Haier Smart Home ha pubblicato i risultati finanziari per l’anno fiscale 2021, registrando una crescita a due cifre del 15,8% su base annua, con un fatturato di 227,5 miliardi di RMB. La redditività è aumentata a 13,1 miliardi di RMB, con un 47,1% di crescita su base annua.

Le attività nei mercati esteri hanno raggiunto ricavi e redditività record: i ricavi hanno raggiunto 113,7 miliardi si RMB, un aumento del 13% del fatturato rispetto al 2020.

Haier Europe ha realizzato un fatturato di 19,74 miliardi di RMB nel 2021, un aumento del 20% anno su anno. Ora rappresenta il 4° produttore di elettrodomestici nella regione con 8,1% di quota di mercato, mentre Haier Smart Home rimane il marchio n. 1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, confermandosi per il tredicesimo anno consecutivo sul podio.

Nel 2021, il marchio Haier ha continuato a crescere nell’indice dei prezzi e ha costantemente sovraperformato il settore della quota di mercato.

Haier Europe sta consolidando la sua leadership nel campo della connettività e dell’IoT con una strategia mirata portando l’azienda tra i primi tre produttori di elettrodomestici in Europa. La crescita del margine è stata attribuibile al soddisfacimento delle esigenze di diversi gruppi di utenti con l’ottimizzazione dei suoi portafoglio multimarca: Candy, Hoover e Haier. Haier Europe ha migliorato l’esperienza utente con soluzioni innovative, dove la quota delle vendite di fascia alta in Europa è aumentata di 5 punti percentuali.

Nel 2021 la Società ha completato la costruzione di due nuovi stabilimenti in Romania e Turchia specializzati nella produzione rispettivamente di frigoriferi e asciugatrici, e sono progettati per soddisfare al meglio la domanda dei clienti. Il numero di utenti registrati sull’app hOn ha raggiunto i 4,5 milioni.

“Nonostante tutti i venti contrari, siamo rimasti impegnati nella nostra strategia” – ha affermato Yannick Fierling, CEO di Haier Europa – “Sono orgoglioso di come siamo riusciti a ottenere una crescita eccezionale e risultati positivi, ottenendo i nostri visione di essere la prima scelta del consumatore per le soluzioni di casa intelligente. Questo incoraggia tutti noi di Haier Europe a rafforzare ancora di più la nostra missione di guidare il futuro degli ecosistemi IoT e degli scenari connessi”.

Haier Smart Home è stata nuovamente inserita nell’elenco delle 500 società globali e delle aziende più ammirate del mondo di Fortune Magazine ed è stato anche l’unico marchio di ecosistema IoT al mondo a essere nominato di nuovo come BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands nel 2021.

Share Button