Haier Smart Home acquisisce l’attività di refrigerazione commerciale di Carrier per 640 milioni di dollari
Haier Smart Home ha stipulato un accordo di acquisto di azioni con Carrier Global Corporation per acquisire l’attività di refrigerazione commerciale di Carrier attraverso l’acquisizione del 100% della partecipazione in Carolin Holdings B.V. Carrier, per un corrispettivo totale di circa USD 640 milioni, che rappresenta 11x P/E 2022A. La Transazione segna l’espansione di Haier Smart Home dall’attuale attività di refrigerazione domestica a quella di refrigerazione commerciale, creando ulteriori opportunità di crescita futura. Carrier Commercial Refrigeration è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di refrigerazione commerciale, con oltre 4.000 dipendenti, inclusi oltre 2.000 tecnici di assistenza in più di dieci paesi in tutto il mondo.
Carrier Commercial Refrigeration vanta un’ampia e fedele base di clienti aziendali con partnership a lungo termine che durano diversi anni. Inoltre, CCR ha accumulato esperienza nella tecnologia e nelle applicazioni commerciali legate alla refrigerazione con anidride carbonica.
“Carrier Commercial Refrigeration è un’impresa globale preminente con marchi rispettati, tecnologia all’avanguardia e una forza lavoro esperta impegnata a fornire le migliori soluzioni della categoria ai clienti a livello globale”, ha affermato Li Huagang, Presidente e CEO di Haier Smart Home. “L’acquisizione aiuterà Haier Smart Home a stabilire la propria piattaforma di refrigerazione commerciale, consentendo all’azienda di cogliere ulteriori opportunità di crescita espandendo la propria presenza alla refrigerazione al dettaglio di prodotti alimentari e alla conservazione a freddo”.
“A seguito della nostra decisione di uscire dal business della refrigerazione commerciale e di un solido processo competitivo, abbiamo identificato Haier Smart Home come la soluzione giusta per far crescere il business in futuro, basandoci sulla nostra partnership di successo di 22 anni con loro nel settore della refrigerazione”, ha affermato il Presidente e CEO di Carrier David Gitlin. “La conclusione di questo accordo definitivo dimostra i continui progressi nella trasformazione del nostro portafoglio, posizionando ulteriormente Carrier come leader globale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia. Una volta completate le transazioni pianificate, saremo un’azienda più focalizzata e in maggiore crescita, che opererà in segmenti di mercato globali attraenti e beneficeremo di fattori favorevoli secolari a lungo termine. Apprezzo profondamente il lavoro svolto dal nostro team per posizionarci con successo per il nostro futuro”.
Si prevede che la transazione si concluderà nella seconda metà del 2024 ed è soggetta alle approvazioni normative, alle consuete condizioni di chiusura e ai processi di consultazione del comitato aziendale.