Haier partecipa al centenario di IFA Berlino mostrando concretamente una nuova dimensione di ecosistema connesso e interconnesso, creato con soluzioni tecnologicamente avanzate dal design premium e totalmente personalizzabili.
La gamma innovativa X Serie 11, grazie anche alla sua resistenza ed estrema durabilità nel tempo, raggiunge la classe energetica A-60%, un picco assoluto, che assicura massima cura dei capi e risultati incredibili, lavaggio dopo lavaggio. La lavatrice X Serie 11 si distingue per una serie di funzionalità all’avanguardia come la tecnologia Ultra Fresh Air, attivabile quando lo si desidera anche dall’app hOn: un sistema di flusso continuo dell’aria nel cestello che rinfresca gli indumenti, mantenendo l’ambiente asciutto e prevenendo la diffusione di batteri e cattivi odori fino a 12 ore dopo la fine del ciclo. Il motore Dual Engine Inverter e il Twin Motor con Ultra Reverse Drum permettono all’asciugatrice X Serie 11 di raggiunge il massimo livello di efficienza e incredibili risultati di asciugatura, arrivando una classe energetica fino alla A+++ -25%. L’efficienza è garantita anche dall’app hOn e dall’Intelligenza Artificiale, mentre le caratteristiche tecniche impediscono l’attorcigliamento dei capi grazie al movimento bidirezionale di uguale durata.
A completare l’area dedicata a lavaggio e asciugatura anche la gamma X Serie 9 che, grazie alla grande capacità del cestello e le numerose funzioni connesse, protegge anche gli abiti più delicati con una sorprendente classe energetica fino alla A-40%. In particolare, la lavatrice X Serie 9 si distingue per funzionalità dedicate all’assoluta cura dei capi, sia prima – merito delle sei differenti opzioni di trattamento rimuovi macchie, funzione amplificabile attraverso l’app hOn per gestire oltre 35 diversi tipologie, e della funzione Pre-Wash – che dopo il lavaggio con la tecnologia Ultra Fresh Air. L’asciugatrice X Serie 9, invece, garantisce un’asciugatura perfetta anche dei carichi più grandi grazie alla tecnologia Ultra Sense: un sistema di rilevamento scanner 3D dell’umidità che ne evita la presenza residua all’interno del tamburo.
Esposta a IFA anche la gamma X Serie 7, che pone grande attenzione all’igiene e al trattamento degli indumenti. La lavatrice X Serie 7, infatti, è dotata del trattamento ABT di Haier, che protegge dalla formazione di muffe e batteri dalle aree più vulnerabili dell’elettrodomestico come le guarnizioni dell’oblò e il cassetto del detersivo; e della funzione Refresh Cycle, che genera una nebulizzazione all’interno del cestello e contemporaneamente immette aria calda, creando un flusso che diminuisce le pieghe, ammorbidendo i tessuti, per una riduzione del 99,9% dei germi, odori, polveri fini e allergeni. L’asciugatrice X Serie 7 dispone della nuova funzione I-Refresh Active, che rimuove batteri anche a basse temperature, igienizzando i capi in profondità grazie allo speciale modulo al plasma e al processo di ionizzazione dell’aria. La linea X Serie 7 è caratterizzata da una grande flessibilità: le opzioni Flexy Time della lavatrice e I-Time dell’asciugatrice sono in grado di regolare la durata del programma in base alle esigenze di ogni persona e al tempo a disposizione, ottimizzando ogni fase di lavaggio e di asciugatura per ottenere i migliori risultati.
In mostra anche le proposte studiate per gli spazi più piccoli e le esigenze d’arredo più complesse, come Mini Drum e Maxi Drum.
