Haier Europe sta facendo passi avanti nel suo piano di sostenibilità fissando obiettivi chiari di riduzione delle emissioni in linea con la scienza e portando avanti una strategia basata sull’ottimizzazione dell’efficienza delle risorse e su soluzioni di risparmio energetico.
In qualità di attore leader nel settore degli elettrodomestici, Haier Europe è impegnata nell’integrazione fondamentale della sostenibilità nella sua attività. Per raggiungere questa ambizione, l’azienda sta perseguendo un duplice approccio che mira a migliorare le prestazioni operative e ad accelerare la propria leadership di prodotto con soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico e delle risorse.
Il presupposto per questo ambizioso obiettivo è posto nel rapporto di sostenibilità recentemente pubblicato da Haier Europe, un documento esaustivo che illustra i principali risultati conseguiti di recente e gli investimenti dell’azienda nell’efficienza produttiva in impianti strategici per ridurre di oltre il 20% parte delle proprie emissioni dirette e indirette.
Per gli anni a venire, Haier Europe ha annunciato il proprio impegno a presentare un piano per la riduzione delle emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato attraverso la Science Based Targets Initiative, un organismo globale dedicato a consentire alle aziende di fissare obiettivi in linea con le più recenti scienze climatiche. risultati. Haier Europe ha fissato un obiettivo intermedio del 60% di energia rinnovabile in tutti i siti controllati dall’azienda entro il 2025 e di sostenere parte delle sue attività con energia rinnovabile autoprodotta grazie all’implementazione di pannelli solari nei suoi stabilimenti.
“Siamo orgogliosi di annunciare il nostro impegno con la Science Based Targets Initiative. Insieme alla pubblicazione del nostro rapporto sulla sostenibilità, rappresenta una prova concreta del nostro impegno verso una trasparenza e una performance di sostenibilità sempre maggiori in tutte le aree delle nostre attività”. – afferma Karim Bruneo, Direttore della comunicazione aziendale e della sostenibilità di Haier Europe. “In linea con il nostro approccio ‘Zero Distance’, vogliamo accompagnare i nostri consumatori in un percorso di sostenibilità che faccia leva su ciò che è fondamentale per il nostro business, la connettività e la tecnologia IoT, per avere un impatto significativo sulla società e sul pianeta”.
Il rapporto pone inoltre le basi per una crescita sostenibile che ruota attorno allo sviluppo di soluzioni innovative, a risparmio energetico ed efficienti sotto il profilo delle risorse, aumentando la durabilità dei prodotti attraverso l’intelligenza artificiale, l’IoT e la connettività per la manutenzione preventiva e la risoluzione efficiente dei problemi, educando al contempo i consumatori su come utilizzare elettrodomestici in modo più sostenibile ed efficiente.
Con il suo portafoglio multimarca Haier Europe offre un’ampia gamma di prodotti da libera installazione e da incasso in Classe A, la classe di maggior efficienza energetica per gli elettrodomestici. Ultimamente, l’azienda ha anche lanciato WashPass, il primo servizio di lavaggio in abbonamento basato sull’intelligenza artificiale che consente soluzioni circolari per il lavaggio. Negli ultimi anni Haier Europe si è concentrata anche su partnership per il consumo sostenibile che consentiranno ai clienti di ottenere la massima efficienza dall’utilizzo degli elettrodomestici intelligenti. L’azienda intende costruire un ecosistema domestico-energia collegando elettrodomestici, sistemi HVAC e sistemi solari e fotovoltaici per ottenere una soluzione completa per il monitoraggio e la riduzione del consumo energetico e ha recentemente lanciato una nuova divisione Green Energy, poiché Haier Europe ha ampliato le sue ambizioni e mira a diventare un attore leader anche nelle soluzioni di energia intelligente distribuita.