Haier consolida la prestigiosa collaborazione come Partner Ufficiale di ATP Tour attivando una campagna media a 360° con un impegno di oltre 1,5 milioni di euro.
Le qualità distintive che accomunano Haier e questo sport costituiscono una vera connessione allo
straordinario: prestazioni eccellenti, esperienze su misura ed ecosistemi connessi. Il tennis rappresenta
concentrazione e dedizione assoluta, ambizione, ma anche sofisticatezza: caratteristiche perfettamente in
linea con la filosofia e la visione di Haier.
L’accordo di sponsorship tra Haier, ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis comprende il torneo
del Grande Slam Roland Garros, le Nitto ATP Finals, due tornei ATP Masters 1000 – gli Internazionali BNL d’Italia del Foro Italico a Roma e il Rolex Paris Masters – e tre tornei ATP 500: Barcelona Open Banc Sabadell, Cinch Championship e Hamburg European Open.
Per poter supportare al meglio il tennis professionistico durante questi prestigiosi eventi, seguiti da 1 miliardo di appassionati in tutto il mondo, Haier ha scelto di investire sulle piattaforme sportive più riconosciute, affiancandosi alle personalità e ai talenti più straordinari del tennis italiano. Insieme a media partner come Sky, Sky Sport, Rai e La Gazzetta dello Sport, Haier racconterà su tutte le piattaforme digitali e su Instagram e Facebook, le gare e i retroscena, l’avvicendamento delle partite e aneddoti coinvolgenti sia per gli appassionati che per i curiosi. Tutto rigorosamente live e da un punto di vista extraordinary: il campo e i backstage dell’evento.
Questo grazie al coinvolgimento di tutti i protagonisti degli eventi italiani. Oltre a raccontare eventi ATP di
Roma e Torino dalle piattaforme social di Sky Sport, i talent coinvolti esalteranno il valore di questa partnership illustrando le caratteristiche più amate del brand con post, stories, reel e contenuti social, sostenuti da una campagna ADV, in perfetto stile Connect To Extraordinary.
Haier si affida alla Gazzetta dello Sport per una copertura totale e immersiva. Dal 21 maggio all’11 giugno, durante le ore delle finali ATP di Roma e Torino, il sito della testata sarà totalmente dominato da video, display e contenuti speciali firmati Haier. Inoltre, il brand ha scelto di investire nella copertura televisiva di tutte le partite degli ATP di Roma sui canali Sky e Rai con spot esclusivi Haier dove sono esaltati design di prodotto e partnership con gli appuntamenti chiave del calendario tennistico mondiale. Gli spot, già on air sulle due reti, proseguiranno anche durante il Grande Slam Roland Garros di Parigi