Tutto il mondo del lavaggio e della cura dei capi è connesso e potenziato dall’app hOn che permette, tra le numerose funzioni, di selezionare il programma dedicato per ogni necessità, di controllare da remoto i cicli, di mantenere l’efficienza e di massimizzare l’efficacia degli elettrodomestici con consigli di utilizzo e suggerimenti di cura. Per tutte le soluzioni, infatti, Haier assicura particolare attenzione sul tema dell’affidabilità e del customer care, fornendo routine di manutenzione preventiva e assistenza proattiva per prolungare la durate e ridurre l’impatto ambientale dei prodotti.
Washpass è il primo ecosistema di lavaggio in abbonamento, controllato dall’Intelligenza Artificiale e totalmente gestibile dall’app hOn, capace di esaudire i desideri di ogni tipologia di consumatore, riducendone al minimo l’impegno, e offrendo, per fare solo alcuni esempi, programmi addizionali, riordino automatico dei detergenti e assistenza su misura.
Non solo lavaggio dei capi, Haier presenta a Berlino la lavastoviglie Xynergy Serie 11 con Heat Pump che permette di raggiungere fino alla classe A-40%: un risparmio elevato nel massimo rispetto dell’ambiente, assicurando risultati di pulizia impeccabili. Questo grazie, per esempio, al funzionale braccio X-Spray – per una copertura di lavaggio totale 5 ugelli meccanici rotanti e un braccio spruzzatore aggiuntivo nel terzo cestello per posate splendenti. Xynergy è stata progettata seguendo i dettami di un design unico, impreziosito dal cesto superiore telescopico e dal comfort del display TFT.
Assoluta novità le lavastoviglie I-Pro Shine con l’esclusiva tecnologia Biovitae. Si tratta di una luce LED bianca naturale, priva di raggi UV. La funzione è comodamente attivabile dall’app hOn, molto utile se i piatti rimangono nella lavastoviglie più a lungo del previsto quando si è fuori casa. Biovitae è infatti in grado di sanificare in profondità ed eliminare virus e batteri dalle stoviglie. Una suggestiva attivazione luminosa a led replica il funzionamento di questa tecnologia, coinvolgendo direttamente il visitatore e dimostrando come il fascio di luce utilizzato igienizzi fino al 99,99% le superfici dai batteri esistenti nella lavastoviglie.
Ruolo di primo piano per le Bionic Steam. Haier ha studiato e progettato una linea completa e di tecnologie Bionic Steam per massimizzare le potenzialità del vapore e soddisfare tutti i gusti e le necessità dei consumatori, fornendo soluzioni differenti per ogni esigenza. Grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, dai test condotti da chef esperti e dalle potenzialità garantite dall’app hOn, il brand propone un’ampia gamma di soluzioni Steam che esaltano il sapore dei piatti, trasformandoli in creazioni gourmet. Delicate Flavour Steam, per esempio, sfrutta Steam Vessel, una vasca d’acqua posizionata direttamente nella cavità del forno che, in pochi minuti, genera una delicata e prolungata nuvola di vapore: intensifica i sapori, esalta la complessità delle spezie, mantiene la freschezza originale degli ingredienti, assicurando la tostatura perfetta, sia della carne che delle verdure. Round Flavour Steam, invece, è il forno ideale per la cottura dei panificati che, grazie al suo serbatoio nascosto, introduce ad intervallo regolare durante il ciclo di cottura il vapore nella cavità, conservando i nutrienti e il sapore del pane, ma allo stesso tempo ne assicura la croccantezza e la delicatezza. Intense Flavour Steam si avvale di un serbatoio estraibile da 1 litro che, unito a una interfaccia utente avanzata, assicura una cottura al vapore più lunga, perfetta per esaltare il sapore ricco e intenso di carni e stufati. Infine, Pure Flavour Steam è stato ideato per preparazioni dalle più semplici, come delle verdure al vapore brillante e pieni di nutrimenti, alle più sofisticate con tecniche professionali, come il sous vide, enfatizzando la qualità e la purezza dei sapori adattando il livello di potenza e la quantità di vapore, dal più leggero alla cottura totalmente a vapore, secondo le esigenze e le necessità di ogni palato.
