A partire dal 17 dicembre, Hotpoint sarà protagonista sul canale Sky e NOW TV nelle cucine di MasterChef Italia. Giunta infatti ormai alla sua 10° edizione, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky vedrà sfidarsi aspiranti chef tra alcuni degli elettrodomestici più performanti e tecnologici del brand. MasterChef Italia è in onda dal 17 dicembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’unione Europea, e in streaming su NOW TV.
Al fianco dei giudici e degli sfidanti, gli elettrodomestici da incasso Hotpoint saranno gli alleati perfetti per preparare piatti innovativi e sorprendenti.
“I prodotti del brand rispondono perfettamente alle esigenze di quei consumatori che amano mettere le mani in pasta e sperimentare in cucina nuove ricette. Ecco perché sono stati scelti come coprotagonisti, da affiancare ai partecipanti di Masterchef”, ha commentato Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication, Sell Out, D2C – Whirlpool Italy. “Chi partecipa alla trasmissione, si sfida a colpi di piatti sempre più innovativi e sorprendenti e gli elettrodomestici da incasso Hotpoint, progettati per ottenere il massimo delle performance e dotati di tecnologie avanzate, possono facilitare la preparazione di grandi proposte culinarie”.
Durante la masterclass, sarà ben visibile il forno da incasso Active Steam 75 che offre la possibilità di combinare la cottura tradizionale con le incredibili proprietà del vapore, attivabile su 3 livelli diversi. qui sfruttabile fino al 75%. Al suo fianco anche il microonde da incasso che permette, nel minor tempo possibile, di preparare piatti succulenti senza rimpiangere l’uso del forno tradizionale: grazie infatti alla Multiwaves technology le onde si distribuiscono in modo uniforme all’interno della cavità garantendo una qualità di cottura superiore. Completa la categoria cottura, il piano a induzione Active da 60 cm che, grazie al My Menù, permette di raggiungere straordinari risultati di cottura con la massima tranquillità e con ottimale dispendio di energia: ciascuno può preparare qualsiasi tipo di ricetta in modo semplice e intuitivo con le 4 funzioni automatiche di My Menù. Alla conservazione delle materie prime e degli ingredienti scelti per ogni puntata, ci pensa invece il frigorifero Active 4 porte che grazie all’aiuto della tecnologia No Frost previene in modo efficace la formazione di ghiaccio nel congelatore e, contemporaneamente, equilibra i livelli di umidità all’interno del comparto frigo.
Nel corso delle esterne, gli sfidanti avranno l’occasione di stupire i giudici e aggiudicarsi la vittoria, grazie al piano a induzione da 77 cm che, oltre alle funzioni automatiche My Menù, mette a disposizione dei concorrenti la possibilità di unire due zone di cottura con il sistema FlexiDuo. Per preparazioni più impegnative ci sarà invece il forno Active Steam 100 che non solo è dotato di tecnologia Diamond Clean ma che offre la possibilità di preparare i piatti usando ben 4 diversi livelli di vapore: al 100% si otterranno ricette gustose con proprietà nutritive inalterate.
Al fianco di sfide deliziose e di una collaborazione che non poteva essere più saporita di così, una campagna di comunicazione digital che, da metà novembre fino a marzo, farà da teaser alla trasmissione. Inoltre, presso i punti vendita saranno presenti materiali di comunicazione e corner informativi per aiutare i consumatori a identificare gli elettrodomestici protagonisti della decima edizione di Masterchef.