X Pro misura 14,6 mm di spessore e pesa 1,33 kg. È dotato di un display FullView da 13,9 pollici ed un rapporto screen-to-body del 91%. Lo schermo 3:2 supporta una risoluzione 3K e la totalità della gamma di colori RGB. La versione 2019 di HUAWEI MateBook Pro X ha una scocca metallica ultra-sottile e leggera ed è anche touchscreen. Basta scorrere tre dita verso il basso per fare uno screenshot.

Come per i modelli Matebook 13” e 14”, anche HUAWEI MateBook X Pro supporta HUAWEI Share[ 3.0. È inoltre dotato di un pulsante di alimentazione con sensore di impronte digitali integrato ad alta velocità, quattro microfoni, ampio clickpad, tastiera ad alte prestazioni, fotocamera a scomparsa per una maggiore privacy e adattatore di alimentazione USB Type-C.

HUAWEI MateBook X Pro è dotato di un processore Intel Core i78565U di ottava generazione e i5-8265u, NVIDIA GeForce MX250 con 2 GB GDDR5, nuova porta Thunderbolt 3 che supporta il trasferimento dati fino a 40Gbps, connettività Wi-Fi migliorata, Bluetooth 5.0, Dolby ATMOS Sound System e batteria di lunga durata.

HUAWEI MateBook X Pro supporta il Wi-Fi più veloce del mondo nel settore notebook, che gli consente di ottenere una ricezione del segnale ottimale e fornire una connettività senza precedenti. Bluetooth 5.0 ha raddoppiato le velocità di trasmissione dei dati con una copertura del segnale quattro volte più ampia e otto volte più potenti capacità di trasmissione rispetto alla precedente iterazione. Questo significa che HUAWEI MateBook X Pro può essere collegato da una distanza maggiore, mantenendo segnali stabili e performance.

Share Button