Rappresentative della capacità di Haier di anticipare le esigenze del cliente, massimizzando l’esperienza culinaria e rispondendo a tutte le sue necessità, sono anche le tecnologie Bionicook presenti in tutti i forni ID Serie, la gamma studiata per offrire esperienze culinarie completamente personalizzabili secondo i diversi gusti, esigenze e stili in cucina, comprendendo, oltre ai forni, forni microonde combinati, cappe e piani cottura a induzione connessi. I forni ID Serie, oltre a vantare una classe energetica che arriva fino alla A++, sono dotati della rivoluzionaria Bionic Vision, la telecamera interna che riconosce gli alimenti e imposta automaticamente il ciclo di cottura ideale; di Bionic Precision, i sensori che assicurano la perfetta temperatura per ogni singolo piatto; e di Bionic Flexibility che consente una cottura uniforme fino a sette livelli. La tecnologia Bionic Intelligence, massimizzata dalla connessione con l’app hOn, consente di sfruttarne a pieno le funzionalità, controllare a distanza la cottura e la temperatura del forno, la programmazione e la selezione di numerosi programmi e ricette – permettendo un monitoraggio costante e massima personalizzazione.
Le tecnologie Bionicook caratterizzano anche i piani cottura del brand, presentati per la prima volta con un elegante rivestimento MATT antigraffio realizzato con una speciale superficie di vetro davvero resistente, sia durante l’uso quotidiano che durante la pulizia. In queste soluzioni connesse Bionic Flexibility si traduce con la possibilità di modulare la zona di cottura del piano secondo ogni esigenza: Minicoil è perfetta per pentole molto piccole, ID Flex Zone permette di cucinare su un’unica grande zona verticale mentre Extended Zone attiva una intera zona orizzontale. Anche per i piani cottura sono disponibili le tecnologie Bionic Precision, che permettono di gestire e monitorare i cicli di cottura e la temperatura dei cibi grazie a strumenti di precisione come la sonda Preci Probe, Boiler Sensor e Culinary Sensor: tutti controllabili da remoto grazie all’app hOn.
Per soddisfare i desideri e le necessità dei consumatori, Haier offre un’ampia e diversificata gamma di referenze per la refrigerazione con una classificazione energetica di primo piano, arrivando fino alla A-20%, oltre a un livello di rumorosità tra i più bassi del segmento, e diverse capacità per ogni esigenza d’arredo – senza rinunciare a stile ed eleganza. Le innovative tecnologie di conservazione, le migliori della categoria, ne sono la caratteristica principale e assicurano freschezza e gusto. Inoltre, grazie alla connessione con l’app hOn è possibile incrementare le prestazioni, controllare la temperatura da remoto, massimizzare la preservazione del cibo e ridurre gli spechi alimentari. Sull’app sono disponibili, inoltre, numerosi consigli di utilizzo, suggerimenti di manutenzione e alert per una costante ottimizzazione delle risorse energetiche a vantaggio del consumatore e dell’ambiente.
A IFA Haier debutta con la tecnologia Supercooling. Installata all’interno di un cassetto su un frigorifero Cube 90 Serie 7, è progettata per garantire la qualità dei cibi più delicati fino a 10 giorni. Questa tecnologia, nonostante la temperatura sottozero costante, evita l’incombenza dello scongelamento, contrasta la formazione di microrganismi per una totale sicurezza e mantiene intatti i nutrienti dei cibi.
