Hotpoint presenta il nuovo Forno Active Steam 75
La ricerca di un’alimentazione salutare è al giorno d’oggi prerogativa di un numero sempre più crescente di famiglie, che desiderano portare in tavola cibi sani ma al contempo gustosi. Il metodo di cottura a vapore si presenta così come la scelta più indicata, in quanto è in grado di preservare il sapore e le proprietà nutrizionali degli ingredienti, che restano morbidi e saporiti anche con un ridotto utilizzo di grassi e condimenti.
Hotpoint ha così ideato il nuovo forno ActiveSteam 75, pensato per garantire nel modo più semplice i migliori risultati. Grazie a una cottura flessibile e innovativa, concepita per sfruttare al massimo la potenza del vapore che può essere anche combinata in modo efficiente con i metodi di cottura tradizionali, per ottenere piatti più gustosi e sani, croccanti all’esterno e teneri all’interno.
Il forno ActiveSteam 75 offre tre diversi livelli di vapore combinati con le modalità di cottura tradizionali. Con poche semplici mosse sull’intuitiva interfaccia, è possibile impostare la temperatura desiderata e il livello di vapore in base al tipo di ricetta da preparare. Basta versare l’acqua nell’apposito cassetto e la stessa verrà diffusa all’interno del forno sotto forma di vapore, per eccellenti risultati di cottura.
I livelli di vapore selezionabili sono: ActiveSteam 75%, un livello di vapore del 75% ideale per la cottura di alimenti delicati quali pesce e verdure senza l’utilizzo di grassi, ma ottenendo ugualmente risultati gustosi e più leggeri; ActiveSteam 50%, iI vapore al 50% per massimizzare la lievitazione dei panificati e garantire ottimi risultati soprattutto con gli arrosti, ottenendo una carne perfettamente croccante all’esterno e morbida all’interno; ActiveSteam 25%, il vapore al 25% che fornisce a torte e biscotti una fantastica friabilità mantenendone la freschezza più a lungo.
Il nuovo forno ActiveSteam 75 presenta 3 programmi specifici che combinano calore e vapore per la cottura dei piatti quotidiani: Pane, con il vapore che durante la cottura favorisce la lievitazione del pane in un perfetto equilibrio tra friabilità e volume. La crosta risulta più uniforme e croccante, con un bellissimo color dorato; Carne, con l’aria calda che tende ad assorbire l’acqua contenuta negli alimenti. Grazie al vapore, arrosto, roastbeef e pollo saranno incredibilmente succulenti e dorati; Pesce, con il vapore in cottura che ne mantiene l’interno morbido e l’esterno perfettamente croccante, senza l’utilizzo di fogli di alluminio e coperchi.
Per una maggiore intuitività e facilità d’uso, il forno ActiveSteam 75 presenta la legenda programmi serigrafata nella controporta: per ogni programma scelto sono riportate le indicazioni sulla quantità d’acqua necessaria, sul livello nel quale posizionare la teglia o la griglia, sulla temperatura e sulla durata da impostare in funzione della tipologia di alimento e del suo peso.
Il forno è dotato della Multiflow Technology, un innovativo sistema di ventilazione che, grazie alla configurazione del pannello posteriore, consente una distribuzione ottimale dei flussi di calore all’interno della cavità, senza aree di ricircolo. La circolazione omogenea dell’aria in tutte le direzioni e il controllo elettronico garantiscono una straordinaria cottura del cibo in ogni sua parte, su tutti i livelli del forno. Per le operazioni di pulizia, invece, Hotpoint ha dotato il forno di Diamond Clean, l’esclusiva tecnologia che utilizza la forza del vapore per pulire senza l’uso di detergenti. L’intera cavità ha uno speciale rivestimento con proprietà pulenti che si attivano durante il ciclo di pulizia a vapore. Ad una temperatura di 90° e in soli 35 minuti, lo sporco viene ammorbidito e trasformato in modo che, alla fine del ciclo, può essere facilmente rimosso con un panno umido. Una soluzione che garantisce un notevole risparmio di energia e rispetta l’ambiente.