Haier Europe ha annunciato la nomina di Daniele Pugliese come nuovo Head of Cooling. Entrerà a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe e riferirà direttamente al CEO Neil Tunstall.
Pugliese sarà responsabile di tutte le decisioni aziendali relative alla linea di prodotti di raffreddamento, tra cui la progettazione e l’esecuzione della strategia a lungo termine e della roadmap di leadership del prodotto per coprire tutti i segmenti di mercato e i clienti. Insieme al suo team, svolgerà un ruolo cruciale nel realizzare la visione di fornire le migliori soluzioni per i consumatori per la gestione degli alimenti attraverso eccezionali tecnologie di conservazione, design innovativo e piena integrazione IoT.
Daniele Pugliese ha affermato: “La comprovata esperienza di Haier nella leadership globale nel raffreddamento parla direttamente della qualità e della cultura del suo team, che è stato un fattore chiave del suo successo. Sono onorato di entrare a far parte dell’azienda e non vedo l’ora di contribuire ad espandere questa posizione di leadership in Europa e offrire valore a tutti i nostri stakeholder”.
Pugliese porta con sé un’esperienza internazionale in marketing e vendite in diverse aziende e aree geografiche, il suo solido background di consulenza strategica unito alla vasta conoscenza del settore degli elettrodomestici e della categoria dei prodotti di refrigerazione lo rendono la scelta giusta per guidare la linea di prodotti Haier Europe Cooling.
Pugliese sostituirà Diego Perrone che è stato recentemente nominato Managing Director UK & Ireland.