HP reinventa la stampa per gli ambienti di lavoro
HP annuncia alcune innovazioni dedicate al mondo del printing che consentono agli utenti mobili e digitali di oggi di integrare, senza soluzione di continuità, flussi di lavoro basati su documenti cartacei e digitali. HP Workpath e HP Command Center permettono ai partner e ai clienti HP di creare, gestire e distribuire applicazioni che rendono più semplici e rapidi anche i processi aziendali più complessi, come l’invio di note spese o l’archiviazione digitale di documenti. HP ha inoltre ampliato il proprio portafoglio di dispositivi A3 e introdotto nuove funzionalità per garantire la sicurezza del parco dispositivi.
HP Workpath è una nuova piattaforma cloud e un nuovo ecosistema di sviluppatori che consente a rivenditori di servizi di stampa, sviluppatori e clienti di creare applicazioni che semplificano i processi aziendali. Come avviene per gli smartphone, i partner HP possono facilmente creare nuove applicazioni o accedere alle app esistenti e installarle direttamente sul dispositivo multifunzione. Ad esempio, i dipendenti ora possono: scansionare le ricevute e inviare una nota spese direttamente da un’app Concur sulla stampante; scansionare una fattura cartacea direttamente in Sage Intacct sulla stampante, collegarla a un ordine di acquisto e inviarla; scansionare un documento cartaceo e, tramite un’app sulla stampante, salvarlo direttamente in una cartella condivisa di Microsoft Teams o Google Docs.
Attualmente sono disponibili più di 300 sviluppatori e 50 applicazioni HP Workpath, tra cui app specifiche di settore per la sanità, l’istruzione e la Pubblica Amministrazione. HP prevede di arrivare a circa 70 app entro l’inizio del 2020. Con queste nuove applicazioni, i partner del canale Beta di HP stanno già cogliendo nuove opportunità di business e concludendo nuovi contratti, offrendo al tempo stesso ai clienti un’esperienza migliorata.
Oggi, il processo di distribuzione dei dispositivi multifunzione e del software è molto impegnativo e richiede al personale IT di configurare manualmente ogni unità sul posto. HP Command Center è una piattaforma basata sul cloud che consente ai provider di servizi di gestire le unità multifunzione e distribuire le applicazioni HP Workpath in remoto. Offre inoltre ai partner la possibilità di diversificare le proprie offerte trovando, accedendo, consigliando e sottoscrivendo un abbonamento alle applicazioni HP Workpath, in modo da proporre ai clienti soluzioni di maggior valore.
La nuova serie di stampanti Color LaserJet Enterprise MFP M776 e HP Color LaserJet Enterprise M856 assicura un output eccellente dei colori per materiali marketing e documenti professionali. Una nuova modalità di stampa avanzata offre una gamma più ampia di colori e un ulteriore livello di vivacità e lucentezza per proposte importanti, opuscoli e altri materiali marketing. Inoltre, la tecnologia Custom Color Manager di HP assicura l’esatta corrispondenza dell’output dei colori di qualsiasi combinazione di documento/dispositivo, senza costosi sistemi di corrispondenza dei colori.
HP sta inoltre introducendo HP Color LaserJet Managed E85055, una versione gestita della serie 800, che presenta un costo per pagina inferiore e funzionalità specificamente progettate per le esigenze dei provider di servizi a contratto.
HP ha annunciato miglioramenti che semplificano la gestione della sicurezza del parco dispositivi per i partner di canale. Security Manager 3.4 con il supporto per Simple Certificate Enrollment Protocol ora fornisce l’accesso a un maggior numero di Autorità di certificazione e semplifica il processo di emissione dei certificati per le unità di un parco dispositivi. Inoltre, la nuova integrazione Essential Security Policy di HP disponibile in HP Smart Device Services consente ai clienti e ai partner di canale di migliorare la sicurezza dell’intera rete IT.