Haier Europe ha annunciato la nomina di Neil Tunstall come nuovo amministratore delegato, a seguito di un approfondito processo di ricerca globale.
Neil Tunstall assumerà la carica di CEO di Haier Europe all’inizio di aprile. Assumerà la leadership della regione Europa, con sede in Italia e con circa 10.000 dipendenti, una presenza commerciale in più di 50 paesi e 7 siti produttivi.
Neil Tunstall è un leader aziendale con esperienza a livello internazionale con un forte background commerciale e di marketing e una comprovata esperienza di successo in complesse attività di consumo guidate dall’innovazione tecnologica.
Neil Tunstall guiderà la regione per continuare a promuovere la creazione di valore a lungo termine per un numero maggiore di clienti e consumatori in tutta la regione, posizionando Haier Europe come leader indiscusso e la prima scelta dei consumatori per soluzioni di casa intelligente. Neil Tunstall ha dichiarato: “Sono felice di essere stato nominato alla guida di Haier Europe. È un’azienda con un’impressionante impronta produttiva, un forte portafoglio di marchi, un team di talento e un’invidiabile reputazione come leader nel settore dei grandi elettrodomestici. Sono convinto della forza dei fondamentali di Haier Europe e del suo potenziale, e non vedo l’ora di sviluppare l’ottimo lavoro già in atto. Mi concentrerò molto sulla collaborazione con il team centrale di Haier Europe e con i mercati per rimanere all’avanguardia nell’innovazione nella tecnologia dei prodotti e nelle soluzioni basate su scenari, poiché serviamo milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano i nostri prodotti ogni giorno”.
Ha servito Haier negli ultimi sette mesi come amministratore delegato di UK&I, guidando il mercato verso l’obiettivo di diventare l’azienda numero uno. Manterrà la responsabilità del mercato fino alla nomina del successore.
Neil Tunstall sostituisce Yannick Fierling, la cui decisione di lasciare l’azienda era stata precedentemente comunicata.