HP ha annunciato soluzioni di sicurezza avanzate per fornire una protezione completa dalle minacce per le aziende e le loro forze di lavoro remote, dimostrando la continua leadership dell’azienda nella sicurezza dei PC. Le nuove offerte includono HP Pro Security Edition, HP Proactive Security e HP Sure Click Enterprise.
Le minacce alla sicurezza evolvono e interrompono il business ogni giorno. Con la recente ondata di lavoratori remoti, è fondamentale essere consapevoli dei maggiori rischi di lavorare da casa. Oltre l’80% dei router di home office è risultato vulnerabile a potenziali attacchi informatici. Le email rappresentano inoltre un rischio significativo per le organizzazioni con oltre il 90% delle infezioni da PC originate da allegati e il 96% delle violazioni della sicurezza non viene scoperto fino a mesi dopo.
HP sta espandendo la sua suite di sicurezza per PC integrata con hardware per concentrarsi su una sicurezza a livello aziendale low-touch, semplice e solida per le PMI. HP Pro Security Edition è l’isolamento delle applicazioni più avanzato al mondo e la protezione degli endpoint di apprendimento approfondito su PC Windows 10, offrendo sicurezza a livello aziendale progettata per i clienti delle PMI. La suite di sicurezza include HP Sure Sense Pro, una soluzione di protezione basata sull’intelligenza artificiale basata su AI e HP Sure Click Pro, che offre protezione di isolamento per browser, file e applicazioni.
La potenza combinata delle versioni avanzate di HP Sure Click e HP Sure Sense si completano a vicenda, alimentate da un cloud di deep learning costantemente connesso e che aggiorna il software, isolando le minacce e monitorando lo stato delle applicazioni. Ciò fornisce protezione a circuito chiuso per più minacce provenienti da diversi vettori, applicate attraverso vari tipi di malware. Questa soluzione completa per la protezione dalle minacce risolve tutti gli attacchi informatici noti e sconosciuti, combattendo le minacce che le soluzioni antivirus tradizionali non riescono a rilevare.
HP Proactive Security è il servizio di sicurezza degli endpoint più avanzato al mondo. Adottando un approccio improntato alla protezione, il servizio gestito aiuta le piccole e medie imprese a difendersi dagli attacchi informatici senza modificare il comportamento degli utenti o aumentare il carico di lavoro IT. Il servizio offre una protezione avanzata che viene monitorata e gestita da esperti esperti di sicurezza informatica di HP. I dati e i dispositivi aziendali sono protetti con più livelli di protezione proattiva, applicando tecnologie avanzate di deep learning e isolamento per proteggere gli endpoint e ridurre i rischi.
Questa soluzione di servizi gestiti offre una visione olistica dello stato di protezione dei dispositivi e risultati dettagliati sugli attacchi tentati e bloccati da HP TechPulse accessibili da un semplice pannello di controllo, offrendo alle aziende tranquillità e ai dipendenti remoti la libertà di lavorare in sicurezza da qualsiasi luogo.
Progettata per le entità aziendali e governative, HP Sure Click Enterprise è la soluzione di isolamento e contenimento delle applicazioni endpoint più sicura al mondo, proteggendo gli endpoint aziendali anche dagli aggressori più sofisticati e fornendo informazioni dettagliate sulle minacce in tempo reale ai team di sicurezza. La soluzione consente ai clienti di offrire protezione in fase di runtime con isolamento a livello di attività e macchine virtuali non persistenti, proteggendo tutti gli utenti in rete e fuori rete senza violazione, persistenza, spostamento laterale o esfiltrazione dei dati.
HP Sure Click Enterprise supporta tutti i dispositivi Windows 8 e 10, riducendo la complessità e rafforzando nel contempo le posture informatiche complessive a fronte di maggiori attacchi mirati e distruttivi. Fornisce inoltre funzionalità aggiuntive, inclusa la protezione delle credenziali dell’utente dagli attacchi di phishing e l’analisi delle minacce automatizzata basata su cloud. La soluzione supporta implementazioni su larga scala con policy sofisticate e gestione delle minacce, fornite tramite un server on-premise o tramite un servizio ospitato su cloud HP con certificazione ISO 27001 / SOC2 di tipo II.
HP si impegna a supportare la forza lavoro di oggi massimizzando la sicurezza informatica, in particolare per i clienti e gli utenti finali che lavorano da casa. HP offrirà HP Sure Click Pro gratuitamente fino al 30 settembre 2020, per aiutare a proteggere gli utenti da minacce alla sicurezza basate su Web, e-mail e documenti. HP Sure Click Pro migliorerà il già esistente HP Sure Click con funzionalità aggiuntive come la modifica di documenti Word ed Excel in un contenitore isolato. Questa offerta sarà disponibile per l’uso su tutti i PC Windows 10 HP e non HP.