Hoover presenta la rinnovata estetica di forni e piani cottura New Collection 5.
La nuova filosofia “5 star review”che guida la progettazione dei piccoli elettrodomestici Hoover viene traslata alle proposte dell’esclusiva linea da incasso, sviluppate seguendo l’approccio a 5 stelle nelle recensioni prima del lancio di un prodotto sul mercato, che garantisce performance di altissimo livello, massima durabilità e facilità di utilizzo, manutenzione senza stress e affidabilità.
Emblema delle qualità più rappresentative di Hoover New Collection 5 sono i forni da incasso, capaci di combinare tecnologie avanzate, materiali di pregio e design minimale per rispondere a ogni esigenza di utilizzo e di arredo. Questo è possibile grazie alla nuova piattaforma Titanium, gioiello produttivo del Gruppo. I nuovi forni sono infatti progettati al MED – Milan Experience Design Center italiano di Haier Europe, polo creativo esperto nell’intercettare le tendenze più interessanti e definire soluzioni dal design unico, attuale e realmente funzionale. Dalla progettazione Made in Italy alla produzione nella nuova fabbrica in Turchia, che permette di sfruttare la creatività e le innovazioni che contraddistinguono la visione centrale del Gruppo in Italia, mantenendo la produzione vicina al consumatore e ai nostri clienti.
“Entusiasta di veder nascere la piattaforma Titanium e Supernova, fiore all’occhiello della nuova fabbrica per i forni e piani cottura, la quale sarà in grado di produrre eccellenza anche per il marchio Hoover, totalmente dedicato al canale mobilieri, strategico per lo sviluppo della marca sul territorio. – dichiara Elena Mauri, Commercial Director Kitchen Italy di Haier Europe. Un’esperienza e un know-how che si traducono perfettamente anche nella nuova estetica Collection 5, soluzioni built-in straordinarie per innovazione tecnica, attenzione ai minimi dettagli e cura tanto dell’elettrodomestico quanto del cliente finale, sempre al primo posto per Hoover. Non solo, l’apertura in Europa dei nuovi siti produttivi di lavastoviglie e frigoriferi combinati da incasso, permette di consegnare un set di elettrodomestici Hoover completo per ogni esigenza e gusto estetico del consumatore finale”.
I forni Hoover New Collection 5 trovano massima espressione sui toni del colore nero dell’estetica Matt, caratterizzata dal deciso ma elegante intreccio tra elementi in vetro lucido e vetro opaco. Il design minimale ospita l’interfaccia con schermo LED che reinventa quella tradizionale a tre manopole, proponendo uno schermo con comandi touch per il controllo e l’impostazione di timer, temperatura e tutte le varie funzioni – accessibili con la semplicità di un gesto. La connessione con l’app hOn, la piattaforma per gestire le soluzioni del Gruppo, permette inoltre il costante monitoraggio e controllo dell’elettrodomestico anche da remoto.
Miglior esponente della New Collection 5 in estetica Matt è il forno pirolitico con cottura vapore H-Oven 550 Flow in classe energetica A++, che dispone di 6 diversi livelli di cottura che consentono di cucinare fino a 4 pietanze contemporaneamente. Il sistema di pulizia pirolitica di cui è equipaggiato permette di avviare un processo di profonda pulizia che elimina tutti i residui e le incrostazioni presenti nella cavità, garantendo una pulizia assoluta del forno anche dopo innumerevoli cicli d’utilizzo. Utilizzo che, attraverso la tecnologia Steam Plus e l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale, automatizza le impostazioni di cottura a vapore semplicemente selezionando la categoria dell’alimento che si desidera cucinare. Non vengono poi trascurati i minimi particolari: la possibilità di cuocere a basse temperature, la già citata cottura multilivello, le guide telescopiche, il castelletto e i sistemi di apertura e chiusura della porta Softclose e Softopen, sono solo alcune delle particolarità che rendono H-Oven 550 pratico e funzionale. Infine, il display touch e la connettività con l’app hOn, che consentono l’accesso a 21 diverse funzioni per un controllo semplice ed ottimale del prodotto.
Hoover Collection 5 è particolarmente versatile, sia nelle soluzioni che nel design: tutti i prodotti si richiamano grazie a linee di stile ed elementi studiati nel dettaglio. Il microonde combinato H-Microwave 550 Flow in estetica Matt è infatti progettato per allinearsi perfettamente con il forno in installazione sia verticale che orizzontale. 900 W è la potenza raggiungibile in modalità di cottura con microonde, impostabile su 6 livelli, e ben 2500 W la potenza per l’opzione grill. In perfetta simbiosi col forno, l’interfaccia Flow ospita il display con comandi touch che, insieme alla connettivitàcon l’app hOn, semplificano il controllo dell’elettrodomestico e l’accesso alle 15 funzioni disponibili – tra cui quelle speciali come le funzioni AirFry, Pop-Corn e Yogurt.
