Hisense amplia la propria gamma e porta in Italia tante novità.
L’aziuenda ha infatti ampliato la propria linea di Laser TV annunciando i modelli da 88 e 120 pollici di diagonale. Pensati per replicare in casa le emozioni della sala cinematografica, i Laser TV Hisense rappresentano la vera innovazione nel mondo dell’Home Entertainment. Al posto del tradizionale TV, Hisense propone un sistema di proiezione a tiro corto capace di creare immagini di grande dimensione e altissima qualità con un ingombro minimo, pari a quello di una comune console o un set-top box. A differenza degli altri proiettori per Home Theater, i Laser TV Hisense vengono posizionati in prossimità dello schermo di proiezione o della parete, potendo generare immagini da centinaia di pollici nonostante una distanza molto limitata.
I nuovi Laser TV Hisense assicurano un’immagine di alta qualità. Merito della tecnologia Laser con chip DLP, capace di offrire dettagli eccezionali, alta luminosità, colori vividi e intensi indipendentemente dalla sorgente audiovisiva. Entrambi i nuovi modelli, da 88’’ e da 120’’ offrono risoluzione 4K Ultra HD e una durata della sorgente luminosa superiore alle 25.000 ore.
Il Laser TV da 88’’ raggiunge la diagonale massima ad appena 20,8 cm di distanza dallo schermo, che peraltro è incluso all’interno del prodotto e si avvale del trattamento antiriflesso. Il prodotto offre una luminosità da 2.150 lumen e integra tecnologie di visione avanzate per la migliore resa cromatica e l’HDR per rendere l’immagine quanto mai realistica e piacevole. Da non dimenticare, le certificazioni tivùsat 4K, la funzionalità di registrazione via USB e soprattutto una sezione sonora contraddistinta dal sistema Dolby Atmos con tecnologia Sonic Panel in cui l’audio è integrato nello schermo. Infine, ma non per importanza, il sistema VIDAA U4.0, con tutti i suoi contenuti, la user experience ottimizzata e il sistema di controllo vocale compatibile con Alexa.
Il Laser TV da 120’’ è un sistema perfetto per chi non scende a compromessi con dimensioni e qualità d’immagine, volendo avvicinarsi il più possibile alle emozioni della sala cinematografica. Per creare un’immagine da 120’’, è sufficiente posizionare il dispositivo a poco più di 35 cm dallo schermo o dalla parete, per la massima comodità e praticità possibile. Il Laser TV da 120’’ supporta le tecnologie HDR 10 / HLG, è certificato TÜV Rheinland per la ridotta emissione di luce blu e integra un sistema audio da 30 Watt di potenza con Dolby Atmos. A differenza del modello da 88’’, il livello di luminosità raggiunge i 2.700 lumen. Non cambia invece l’area multimediale, con certificazione tivùsat 4K e la ricchezza di contenuti del sistema VIDAA U4.0.
Hisense rinnova anche la propria linea di televisori con diversi nuovi innesti dedicati a un consumatore esigente sia sotto il profilo estetico che di qualità visiva e ricchezza di contenuti.
I nuovi prodotti puntano a catturare l’attenzione di un pubblico molto ampio: gli appassionati, che potranno godersi la qualità del pannello OLED 4K, nelle varianti da 55’’ e 65’’, fino a chi vuole un prodotto tecnologicamente di alto profilo ma compatto nelle dimensioni, come il 43’’ della linea QLED. Nonostante le fisiologiche differenze, tutti i prodotti della nuova linea vantano soluzioni video di ultima generazione, tecnologie audio in grado di coinvolgere lo spettatore e una sezione smart all’avanguardia con la piattaforma VIDAA 5.0.
Nella linea 2021 dei TV Hisense torna in campo la tecnologia OLED, rigorosamente 4K, con la serie A9G disponibile nelle dimensioni da 55’’ e 65’’. Estetica minimale con cornici sottilissime e una base moderna, ma soprattutto tecnologie quali HDR 10+ e il Dolby Vision, il pannello a 120 Hz e il processore video Hisense Hi-View lo rendono un prodotto per intenditori. L’audio non è da meno, con il pieno supporto per Dolby Atmos e la soundbar 2.1.2 frontale da 120W con subwoofer integrato, perfetta per provare emozioni forti. Chiude il quadro la ricchezza di contenuti e la user experience da manuale di VIDAA 5.0, compatibile con il controllo vocale Alexa e Google Assistant.