Le innovazioni che caratterizzano il mondo della refrigerazione Haier sono esemplificate in una vasta gamma di referenze “More than A Class Range”, che si contraddistinguono non solo per il sorprendente livello di efficienza energetica, ma anche per le prestazioni elevate e per l’attenzione ai minimi dettagli di design, personalizzazione e capacità di rispondere alle diverse esigenze. Un esempio eccellente è il frigorifero combinato 2D 60 Serie 7 Pro che raggiunge la classe energetica A-20%, concretizzazione dell’impegno del brand nel garantire soluzioni attente al consumatore e rispettose dell’ambiente – garantendo ulteriore efficienza attraverso la funzione Eco Bos, che imposta automaticamente la modalità eco e offre statistiche e suggerimenti sostenibili. I frigoriferi 3D 70 Serie 7 e FD 70 Serie 7, invece, oltre a essere classificati in classe A, si distinguono per la bassa rumorosità di soli 29 dB. Il modello SBS 90 Serie 7, con una capacità di oltre 600 litri, è il prodotto più capiente nella sua classe di efficienza energetica. La referenza UP 60 Serie 7 può essere posizionata in ambienti chiusi a temperature fino a -15°C, mentre il free-standing 3D 60 Serie 7 consente di risparmiare ulteriormente tempo ed energia grazie al Direct Access Drawer, una caratteristica distintiva dei frigoriferi Haier. Questi non sono semplici frigoriferi in classe A, ma prodotti all’avanguardia che rispondono a ogni necessità con efficienza e stile.
Completano la gamma e arricchiscono l’esposizione le soluzioni ID Titanium Serie 6. Impeccabili nei dettagli estetici, garantiscono la conservazione ottimale degli alimenti grazie alle avanzate Fresher Techs – tecnologie che hanno reso unici i modelli free-standing e sono ora disponibili anche nelle soluzioni da incasso.
Il mondo della refrigerazione Haier comprende anche le cantine vino dallo stile sofisticato e dalle prestazioni capaci di simulare quelle di una cantina professionale. Gli appassionati possono scoprire tutte le soluzioni per un Wine Journey a 360°: sull’app hOn è infatti disponibile un widget dedicato con lettura delle etichette, statistiche sulla propria collezione personale, possibilità di acquistare bottiglie per ampliarla, e ricevere suggerimenti sugli abbinamenti. Inoltre, gli accessori vino come i nuovi Electric Wine Aerator and Dispenser ed Electric Wine Air Vacuum, che completano l’esperienza garantendo la migliore degustazione e conservazione possibile.
Haier è anche sinonimo di un design di altissimo livello grazie alle esclusive soluzioni capaci di trasformare la tecnologia in fine arredo. Haier Casarte Series è la collezione esclusiva che a Berlino propone LaundryCenter: il sistema a colonna lavatrice e asciugatrice elegante e sofisticato, ergonomico, salvaspazio e con le migliori tecnologie potenziate dall’Intelligenza Artificiale. Mentre la lavatrice esegue il programma dedicato, specifico rispetto la tipologia di tessuti identificati nel cestello, le informazioni vengono condivise direttamente con l’asciugatrice, che si preriscalda automaticamente 15 minuti prima della fine del ciclo di lavaggio e imposta di conseguenza i parametri di asciugatura. IFA è l’occasione per presentare l’esclusivo Intelligent Wardrobe per la cura dei capi dal design raffinato e funzionale, progettato per asciugare, sterilizzare e profumare gli indumenti più delicati. La tecnologia Steam Care Pro, infatti, sfrutta il movimento dell’asta dove si appendono i vestiti e un meccanismo del vapore ad alta temperatura che ammorbidisce la struttura delle fibre per previene qualsiasi tipo di piega; mentre il sistema di sterilizzazione unico sul mercato Hygiene Pro combina alte temperature, raggi UV che sterilizzano l’acqua e plasma luminoso per eliminare il 99,99% di virus e batteri dagli indumenti. Aroma Refresh, un’altra funzione unica sul mercato, rimuove gli odori di fumo e di cibo in soli 10 minuti tramite un processo di ionizzazione al plasma. La collezione si completa con la lavastoviglie Dish Haier Casarte Series, che dispone di tecnologie avanzate e del design superiore che caratterizza la linea. I cestelli, per esempio, possono essere utilizzati in modo completamente indipendente in base alle singole esigenze, e hanno una struttura unica che permette di ospitare e pulire perfettamente fino a 7 coperti per ogni cestello. Il processo di lavaggio è chiaramente comunicato al consumatore attraverso spie luminose di diversi colori, per essere sempre aggiornati e ottimizzare il proprio tempo.
