Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento tra HP e il mondo dei provider di servizi di stampa di grande formato a Viscom Italia. Nel corso dell’edizione 2019 della manifestazione, che animerà gli spazi di Fiera Milano Rho fino a sabato 12 ottobre, HP presenterà ai protagonisti del mercato strumenti che permetteranno di espandere e reinventare le attività di business in diversi ambiti, dal settore della cartellonistica a quello della decorazione di interni passando per la stampa su tessuto, con innovative opportunità di produzione e applicazione, capaci di riprodurre colori e texture di alta qualità ideali per stampare facilmente, in maniera ecologica, all’interno di un unico ambiente. Durante i tre giorni dell’evento, HP esporrà il suo portafoglio stampanti HP Latex, HP PageWide XL, HP DesignJet e i nuovi materiali flessibili per il soft signage. Inoltre, presso l’area Viscom Live, sarà presente anche uno spazio dedicato alla stampa 3D nel quale poter vedere da vicino alcuni manufatti realizzati con le soluzioni di stampa 3D dell’azienda.

HP mostrerà per la prima volta in Italia le stampanti a sublimazione HP Stitch: nello stand sarà infatti possibile vedere da vicino HP Stitch S300 ed S500. HP Stitch S300 è la prima dotata di testina di stampa sostituibile dall’utente, per garantire la riduzione dei tempi di inattività e dei costi di manutenzione, ed è stata progettata appositamente per i professionisti che non hanno familiarità con la sublimazione termica, i reparti che si occupano di prototipi e i provider di servizi di stampa in espansione. HP Stitch S500 è invece pensata per offrire una tecnologia di sublimazione termica affidabile e riduce gli scarti per gli ambienti di produzione a chi ha volumi di produzione elevati. Con una configurazione simmetrica delle testine di stampa 2xCMYK e il sensore ottico di avanzamento dei supporti, questa stampante da 64 pollici permette una stampa con livelli di saturazione e affidabilità ottimali a una velocità estremamente elevata.

L’azienda porterà a Viscom anche le stampanti grafiche e fotografiche DesignJet Z6 e Z9+, oltre ad HP PageWide XL 8000 (pensata anche per ampie tirature nel mercato grafico). Sarà inoltre possibile scoprire la nuova HP DesignJet XL3600, parte del nuovo portafoglio di stampanti multifunzione connesse al cloud dedicate ai professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia: i prodotti di questo portafoglio come HP DesignJet XL3600 sono pensati per stampare, scansionare e copiare anche quando non si è in ufficio, grazie a funzionalità per la connettività, smart app, interfacce semplificate per consentire di stampare con meno interazioni con la macchina: una stampa “ready when you are”. Le stampanti in esposizione allo stand si amplieranno a tutto il portafoglio di soluzioni rilevanti per il large format includendo le stampanti Latex 335 print & cut e Latex 570 che andranno a completare la gamma di prodotti presenti allo stand. Inoltre, nel corso della fiera sarà possibile vivere di persona una vera e propria esperienza end-to-end direttamente allo stand HP dove sarà presente un teatro nel quale si terranno presentazioni dedicate al pubblico per spiegare la reason why che ha spinto HP ad approcciare il mercato della stampa a sublimazione.

In aggiunta a quanto mostrato nello stand, alcuni dei partner ospiteranno le stampanti HP Latex Serie R e la nuova HP Stitch 1000, una testimonianza concreta dell’impegno di HP nel mondo della stampa su tessuti per settore sportivo, moda, decorazione d’interni e cartellonistica con il lancio di HP Stitch, sfruttando la stampa a sublimazione termica. HP Stitch S1000 è una stampante a sublimazione termica da 3,2 metri che introduce un nuovo livello di innovazione nelle aziende con grandi volumi di produzione, permettendo di rispettare le scadenze più facilmente grazie a una maggiore velocità, a tempi di attività elevati e al funzionamento in autonomia. La manutenzione completamente automatica garantisce una qualità ottimale delle immagini senza l’intervento dell’utente, mentre la facilità di caricamento e scaricamento dei supporti assicura un risparmio di tempo. Si tratta della più recente innovazione di HP, progettata per accelerare l’introduzione della stampa digitale per uso commerciale, e garantisce un processo di color matching rapido e preciso, oltre a procedure efficienti e semplificate.

Infine, HP sarà ancora più presente a Viscom anche grazie al contributo che apporterà come sponsor tecnico all’area Viscom Live. HP infatti, realizzerà l’ingresso a quest’area ricoprendolo con tessuti stampati con HP Stitch e allestendo una parete con pannelli stampati con HP Latex Serie R su materiali rigidi molto particolari.

Share Button