Le innovazioni strutturali introdotte da Hoover Collection 5 emergono in modo emblematico anche nellenuove soluzioni per i piani cottura a induzione, raggiunte grazie alla neonata piattaforma Supernova. Ne è un esempio il nuovo pianoH-Hob 550 da 80 cm, installabile anche afilo per un elegante effetto di continuità con il top della cucina, che fornisce prova dell’incredibile praticità e velocità di montaggiograzie all’installazione con Easy Clipche previene la necessità di utilizzo di materiali di fissaggio come il silicone. H-Hob 550 dispone inoltre di 4 zone di cottura, che ospitano sulla sinistra la zona Flexy con funzione H-Move: la prima permette di ottenere un’area flessibile per ottimizzare lo spazio di cottura unendo due zone in una, per pentole e padelle più grandi; H-Move, invece, trasforma l’area in una multizona professionale con tre diversi livelli contigui di intensità di calore.
Oltre alle caratteristiche progettuali e alle funzionalità di cottura, il piano mantiene gli elementi di design che contraddistinguono l’intera New Collection 5: un’estetica lineare e un’interfaccia utente pratica e intuitiva, serigrafie della zona cottura migliorate e un inserto frontale che assicura continuità estetica con forno e piani cottura della medesima collezione e linea estetica.
Hoover New Collection 5, la linea più alta della gamma cottura Hoover,trova completamento nell’ambiente cucina con due prodotti premium facenti parte delle categorie di elettrodomestici per il lavaggio e la conservazione dei cibi.
Dal lato del lavaggio da incasso dedicato ovviamente all’ambiente cucina, la Lavastoviglie H-Dish 700 da 16 coperti che raggiunge la classe energetica B, garantendo una riduzione dei consumi e una notevole silenziosità. Si presenta con tre diversi livelli di carico, con terzo cesto regolabile per massimizzare lo spazio interno a seconda delle diverse esigenze. Tra le caratteristiche distintive di questo prodotto troviamo le cerniere sliding, che rendono ancora più agevole l’installazione e semplificano lo scorrimento della porta, e l’attenzione verso un elevatissimo livello di igiene e un eccellente risultato di pulizia. L’innovativo trattamento antibatterico a base di argento sugli interni della lavastoviglie, per esempio, previene la formazione dei batteri, mentre lo speciale programma Active Hygiene assicura una pulizia profonda raggiungendo una temperatura superiore ai 65°C. Massimacura garantitaanche grazie alle finiture Total Care+, studiate per proteggere le stoviglie più delicate durante il ciclo di lavaggio. La lavastoviglie propone 10 programmi gestibili da hOn, che offre anche consigli sul corretto posizionamento delle stoviglie e sulla manutenzione dell’elettrodomestico, consente il controllo da remoto dello stato del lavaggio (ed intervenire in caso di necessità), verificare i consumi e gestire a proprio piacimento l’apertura automatica della porta – si apre di oltre 10cm solo quando la temperatura è inferiore ai 40°, preservando l’arredamento della cucina dall’esposizione al vapore -caratteristica premium che consente una maggiore velocità di asciugatura prevenendo la formazione di condensa.
A completamento dell’ambiente cucina trova spazio il frigorifero combinato Total No Frost in classe D, caratterizzato da un volume totale netto di 365 litri nelle dimensioni 193×70 cm: uno spazio superiore del 50% rispetto un combinato standard e migliorato del 33%*. Il frigorifero è dotato del Compressore Silent Inverter che assicura prestazioni eccezionali in termini energetici e in termini disilenziosità. La tecnologia Total No Frost e il sistema Air Care permettono la distribuzione uniforme dell’aria all’interno del frigo garantendo la perfetta conservazione degli alimenti, mentre il cassetto Cool Space Plus mantiene una temperatura tra 0°C e 3°C per preservare il cibo più delicato. Attenzione alla salute e all’igiene sottolineata dalla presenza di Hygiene Gasket, un trattamento igienico specifico applicatosulla guarnizione della porta per evitare la proliferazione della muffa.Una volta connessoall’app hOn, il monitoraggio da remoto non è mai stato così intuitivo e pratico: suggerimenti di utilizzo come l’identificazione delle migliori zone di conservazione per i differenti cibi, gestione delle scorte alimentari, controllo della temperatura e pratiche tips sono a portata di mano.
La New Collection 5 composta da forno, microonde e piano induzione, insieme al frigorifero e alla lavastoviglie rappresentano la massima espressione delle innovazioni estetiche, tecniche e progettuali di Hoover, studiate per offrire performance elevate senza sacrificare la durabilità e l’affidabilità che da sempre caratterizzano le soluzioni del brand, pur elevandole con un design sofisticatoma funzionale per lasciare libero spazio all’estro creativo in cucina.
Strategico per noi il canale del mobile, il quale verrà coinvolto con attività di co-marketing grazie ad un piano media a 360° comprensivo di radio, affissioni, digital & PR, nonché attività in-store per supportare la marca e raccontare i nuovi prodotti ai nostri clienti finali.