Inoltre, il brand presenta una nuova proposta allargata di prodotti In-Vista con il claim “Built-In to Stand-Out”: un rivoluzionario concetto di integrazione a “zero-gap” che unisce la continuità dello stile della cucina al prestigio di un design premium. Un’armonia perfetta tra estetica e funzionalità, pensata per far risaltare ogni ambiente. A IFA sono esposti i nuovi modelli Winebank 60 Series 9 e 3D 60 Series 9, che integrano, quando appaiati, frigorifero, congelatore e cantinetta per un’esperienza completa. Esposti in anteprima anche i nuovi multi-door, French Door e Cube, ampliando ulteriormente la gamma per un’offerta ricca e diversificata.
Presenti anche I-Master Serie 5 e la nuova gamma I-Master Serie 7, che, grazie all’Intelligenza Artificiale e alla connettività, porta in cucina un’esperienza culinaria professionale. Inoltre, Haier è entusiasta di annunciare il suo ingresso nel mondo delle macchine da caffè, attingendo alla sua esperienza nell’innovazione e nel design premium con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e personalizzate, per un momento di puro piacere e relax dedicato agli amanti del caffè.
Candy torna a IFA con le ultime linee di elettrodomestici connessi, caratterizzate dal nuovo logo e dal nuovo design. L’evoluzione continua del brand, si manifesta nella capacità di offrire soluzioni efficienti e soddisfare qualsiasi necessità, mantenendo alti standard di qualità e accessibilità.
Candy presenta la lavatrice ProWash 700 che raggiunge la classe A-40%, garantendo fino al 54% di risparmio energetico in più e fino al 25% di consumo di acqua in meno, e si distingue per due funzionalità uniche sul mercato: ProActive Ecowash per la massima brillantezza dei capi e la conservazione delle fibre, garantendo la rimozione del 99% delle macchie comuni, e l’innovativo XL Soft Drum per assicurare un tocco estremamente gentile grazie a una texture formata a cuscinetti e preservare tutte le tipologie di fibre. Candy ProWash 700 raggiunge la Classe A Noise per un livello di silenziosità sorprendente ed è stata testata per un numero di ore che equivale a 15 anni di utilizzo. Il design di questa macchina comunica solidità e la migliore user experience con lo Smart View Display e un nuovo cassetto del detersivo più ergonomico e facile da rimuovere. Un elettrodomestico completo anche di cicli dedicati all’igiene e all’auto pulizia: Smart Spray è uno speciale sistema a doppio getto che consente di rimuovere perfettamente residui di detersivo da oblò e guarnizioni garantendo la massima igiene per il lavaggio successivo; Clean Shield, applicato alle guarnizioni dell’oblò, funge da primo filtro ed elimina il 99,9% di batteri prevenendo ed evitando la proliferazione; Drum Clean, il programma che raggiunge i 90° per pulire in profondità il cestello. Una volta connessa all’app hOn Candy ProWash 700 si arricchisce di numerosi cicli speciali, come quello antinquinamento, un ulteriore ciclo a freddo a 20°, e funzioni intuitive che aiutano a scegliere i programmi meno energivori come Eco-schedule, che permette di impostare automaticamente l’avvio di un programma quando l’elettricità costa meno. L’app hOn controlla il meteo prima di far partire il ciclo di lavaggio e mette a disposizione numerosi Eco Tips per migliorare il risparmio energetico. hOn, inoltre notifica le necessità di manutenzione per un’organizzazione semplice ed efficace.
La gamma comprende la nuova asciugatrice dotata di numerose innovazioni come le fragranze solide nel filtro, per lasciare sui capi un profumo squisito e duraturo, e Warm Dry Pro, un ciclo a bassa temperatura pensato per ottenere un’efficienza ottimale anche con i tessuti più delicati, raggiungendo un risparmio energetico fino al 40%.
