HP ha presentato HP Chromebook x360 14c, il nuovo convertibile della sua gamma in continua espansione. Pensato per coloro che sono alla ricerca di prestazioni e versatilità per il multitasking, questo Chromebook è dedicato al creator occasionale, remote worker o genitore riscoperto insegnante.
La crescente diffusione dei Chromebook nell’ultimo anno non rappresenta una sorpresa: i consumatori li utilizzano sempre più per il lavoro da casa e per esigenze aziendali. Dotati di processori Intel Core i5 di 11a generazione e SSD PCIe fino a 256 GB, garantiscono performance ancora più veloci. La durata della batteria, fino a 10,5 ore, e Wi-Fi 6 consentono di rimanere connessi più a lungo e in modo più sicuro. Con le numerose video call quotidiane, la Privacy Camera Switch integrata garantisce la privacy quando necessario.
Nell’ultimo anno è aumentato anche l’utilizzo dei dispositivi per l’intrattenimento in ambito gaming, streaming video e musica. Il nuovo Chromebook x360 14c è dotato di un display FHD Corning Gorilla Glass da 14 pollici di diagonale con micro bordi su tre lati e un rapporto screen-to-body dell’88%. Il display touch è abilitato alla USI Pen per una maggiore creatività e due altoparlanti up-firing con Audio by Bang & Olufsen assicurano un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente.
Chromebook x360 14 fa parte del portafoglio PC più sostenibile del settore con una certificazione EPEAT Gold. Il suo design premium è caratterizzato da una cover realizzata in alluminio riciclato senza soluzione di continuità; altri componenti del laptop utilizzano inoltre materiali riciclati, compresa la plastica potenzialmente destinata agli oceani. Con uno spessore di soli 17,95 mm, è possibile portarsi il lavoro, o il gioco, ovunque si vada. Il moderno touchpad di grandi dimensioni e il comodo lettore di impronte digitali aggiungono ulteriori funzionalità alla tastiera retroilluminata full-size.
Con una transition senza soluzione di continuità dal dispositivo mobile Android, il Chromebook x360 14c offre un logon rapido e l’accesso ai contenuti condivisi tra i dispositivi. Dispone inoltre delle applicazioni più amate da Google Play Store, permette l’accesso ai compiti da Google Classroom e ai giochi preferiti dal servizio Stadia Streaming Game.