Nuova serie 2021 anche per la tecnologia ULED 4K. Disponibile nei tagli da 55’’ e 65’’, U8GQ è una serie pensata per l’intrattenimento di qualità. Basata su risoluzione 4K, può vantare un corredo tecnico importante, a partire dal pannello Quantum Dot IPS 120Hz da 1.000 nit, per una luminosità d’eccezione e una resa cromatica fedele e brillante. Non mancano altre ‘chicche’ tecniche come la tecnologia Full Array Local Dimming, la compatibilità Dolby Vision, HDR 10+ e HLG e il sistema audio 2.1.2 da 60W con subwoofer integrato, oltre a tutti i contenuti di VIDAA 5.0 e la certificazione lativù 4k.
Novità del 2021 è anche la doppia serie QLED, ovvero A7GQ ed E78GQ. All’interno della nuova linea Hisense, la prima è la serie più ampia, coprendo non solo i tradizionali tagli da 55’’ e 65’’, ma anche versioni da 50’’ e 43’’ e un “gigante” da 75’’. Si tratta dunque della linea con la quale Hisense punta a raggiungere il pubblico più ampio, facendo perno su un rapporto qualità/prezzo invidiabile, un look moderno e sull’ormai consueto corredo tecnologico. Quest’ ultimo si basa sul pannello QLED 4K con Quantum Dot, sulla compatibilità HDR10+ e Dolby Vision, VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant e la certificazione lativù 4k.
La serie E78GQ, disponibile in versione da 50’’ e 55’’, è una soluzione perfetta per l’intrattenimento a 360 gradi e anche per il gaming, passione che coinvolge un numero sempre maggiore di persone e ha bisogno di una dotazione corretta. La serie si contraddistingue per un design moderno e per la risoluzione 4K, ma soprattutto per un’apposita modalità Gaming che riduce l’input lag, per il supporto di HDMI 2.1 e per il pannello Quantum Dot compatibile con le più diffuse tecnologie HDR, mentre il versante audio fa registrare un sistema da 20 Watt di potenza compatibile con Dolby Atmos. Presente VIDAA 5.0 e la certificazione lativù 4K.
Entrambe le serie A7GQ / E78GQ sono dotate di un telecomando smart con ben 7 accessi diretti a relativi contenuti tra cui spiccano per il mercato italiano RaiPlay, CHILI e TIM Vision.
Sul fronte degli elettrodomestici Hisense presenta la nuova linea di frigoriferi Skyline, ideata e progettata per non scendere a patti sotto il profilo estetico, tecnologico e della capienza, ma mantenendo al minimo gli ingombri. Tratto caratteristico della gamma Skyline è infatti l’altezza di 2 metri, che permette ad Hisense di soddisfare le esigenze di tutte le famiglie raggiungendo i 500 litri di capienza con appena 70 cm di larghezza. Tutti i frigoriferi Skyline hanno un look iconico, curato e moderno, offrono una perfetta ripartizione degli spazi interni e sono veri e propri concentrati di tecnologia al servizio di una perfetta conservazione dei cibi.
Oltre alla grande capacità e al design Premium, caratteristiche comuni a Skyline sono la profondità contenuta, altro aspetto che incide positivamente sulla percezione dell’ingombro, il dispenser integrato, i 37dB di rumorosità e la parete posteriore in metallo. Sotto il profilo tecnologico, spazio al Total No Frost e Metal-Tech Cooling, che garantisce un’ottimale circolazione d’aria all’interno di tutte le aree del frigo. La tecnologia Micro Vents assicura inoltre omogeneità di temperatura in ogni scomparto, e le funzionalità Super Cool e Super Freeze abbattono rapidamente la temperatura interna per conservare più a lungo gli altrimenti appena acquistati. Tutto questo e molto altro, all’interno di modelli che non dimenticano l’efficienza energetica, grazie soprattutto ai motori inverter di ultima generazione che regolano la potenza refrigerante in funzione delle condizioni ambientali.