Con il forno Candy Bake 800 cambia radicalmente il senso di convivialità, che diventa semplice e smart grazie a funzioni che aiutano il consumatore a vivere al meglio la cucina casalinga in pieno stile “ready to cook like a chef, everyday”. In classe energetica A++, questo forno è disponibile nelle collezioni Full Black, Full Inox e Stainless Steel con un design italiano di grande qualità, visibile anche nelle rifiniture. Candy Bake 800 si distingue per le funzioni che soddisfano ogni esigenza dei consumatori, attivabili anche da remoto, come la tecnologia No Preheat che permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare il 30% del tempo e fino al 25% di energia. FullMenu, invece, consente di cucinare contemporaneamente fino a 4 pietanze diverse senza mischiare nessun odore grazie ai sei livelli presenti nella cavità da 78 l, un menù intero è pronto per cene, pranzi e ospiti dell’ultimo momento. Anche queste nuove funzioni sono attivabili da remoto grazie all’app hOn, che permette inoltre di ricevere suggerimenti, notifiche e avvisi, scegliere tra più di 350 ricette e accedere a funzionalità esclusive. Un esempio è l’opzione di cottura guidata che permette di ricevere immediatamente la soluzione ottimale per la cottura delle pietanze scelte, risparmiando tempo da dedicare ad altro. Non mancano inoltre statistiche di utilizzo e suggerimenti sulla manutenzione e sui controlli periodici dell’elettrodomestico.
Il nuovo design del brand definisce anche i piani cottura e le cappe, compresa una novità assoluta per il 2024. Candy Cook Induction Hood è il piano cottura a induzione con cappa integrata con nuove funzionalità che regalano una innovativa esperienza di cottura. Una soluzione che, di nuovo, migliora la quotidianità grazie a caratteristiche che la rendono perfetta per tutti gli stili di vita: permette di risparmiare tempo, energia e si adatta a qualsiasi cucina e ambiente. Candy Cook Induction Hood è l’elettrodomestico 2 in 1 che impedisce ai vapori di diffondersi in tutta la stanza, mantenendo la cucina fresca e pulita: friggere o cuocere il pesce è ora semplice in ogni metratura. Candy è attenta all’unicità di ogni cucina, per questo propone due diverse modalità di installazione: in versione aspirante o filtrante con filtro al carbone e due diverse dimensioni. È facilissima da usare, tutte le zone di cottura sono controllabili direttamente dal Central Control presente sul piano. Con la funzione Keep Warm, infine, per è possibile mantenere caldi i cibi fino al momento di servire, per attendere tutti i ritardatari o semplicemente prolungare il momento delle chiacchiere a tavola.
Le innovazioni in cucina non sono certo finite. In mostra anche i nuovi frigoriferi Candy dotati di tecnologie innovative per la conservazione degli alimenti e un design rinnovato. Alcune giornate possono essere frenetiche, Candy offre così soluzioni Refreshing Efforlessly, che raggiungono fino alla classe energetica A, progettate per semplificare e accompagnare le persone nei gesti quotidiani, rendendoli sempre più agevoli, consapevoli ed efficaci. Il nuovo design, disegnato con la massima attenzione ai dettagli si adatta a ogni esigenza di arredo. La gamma infatti comprende, oltre ai frigoriferi combinati da 60 cm in due altezze e diverse finiture, anche le versioni built-in da 54 cm e 70 cm di larghezza, senza dimenticare le dimensioni speciali come City Fresco 300, un combinato in soli 55 cm.
