Velodyne Lidar fornisce sensori lidar ineguagliati nel settore per la nuova tecnologia di guida autonoma di HoloMatic che evita ai conducenti la lunga ricerca di un posteggio.
Il sistema di HoloMatic, chiamato HoloParking, è la prima soluzione per servizi di parcheggio intelligente in Cina che opera 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana in qualsiasi condizione climatica. Diversamente dai sistemi di assistenza al parcheggio, HoloParking non richiede che il veicolo si trovi accanto a un posteggio. Il conducente può lasciare il veicolo all’entrata del parcheggio.
Utilizzando HoloParking, il veicolo trova quindi un posto auto e completa da solo la manovra di parcheggio senza la supervisione umana. Per il ritiro, il guidatore può avviare il sistema da remoto e il veicolo passerà automaticamente dal parcheggio all’area di imbarco. Durante questo processo, il conducente non ha bisogno di entrare nel parcheggio.
Usando i sensori intelligenti di lidar di Velodyne per fornire informazioni tridimensionali ad alta risoluzione sull’ambiente circostante, HoloParking eccelle in una vasta gamma di scenari. Che funzioni in un ambiente con scarsa illuminazione, un parcheggio complesso misto a persone e veicoli o in condizioni climatiche avverse, HoloParking offre agli utenti servizi di parcheggio autonomi sicuri e affidabili.
Quest’anno, la commercializzazione di HoloParking in Cina inizia in alcune città, con il lancio iniziale a Shanghai. Entro il 2020, HoloParking prevede di supportare oltre 20 città, ciascuna con almeno 20 parcheggi.