La gamma Skyline si compone di diversi modelli e due grandi famiglie: i modelli French Door e i combinati, che differiscono non solo a livello strutturale, ma anche in quanto a capienza e specifiche tecniche. In particolare, RF632N4WIF e RF632N4WIE sono i frigoriferi French Door pensati per famiglie numerose grazie ai 485 litri di capienza, distribuiti sui 336 litri della parte frigo e i 149 litri del freezer. La principale differenza tra i due prodotti, che dispongono di doppio cassetto per il comparto congelatore, è la classe di efficienza energetica: F per il primo modello, E per il secondo. Non mancano il display Digitale LED, i tre ripiani in vetro, la CrispZone con SuperHumidity per frutta e verdura e tutto il resto dell’arsenale tecnologico targato Skyline.
I modelli RB645N4BFE, RB645N4BIE e RB645N4WIF sono invece i frigoriferi combinati Skyline. Dotati di look Premium, ma ovviamente con un impatto estetico differente rispetto ai precedenti, garantiscono una capacità totale leggermente superiore, con 345 litri per la parte frigo e 150 litri per il freezer. Il modello RB645N4WIF offre una finitura silver e apertura reversibile, essendo inoltre l’unico dei tre ad avere il dispenser d’acqua. Non mancano tutte le tecnologie di Skyline, i tre ripiani per la parte frigo, la CrispZone e i tre cassetti per il freezer. La classe energetica è F. Discorso analogo per gli ultimi due modelli, la cui principale differenza è la finitura Inox in un caso, nera nell’altro. Entrambi offrono una classe energetica E, porte reversibili, il motore inverter della gamma Skyline, modalità Super Cool e il medesimo look moderno.
La nuova gamma di forni da incasso Hisense fa invece tesoro dei trend emersi nell’ultimo anno. Complici gli eventi esterni, le persone hanno trascorso molto tempo in casa, avvicinandosi alla cucina domestica fai-da-te. Ciò ha permesso loro di riscoprire vecchie ricette, assaporare nuovi gusti e, in alcuni casi, scoprire una nuova passione. Hisense asseconda queste esigenze con una nuova linea di forni da incasso che punta sull’eleganza estetica e su un arsenale tecnologico che si traduce in semplicità d’uso, automazione e in risultati di cottura perfetti.
La nuova gamma si compone di dieci modelli, che differiscono a livello di design, colore, specifiche tecniche, funzionalità e interfaccia, con quest’ultima che si estende da semplici manopole manuali fino alla perfezione estetica del pannello IconLed+, con le sue icone, i comandi touch e l’ampio display di controllo. Caratteristiche comuni alla maggior parte dell’offerta sono invece l’ampio volume interno da 77 litri, la tecnologia Even Bake, che garantisce cotture uniforme di tutti i cibi grazie a una distribuzione corretta del calore interno e alcune modalità di cottura automatiche e preimpostate. Per esempio, Frozen Food, che consente di cuocere rapidamente cibi surgelati senza tempi di preriscaldamento e Pizza Mode per cucinare le pizze come al ristorante grazie alla temperatura che arriva fino a 300 gradi.
A seconda dei modelli, la nuova gamma di forni offre svariate funzionalità dedicate a semplificare il lavoro, rendere perfetto il risultato e ottimizzare la gestione del forno. Tra le prime la cottura Multifase, che permette di programmare le diverse fasi di cottura e di temporizzare le variazioni dei parametri, così da rendere il processo automatico, veloce e trasparente.
Caratteristiche di spicco della gamma sono anche il riscaldamento rapido, che permette al forno di raggiungere i 200 gradi in meno di cinque minuti, e altre funzioni estremamente comode come AirFry, che vuole essere gustosa come quella tradizionale ma più salutare, e quelle legate al vapore, che è perfetto in cottura per arrostire la carne e per elevare la cottura del pane ma, al tempo stesso, può essere usato per pulire il forno grazie alla funzionalità Steam Clean. Sempre in quest’ambito, alcuni forni della nuova gamma integrano funzionalità di Pyrolytic Self-clean, che assicura una pulizia rapida e profonda del forno senza utilizzo di sostanze chimiche.