Haier Europe ha nominato Nitin Gupta nuovo Chief Financial Officer della società. Entra a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe, riportando direttamente al CEO Yannick Fierling e al direttore finanziario di Haier, Yu Yingbo.
In qualità di CFO di Haier Europe, Nitin Gupta fornirà leadership finanziaria e supporto nella definizione delle priorità strategiche, e guiderà la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo della società. Sarà responsabile di Contabilità, FP&A, Tesoreria, Fiscalità e gestione del credito e lavoreranno per garantire la redditività e la crescita, in linea con la visione di Haier Europe di essere la prima scelta dei consumatori nelle soluzioni per la casa intelligente.
Gupta ha una vasta esperienza nella creazione e nella guida di team finanziari in aziende globali con significativi scala e complessità operativa. Ha lavorato in diversi settori e aziende in Europa, Asia e nelle Americhe, guidando i programmi di trasformazione e generando valore per gli azionisti in un ambiente in continua evoluzione ambiente.
Dopo la laurea presso l’Università di Delhi, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Warwick focalizzata su Strategia, Finanza e start-up.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Haier Europe, un’azienda leader e ambiziosa con una mentalità imprenditoriale e tra le aziende in più rapida crescita in Europa – afferma Nitin Gupta, CFO di Haier Europe – “Sono entusiasta di sfruttare la mia esperienza e le mie conoscenze per contribuire alla crescita dell’azienda e sostenere la sua visione nel divenire tra i primi tre produttori di elettrodomestici in Europa”.