Haier conferma la forte connessione con la cucina stellata, rinnovando anche quest’anno la partnership con i più importanti appuntamenti gastronomici: Festa A Vico e Ristogolf. Questi eventi, tra i più prestigiosi nel panorama culinario italiano, rappresentano l’eccellenza di un settore in cui Haier crede profondamente e con cui condivide la ricerca della perfezione e la cura nei minimi dettagli.
Dal 10 al 12 giugno Festa A Vico, l’appuntamento tra i più attesi dagli amanti della buona tavola e ideato dallo chef pluristellato Gennaro Esposito, riunirà nella suggestiva cornice di Vico Equense in costiera Sorrentina oltre 100 chef italiani e internazionali per un’esperienza unica. Il format di quest’anno “Dove tutto ha senso, c’è Sentimento”, guiderà i cuochi nella creazione di golosi piatti per celebrare la cucina italiana e per animare le strade, le botteghe, i giardini e le piazze del centro cittadino –che si trasformerà in un vero e proprio ristorante a cielo aperto.
Gennaro Esposito conosce bene le potenzialità delle soluzioni Haier, essendo ormai un vero Brand Ambassador della gamma Haier ID Serie 6, messa a disposizione di tutti gli chef presenti per supportarli nella preparazione delle loro creazioni gastronomiche ed esaltare, grazie anche a connettività e personalizzazione offerte dall’app hOn, la particolare identità di ogni piatto. Ruolo di primo piano per il forno ID Serie 6, contraddistinto dal design unico e dalle esclusive tecnologie Bionicook, in grado di evolversi costantemente per adattarsi allo stile di cucina e ai gusti di ognuno, potenziandone le capacità. I forni sono dotati di 7 livelli di cottura e con possibilità di cuocere fino a 4 piatti contemporaneamente. Haier si impegna da sempre a produrre prodotti efficienti anche dal punto di vista energetico, per questo la gamma forni è di classe energetica superiore A++. I piani cottura a induzione Haier I-Touch, invece, vantano 6 zone di cottura con riconoscimento automatico di pentole e padelle, e offrono più di 30 programmi speciali per poter sprigionare la fantasia. Protagonista anche la linea di piccoli elettrodomestici per la cucina Haier I-Master Serie 5, soluzioni estremamente versatili. Per l’accompagnamento delle pietanze, il vino servito è conservato nelle nuove cantinette connesse Serie 7.
La conferma della collaborazione tra Haier e Festa A Vico sottolinea l’impegno del brand nel promuovere l’eccellenza e l’innovazione in cucina. Un sostegno che si rafforza anche con il rinnovo della partnership come Main Sponsor della dodicesima edizione di Ristogolf. L’evento, sostenuto dagli chef Enrico Cerea e Giancarlo Morelli, rappresenta il connubio perfetto tra la raffinatezza dellacucina stellata e la passione per uno sport elegante come il golf.
Cinque incredibili tappe, iniziate il 22 maggio, per dare ai partecipati del circuito Ristogolf l’opportunità di conoscere il brand e le sue soluzioni più avanzate. Gli chef alla guida degli show-cooking sono infatti affiancati dalla nuova gamma Haier ID Serie che garantisce prestazioni professionali dialtissimo livello. In ogni tappa il brand godrà della visibilità di una buca brandizzata e di un’area dedicata con una buvette, il forno e piano cottura ad induzione ID Serie6. Un’agenda gustosa, quella delle tappe di Ristogolf, che parte dal mattino con una ricca colazione preparata con gli elettrodomestici Haier, per arrivare alla cena stellata.
“Anche quest’anno rafforziamo il connubio tra Haier e l’eccellenza della cucina italiana stellata” – afferma Elena Mauri, Commercial Director Kitchen Italy di Haier Europe. “Protagonista assoluta la nuova collezione ad incasso Haier ID Serie, disegnata dal nostro MED, centro di design vincitrice di due IF Award e per noi motivo di orgoglio come risultato perfetto tra tecnologia all’avanguardia e design premium”.