Haier segna un ulteriore traguardo nel suo percorso di eccellenza grazie ai due premi assegnati da iF International Forum Design, l’organismo indipendente di design più antico al mondo con sede ad Hannover.
Due soluzioni connesse del brand si sono aggiudicate l’iF Design Award nella categoria Kitchen Appliance, distinguendosi tra oltre 11.000 candidature provenienti da 72 Paesi. Un attestato di stima per Haier e per il team del Milan Experience Design Center di Haier Europe, creato per progettare e realizzare esperienze di prodotto e di marca moderne e rivoluzionarie, che anticipano e riflettono la diversità culturale europea.
Guidato da Federico Ferretti, il MED è formato da un gruppo multidisciplinare e multiculturale di talenti di
diverse nazionalità, suddivisi in tre discipline specializzate e sinergiche: experience strategy, experience
interaction e product experience.
“Siamo molto orgogliosi di queste assegnazioni, soprattutto perché ci aiutano a definire vincenti le strategie di organizzazione e di lavoro che abbiamo adottato in questi quattro anni” – commenta Federico Ferretti, Head of Milan Experience Design Centre –. “Siamo una squadra giovane, l’età media si aggira intorno ai 30 anni, e ci guardiamo continuamente intorno per rimanere aggiornati sui nuovi tool di progettazione, sui cambiamenti d’uso delle nuove generazioni e sulle tecnologie e stili che impattano gli scenari domestici. Penso che sia proprio questo a emergere nei nostri progetti, un abbattimento della distanza tra i sogni e i bisogni dei consumatori, cercando costantemente di migliorare le esperienze d’uso di ecosistemi sempre più tecnologici”.
Una giuria di 132 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo ha selezionato e premiato due forni Haier ID Serie, unici nel loro genere per design e tecnologie. Entrambi i prodotti si avvalgono dell’approccio innovativo legato a funzionalità IoT in grado di tradurre in realtà il concetto, in continua evoluzione, di Smart Home personalizzabile, che impara dalle abitudini e dai gusti delle persone. I forni Haier ID Serie nascono da una nuova piattaforma altamente tecnologica, che è stata sviluppata con l’obiettivo di incontrare le esigenze di fascia alta di kitchen designer, architetti e clienti finali.
Il forno Haier ID Ultimate S6 è stato progettato per i consumatori che cercano una perfetta fusione con
l’ambiente domestico. La mimesi è ottenuta grazie a due caratteristiche principali: la maniglia “over the edge” – che fa da ponte tra design interno ed esterno, esaltando la percezione di artigianalità senza
comprometterne la praticità che, grazie all’Intelligenza Artificiale, riconosce le pietanze inserite, garantendo procedure più snelle per la programmazione della cottura desiderata. Plus da non dimenticare la barra luminosa Partlight, che aumenta l’intensità a seconda del feedback da condividere.
Haier ID Advanced Oven Series 4 si integra perfettamente con la cucina grazie ai materiali tradizionali scelti con cura, che diventano una vera esperienza: il vetro è liquido, il metallo accogliente. Il design è stato concepito e realizzato per durare negli anni, senza smettere di catturare i sensi. Il forno si avvale delle tecnologie Haier più avanzate e di particolari unici come la maniglia e il vetro frontale mimetici: quando è spento non si vede nulla nella cavità, il prodotto si fonde completamente con l’ambiente.