Tra i protagonisti della conservazione spicca Candy Fresco 700 dotato di Panorama Light che garantisce visibilità perfetta in ogni angolo del frigorifero – anche quando è completamente rifornito – aiutando a individuare gli alimenti più velocemente, riducendo sprechi di cibo e di energia. All’interno gli alimenti sono avvolti dalla tecnologia Circle Fresh il flusso d’aria che evita che si secchino, mantenendoli freschi per sette giorni: flessibilità totale nel conservare la spesa dove si vuole all’interno del frigorifero. Un’attivazione permette ai visitatori di immergersi completamente nella tecnologia. Per la conservazione di frutta e verdura Candy ha pensato a un cassetto dedicato, Adaptive Humidity Area, che mantiene il livello di umidità ideale, senza bisogno di interventi manuali.
Tutti i frigoriferi sono ovviamente collegati all’app hOn che ne massimizza le funzionalità. Grazie ad Adaptive Temperature, che comprende Auto Set e My Profile, è possibile accedere rapidamente alle impostazioni che regolano automaticamente frigorifero e congelatore, massimizzando gli effetti di Circle Fresh, che grazie alla distribuzione uniforme dell’aria, mantiene costante la temperatura impostata. In particolare, con Auto Set è possibile attivare la modalità di funzionamento preferita tra High Efficiency, Daily Use ed Extra Cold, migliorando l’efficienza dei consumi e risparmiando fino al 15% di energia. Inoltre, grazie alla funzione ProActive Temperature, il frigorifero si modula imparando dalle abitudini del consumatore: app hOn può utilizzare infatti la posizione del cliente e controllare il meteo per regolare automaticamente la temperatura del frigorifero. Ad esempio, lo raffredda quando l’utente è al supermercato per accogliere al meglio i cibi o regola la temperatura in base alle previsioni del tempo.
Per un monitoraggio costante del proprio frigorifero ecco Fridge Blackout Alert: tiene informati su eventuali disconnessioni del prodotto fornendo avvisi e consigli per garantire controlli e interventi rapidi, evitando inutili sprechi di cibo. L’app hOn include anche Eco Box, una sezione dedicata alle soluzioni di risparmio energetico con funzioni dedicate e suggerimenti per uno stile di vita sostenibile. Eco Box tiene traccia delle aperture delle porte, incoraggiando un uso consapevole dell’energia e, con la modalità Holiday, consente di spegnere il frigorifero da remoto tramite app hOn, evitando sprechi di energia.
Pronte per ogni sfida di lavaggio, le lavastoviglie Candy Rapido’ lavano e asciugano rapidamente con Wash & Dry 35, il ciclo di 35 minuti più veloce sul mercato, e sono un invito alla convivialità grazie al Maxi Tub, con un volume interno maggiore dell’11% rispetto alla media, un’altra unicità di settore per le dimensioni standard. Inoltre, raggiungono la classe energetica A anche grazie al motore Speed Drive Inverter, che consente l’ottimizzazione del consumo di acqua ed energia. Non è necessario essere ingegneri o campioni di tetris, la connessione con l’app hOn permette di ricevere suggerimenti per il caricamento corretto e ottimizzato della lavastoviglie e per la tipologia di lavaggio con Guided Washing, che consiglia il programma più indicato sulla base di stoviglie inserite e grado di sporco. hOn inoltre permette di accedere a oltre 20 cicli aggiuntivi e consente di ricevere alert per la corretta manutenzione.
Hoover sceglie invece il centenario di IFA Berlino per presentare in anteprima assoluta la sua evoluzione: un rebranding strategico e una storia fatta di soluzioni caratterizzate da performance e affidabilità.
Protagonista assoluto è HF2, l’aspirapolvere senza filo che rappresenta la perfetta combinazione tra potenza e leggerezza grazie alla tecnologia Ultra Compact X3. La potenza d’aspirazione può essere facilmente estesa* grazie ad un semplice gesto che compatta la polvere all’interno del contenitore, triplicandone la capacità fino a 1L. Una dinamica attivazione permette ai visitatori di sfidarsi in un gioco di pulizia, attraverso una casa virtuale, per scoprire le caratteristiche distintive di HF2 in modo semplice e divertente.
