HP ha presentato le sue ultime cuffie per realtà virtuale, HP Reverb G2, in collaborazione con i leader del settore Valve e Microsoft. L’HP Reverb G2 è l’auricolare VR con la più alta risoluzione al mondo tra i principali fornitori, offrendo ottica all’avanguardia, tracciamento al rovescio, audio 3D spaziale, gesti naturali, comfort prolungato e supporto plug-and-play per Windows Mixed Reality e SteamVR.

Il panorama VR sta cambiando e il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia e tra loro si sta evolvendo. Lo scorso aprile, SteamVR ha visto quasi un milione di cuffie aggiuntive connesse mensilmente, triplicando il precedente più grande guadagno mensile e entro il 2021, il 25-30% della forza lavoro lavorerà da casa più giorni alla settimana e cercherà nuovi modi per collaborare. La tecnologia deve evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze del cliente con flessibilità in una varietà di settori e piattaforme.

HP ha lavorato a stretto contatto con Valve e Microsoft per offrire ai clienti tecnologie di visualizzazione, audio e gesti all’avanguardia, nonché una perfetta integrazione tra le piattaforme Windows Mixed Reality e SteamVR. Mantenendo tutti i migliori elementi dell’HP Reverb G1, compresi gli LCD ad alta risoluzione del settore in un design leggero, e incorporando nuovi aspetti in tutto – campo visivo di 114 gradi per un’esperienza più coinvolgente, audio migliore con nuovi altoparlanti che consentono audio spaziale, tracciamento a 4 telecamere per 1,4 volte più acquisizione del movimento e maggiore comfort per sessioni VR estese: questa cuffia VR senza compromessi è costruita per il gioco, la creazione, la collaborazione e l’apprendimento.

I nuovi obiettivi progettati da Valve offrono una fantastica spinta nell’esperienza visiva con ottica e banda murale RGB completa murale ridotta, offrendo 2K di 2K per occhio. Gli utenti saranno in grado di vedere il testo e le trame più chiaramente, fornendo un’esperienza migliore e una maggiore fidelizzazione. Inoltre, il campo visivo di 114 gradi aggiunge l’esperienza immersiva.
I nuovi altoparlanti si trovano a 10 mm dall’orecchio, consentendo un maggiore comfort durante l’installazione o la rimozione. Inoltre, la nuova soluzione audio è pronta per l’audio spaziale, consentendo all’utente di sperimentare un vero senso dello spazio 3D quando è immersa nei mondi VR, con supporto per l’audio spaziale Microsoft e il nuovo formato audio spaziale di HP Labs ancorato all’intelligenza artificiale, nuovo elaborazione del segnale e psicoacustica.
I controller sono dotati di nuove funzionalità di controllo intuitive, tra cui una disposizione dei pulsanti ottimizzata, un’eccellente compatibilità con applicazioni e giochi e la possibilità di essere pre-accoppiati tramite Bluetooth® per una facile configurazione immediata. L’auricolare Window Mixed Reality a 4 telecamere consente inoltre una acquisizione del movimento 1,4 volte maggiore, mantenendo sei gradi di libertà ed escludendo la necessità di sensori esterni o barre luminose, mantenendo sei gradi di libertà senza sensori o fari esterni.
L’auricolare HP Reverb VR G2 è più comodo rispetto alla generazione precedente con un cuscino facciale maggiorato per una migliore distribuzione del peso per sessioni VR estese e guarnizioni facciali sostituibili opzionali per una facile pulizia tra le sessioni. Gli utenti possono facilmente ruotare la maschera facciale di 90 gradi quando si spostano avanti e indietro dal mondo virtuale a quello reale.
L’auricolare HP Reverb VR G2 include il supporto di Windows Mixed Reality per un’esperienza plug-and-play con le ultime versioni di Windows, consentendo una configurazione rapida e indolore e la compatibilità SteamVR per l’accesso ai giochi e alle applicazioni preferiti della community.

Share Button