HP ha annunciato HP ZCentral, una soluzione che alimenta la prossima generazione di elaborazione con la prima soluzione al mondo di workstation remota a singola fonte. ZCentral centralizza la potenza dei computer di fascia alta in un’unica posizione, liberando utenti esperti che lavorano su applicazioni ad alta intensità grafica e consentendo stili di lavoro remoti, mobili e fluidi. ZCentral combina Z di workstation HP ad alte prestazioni in rack, un software ZCentral Remote Boost di nuova generazione – precedentemente noto come Remote Graphics Software (RGS) – e un nuovo software proprietario ZCentral Connect per accelerare i flussi di lavoro ad alto calcolo al livello successivo.
ZCentral fornisce ai dipartimenti IT prestazioni remote prevedibili e dedicate, indipendenti dal dispositivo end point e un modo semplice per gestire tali connessioni con la massima sicurezza dei dati. Gli impatti finanziari di una violazione dei dati possono essere significativi per un’azienda con un costo medio di 3,6 milioni di dollari nel 2018. ZCentral può ridurre le sfide e i costi associati alla gestione di varie piattaforme e dispositivi offrendo allo stesso tempo accesso remoto sicuro agli utenti. ZCentral offre prestazioni superiori del 16% -33%, al 59% -72% del costo delle odierne workstation virtualizzate. Con ZCentral, i responsabili IT possono gestire, monitorare e assegnare le prestazioni di workstation remote dedicate su una rete privata protetta con una console.
HP fornirà le soluzioni ZCentral complete end-to-end ai partner di vari settori, tra cui AEC, Data Science, Media and Entertainment e Oil and Gas, tra gli altri. ZCentral Remote Boost aggiornato e il nuovo software ZCentral Connect saranno disponibili all’inizio del 2020, con le versioni beta disponibili per gli attuali clienti.
Negli ambienti remoti di oggi, creatori, animatori, ricercatori e sviluppatori di prodotti, tra gli altri professionisti, lavorano più frequentemente in varie località per aumentare la collaborazione, la creatività, la produttività e l’efficienza. Tuttavia, gli utenti esperti che accedono a file di grandi dimensioni per questi complessi flussi di lavoro, mentre si sincronizzano sulla rete, sono costosi e richiedono molto tempo. HP sta innovando in due aree chiave per fornire le soluzioni di elaborazione remota pronte per l’azienda nel modo giusto: prestazioni prevedibili e dedicate delle workstation remote indipendenti dal sistema operativo (MacOS, Windows, Linux) e il passaggio all’IT ultra flessibile.
ZCentral offre prestazioni dedicate tramite una connessione di workstation remota sicura e stabile, con il nuovo software ZCentral Remote Boost che offre prestazioni elevate su VFX, simulazione e 3D, offrendo un nuovo modo di gestire collettivamente tali connessioni. ZCentral Remote Boost funziona con dispositivi Windows, Linux o MacOS, offrendo flessibilità all’utente finale per creare o progettare su quasi tutti i dispositivi end-point, ovunque.
Il software ZCentral Connect consente ai dipartimenti IT aziendali di assegnare facilmente postazioni di lavoro, monitorare connessioni e accessi attraverso un’unica interfaccia. ZCentral Connect rende inoltre semplice e facile per gli utenti esperti connettersi a calcoli dedicati e centralizzati o accedere alla successiva stazione di lavoro disponibile all’interno di un pool assegnato di stazioni di lavoro centralizzate. Mantenendo la workstation sicura e centralizzata accanto all’archiviazione dei dati, con la connessione ZCentral Connect e ZCentral Remote Boost, solo i pixel crittografati vengono inviati sulla rete, quindi i dati dell’azienda rimangono altamente sicuri alla fonte.
Con le workstation più sicure al mondo, ricche di grafica professionale altamente ottimizzata per offrire le massime prestazioni con flussi di lavoro complessi e multi-applicazione, ZCentral sta innovando la gestione della potenza di calcolo.
ZCentral offre il miglioramento dell’efficienza con tempi di caricamento rapidi per progetti di grandi dimensioni in posizioni remote, proteggendo i dati aziendali sulle workstation più sicure al mondo, raggruppate Z dalle workstation HP.
I dipartimenti IT possono condividere un pool di workstation con ciascun utente in un modo nuovo e flessibile gestendo le connessioni in remoto su una semplice interfaccia con il software ZCentral Connect
Gli utenti esperti possono sfruttare le prestazioni di Z Workstation e lavorare come se fossero locali anche con un dispositivo sottile e leggero tramite il software di potenziamento remoto ZCentral
I dipartimenti IT possono dotare le forze di lavoro di una varietà di dispositivi end-point, dai thin client ai notebook e ai convertibili e, indipendentemente dal dispositivo, gli utenti esperti possono aggiornare le prestazioni delle workstation dedicate per le applicazioni ISV che utilizzano, quando ne hanno bisogno.