Nella casa Hoover sono esposte tutte le novità dell’anno, pensate per adattarsi a ogni esigenza dei consumatori. HF4 Hydro, per esempio, è l’aspirapolvere senza filo potente e maneggevole che, grazie alla speciale spazzola Hydro, aiuta a mantenere i pavimenti puliti e freschi; mentre HF1 Plus rappresenta una combinazione sorprendente tra performance e facilità di utilizzo – anche grazie alla spazzola All Floor con tecnologia Anti-Twist, che pulisce prevenendo l’aggrovigliarsi dei capelli. La lavapavimenti Wet&Dry HW5, invece, aspira e lava contemporaneamente, aiutando a risparmiare tempo e fatica: i due rulli si muovono simultaneamente e in direzione opposta, garantendo il doppio della pulizia nella metà del tempo. Presente, inoltre, il robot aspirapolvere HG4: un esempio virtuoso della tecnologia applicata alla pulizia domestica, che combina una navigazione laser avanzata, una funzione di lavaggio intelligente e una pratica base di ricarica con svuotamento automatico della polvere.
Non solo pulizia dei pavimenti, Hoover mette in mostra anche HMC5, il batti-materasso più potente della gamma. Grazie alle 4 funzioni automatiche, al sensore di polvere incorporato e all’agitatore avanzato, HMC5 è progettato per rimuovere polvere e acari da materassi, letti, divani, cuscini e arredi morbidi: l’alleato perfetto per chi soffre di allergie e asma.
Hoover porta la sua esperienza anche nei grandi elettrodomestici, riservando un’area speciale a soluzioni dalle prestazioni di alto livello, facili da utilizzare, affidabili e connesse. Le proposte del brand raggiungono infatti i massimi livelli di efficienza e di versatilità grazie all’app hOn, la piattaforma digitale per la gestione delle soluzioni connesse del Gruppo, che assicura il costante monitoraggio e controllo degli elettrodomestici.
Subito d’impatto la zona dedicata alle nuove lavatrici H-WASH 700 e H-WASH 500, totalmente rinnovate nel design e in classe energetica A-20%, garanzia di risultati eccellenti, cura delle fibre anche più delicate e massima igiene. Il potenziamento delle performance è possibile grazie alla connessione con l’app hOn, che suggerisce un ampio catalogo di programmi dedicati rispetto le singole necessità, permettendo di controllare lo stato di avanzamento del ciclo di lavaggio; ricevere notifiche per non dimenticare il bucato pronto da stendere o da passare in asciugatrice; avere a disposizione aggiornamenti di manutenzione e promemoria per preservare l’efficienza dell’elettrodomestico – ottimizzando i risultati e riducendo gli sprechi.
Un ulteriore esempio delle qualità più rappresentative del brand è la gamma a incasso Hoover New Collection 5, capace di coniugare tecnologie avanzate, materiali pregiati e un design che soddisfa tutte le esigenze di arredamento. In esposizione i forni, i microonde combinati, i piani cottura e le cappe, oltre alla lavastoviglie, che trovano massima espressione sui toni del colore nero dell’estetica Matt. Hoover New Collection 5 è particolarmente versatile, sia nelle soluzioni che nel design: tutti i prodotti si richiamano grazie a linee di stile ed elementi studiati nel dettaglio.
A completamento dell’ambiente due prodotti all’avanguardia nel loro settore. Si distingue per i risultati di lavaggio e igienizzazione la lavastoviglie H-DISH 700 Pro in classe energetica A, dotata dell’innovativa tecnologia Active Hygiene per il trattamento disinfettante dell’intera cavità e Dry Boost per un’asciugatura perfetta delle stoviglie. Nel mondo della refrigerazione, invece, il frigorifero freestanding H-COMBI 500 con water dispenser grazie alla maxi-capacità interna in dimensioni standard, alla Panorama Light per una perfetta visibilità dei cibi disposti nella cavità e alla tecnologia Circle Fresh permette una freschezza e conservazione degli alimenti portata al top.