Honeywell International ha annunciato che Mike Stepniak, che attualmente ricopre il ruolo di Vice President e Chief Financial Officer per Honeywell Aerospace Technologies, succederà a Greg Lewis come Senior Vice President e Chief Financial Officer in seguito all’annuncio da parte dell’azienda dei risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno per l’anno fiscale 2024. Fino al completamento della transizione, Stepniak ricoprirà il ruolo di Vice President, Corporate Finance. Al termine della transizione, Lewis, che è stato CFO di Honeywell dal 2018 e ha prestato servizio presso l’azienda per quasi due decenni, diventerà Senior Vice President di Honeywell Accelerator e ricoprirà il ruolo di Senior Advisor del Presidente e CEO Vimal Kapur.

Stepniak vanta oltre due decenni di profonda esperienza finanziaria, in pianificazione e analisi finanziaria, audit aziendale, trasformazione aziendale e operazioni nel settore industriale. Il suo background include la leadership nella finanza globale, la direzione dei revisori e l’eccellenza finanziaria. Oltre al suo attuale ruolo in Aerospace Technologies, Stepniak ha precedentemente ricoperto il ruolo di CFO di Honeywell Building Technologies. Nei prossimi mesi, Stepniak lavorerà a stretto contatto con Lewis e altri membri del team dirigenziale per facilitare una transizione fluida.

“Siamo estremamente entusiasti che Mike aggiunga la sua profonda esperienza in finanza e operazioni al nostro team dirigenziale. Porta con sé una solida esperienza nel guidare una crescita redditizia in numerose attività industriali e tecnologiche durante molteplici cicli economici e di mercato. Mike ha una profonda conoscenza della nostra attività, dei nostri clienti e dei nostri azionisti che lo posiziona bene per guidare la nostra organizzazione finanziaria globale e lo rende il leader giusto per aiutarci a far progredire il nostro impegno di distribuzione del capitale e ad accelerare ulteriormente la crescita”, ha affermato Vimal Kapur, Presidente e CEO di Honeywell.

“Voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare Greg per la sua collaborazione e i suoi significativi contributi come CFO e come sostenitore dei principi fondamentali e della trasformazione digitale di Honeywell”, ha continuato Kapur. “Greg ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la nostra attività durante il suo periodo come CFO di Honeywell, aiutandoci a creare un valore convincente per gli azionisti, ad allineare il nostro portafoglio per concentrarci su tre potenti megatrend e a stabilire un percorso per una crescita futura sostenibile”.

“Sono orgoglioso della trasformazione che abbiamo guidato durante il mio mandato in Honeywell, in particolare negli ultimi otto anni, e sono sicuro che l’azienda continuerà a far progredire la strategia che Vimal e il nostro team hanno delineato”, ha affermato Lewis. “Mike è stato determinante nel guidare l’espansione commerciale e l’innovazione nella nostra attività e sono sicuro che la sua forte competenza finanziaria, unita alla sua passione per l’eccellenza operativa, consentirà una transizione fluida mentre continuiamo a offrire valore agli azionisti”. Honeywell non prevede alcun cambiamento nelle sue prestazioni o prospettive come risultato della transizione, che riflette l’impegno del Consiglio e della dirigenza nella pianificazione continua della successione.

Mike Stepniak è un esperto leader finanziario globale con una comprovata esperienza nel guidare le performance finanziarie, la crescita internazionale e lo sviluppo aziendale nel settore industriale. È entrato a far parte di Honeywell nel 2020 e attualmente ricopre il ruolo di Vice President e Chief Financial Officer di Honeywell Aerospace Technologies, dove guida la finanza globale, il controllo di gestione e l’eccellenza finanziaria, fungendo da membro chiave dell’Aerospace Leadership Team. Stepniak è stato in precedenza CFO per Honeywell Building Technologies.

Prima di entrare in Honeywell, Stepniak ha trascorso quasi 20 anni in General Electric e Baker Hughes, ricoprendo vari ruoli di leadership finanziaria globale. Di recente ha ricoperto il ruolo di CFO della divisione Oilfield Equipment presso Baker Hughes International, una società GE. Stepniak ha iniziato la sua carriera nei programmi di Financial Management e Corporate Audit presso GE.

Stepniak ha conseguito un MBA in commercio internazionale presso l’Università di Memphis e una laurea in economia aziendale presso l’Università di Edinboro in Pennsylvania.

Share Button