Hitachi Cooling&Heating presenta il nuovo climatizzatore in pompa di calore airHome 800, sintesi del concetto di tecnologia smart.
Ideale per ambienti fino a 40 metri quadri, airHome 800 fa di aria pulita, efficienza energetica, comfort e benessere i suoi punti di forza.
Sempre connesso, airHome 800 integra l’evoluzione della tecnologia FrostWash nella nuova versione 3.0, particolarmente adatta alle zone living aperte sulla cucina perché è in grado di neutralizzare anche le particelle oleose presenti nell’aria, migliorando la qualità dell’aria indoor.
Niente in questo piccolo gioiello è lasciato al caso: insieme a FrostWash, airHome 800 combina altri stadi di filtrazione dell’aria, due funzioni di pulizia dell’unità esterna,la geolocalizzazione,massimocomfort acustico e unagestione completamente smart.
Con EER maggiore di 3,23 e COP maggiore di 3,71, airHome 800, disponibile per applicazioni mono e multisplit, offre un’efficienza stagionale elevata: classe A+++ in raffrescamento e classe A+++ in riscaldamento.
Frutto della ricerca e sviluppo dei laboratori giapponesi Hitachi, FrostWash 3.0 migliora la già avanzata funzione di autopulizia profonda delle alette dello scambiatore:oltre a rimuovere automaticamente fino al 99% di viruse agenti inquinanti come polvere, muffe e impurità, la nuova versione 3.0 è progettata per neutralizzare anche le particelle di oliche possono essere presenti nell’aria come residui della cottura dei cibi.
Insieme a FrostWash 3.0, airHome 800 presenta altre funzioni esclusive di purificazione e filtrazione dell’aria, come ViroSense Z1, il filtro di purificazione che garantisce un’efficacia di rimozione dei virus e dei batteri e l’innovativo AQtiv-Ion che, con un processo di ionizzazione tramite campo elettrico, elimina gli inquinanti presenti nell’aria, come virus, batteri, odori, allergeni e acari della polvere.
airHome 800 è inoltre dotato di pre-filtro in acciao Inox, materiale antibatterico e lavabile facilmente.
A unità spenta, si attivaautomaticamente la Funzione Mold Guardnella nuova versione 2.0 che monitorando temperatura e umidità interna in modo costante, evita la formazione delle muffe, responsabili dei cattivi odorinei componenti interni del climatizzatore.
Ma non è tutto. Anche l’unità esterna combinadue tecnologie avanzate di pulizia: la tecnologia DuraSpin, in modalità raffrescamento, inverte il flusso d’aria del ventilatore, rimuovendo foglie o polvere che si possono accumulare sulla superficie della batteria,mentre la tecnologia FrostWash provvede al successivo ciclo di congelamento e lavaggio delle impurità.
Queste tecnologie semplificano la manutenzione del sistema, garantiscono un’aria sempre pulita e migliorano l’efficienza del condizionatore: grazie alla funzione FrostWash, le vie d’ingresso dell’aria si mantengono più pulite, contribuendo a preservare la capacità del flusso d’aria del sistema. Prolungano, inoltre, il ciclo di vita dell’unità, allineandosi ai valori dell’economia circolare.
airHome 800 integra il Wi-Fi di serie ed è sempre connesso. La nuova applicazione airCloud GO permette il controllo remoto da smartphone e la gestione totale e intelligente del climatizzatore anche attraverso il controllo vocale di Alexa e Google Home. La funzione di geolocalizzazione Smart Geo Fence, esclusiva Hitachi, rileva la presenza dell’utente nel raggio di 500 metri in uscita e di 10 km in entrata: in questo modo, regola in automatico accensione, spegnimento e temperatura del climatizzatore in funzione di abitudini e stile di vita, garantendo un comfort elevato e massimo risparmio energetico.
Dall’app, con la funzione Energy Cost Estimator, è possibile monitorare i consumi con dettaglio giornaliero, settimanale o mensile.
Disponibile in bianco, airHome è un climatizzatore dal design elegante edal cuore tecnologico. Molte le funzioni avanzate di cui è dotato: Constant Power permette di avere elevato comfort interno anche a temperature esterne inferiori a -5°C; Smart Eco, attraverso un sensore di movimento,rileva la presenza e l’assenza di persone nell’ambiente, regolando il funzionamento del climatizzatore per ridurre i consumi energetici. Con la funzione AutoOff, il sistema si spegne dopo un certo intervallo di tempo.
La funzione Power Safe limita, inoltre, il consumo della macchina in caso di utilizzo contemporaneo di altri elettrodomestici mentre la Modalità LeaveHome, quando non ci sono persone nell’ambiente per diverso tempo, evita chela temperatura interna aumenti o cali eccessivamente.
A garanzia di standard di qualità elevatissimi, ogni condizionatore Hitachi viene accuratamente testato in condizioni critiche come caldo, freddo, umidità, pioggia, sovratensioni, scariche elettriche, impatti.
Inoltre, il SafeGuard System, unico sul mercato, grazie a una combinazione di elementi elettronici e meccanici protegge l’unità esterna da eventi climatici estremi, polvere e sbalzi di tensione. airHome 800, così come tutta la gamma residenziale airHome, è collegabile con il nuovo airHome Multi Pro in R32. Otto i modelli, con potenze da 3,3 kW fino a 10,6 kW in raffrescamento, per il collegamento da 2 fino a 5 unità interne: split a parete, canalizzata bassa prevalenza, a pavimento e cassette 4-vie.