Grundig presenta una collezione dedicata ai prodotti a libera installazione, che coniuga design ricercato con prestazioni tecnologiche di ultima generazione.
La linea freestanding, parte integrante della nuova gamma Prologue, rappresenta al meglio l’approccio vocato all’innovazione, all’efficienza e alla ricerca di soluzioni inedite, caratteristico di Grundig.
Ideata per adattarsi perfettamente in ogni ambiente domestico, la collezione rappresenta un’importante novità che va ad arricchire l’offertastudiata per soddisfare le esigenze dei consumatori, in un percorso di continua ricerca e impegnovolto a migliorare la loro qualità di vita, agevolandone le mansioni.
La collezione Prologue Freestanding è composta da 3 lavatrici, 3 asciugatrici, 2 lavastoviglie e 7 frigoriferi: ultima sintesi dell’evoluzione tecnologica di processo e prodotto in cui l’Azienda investe costantemente.
Performance, funzionalità, affidabilità, design, efficienza e sostenibilità, questi i valori su cui Grundig continua a lavorare per poter offrire prodotti di qualità per l’uomo e per l’ambiente. Di fatto in questi nuovi prodotti estetica ed etica si fondono riconfermando la volontà di progettare soluzioni capaci di rispondere al meglio alle esigenze della quotidianità per un’utenza esigente che apprezza il bello, ma che ha anche a cuore il rispetto delle risorse del pianeta.
La nuova lavatrice Grundig con sistema FiberCatcher è la prima studiata per filtrare e captare le microfibre prodotte durante i cicli di lavaggio. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, Grundig partecipa concretamente alla lotta contro la dispersione delle microplastiche, nell’ambiente. Disponibile in 2 modelli ha dimensioni di 85x60x60, con un carico da 9 e 10 kg; si presenta con colore bianco e oblò con cover.
Il nuovo filtro FiberCatcher trattiene e raccoglie oltre il 90% delle microfibre di tessuto che altrimenti andrebbero disperse nell’ambiente, inquinando acqua e suolo e diventando infine parte degli alimenti di cui ci nutriamo.
L’implementazione della tecnologia di Grundig, intende interrompere questo ciclo nocivo per l’intero ecosistema: salvaguardia del sistema marino, del suolo e della catena alimentare.
Oltre all’esclusivo sistema FiberCatcher lalavatrice è dotata della tecnologia WaterCare: un apposito ugello regola il rilascio d’acqua sui tessuti, ammorbidendo l’impatto, e diminuendo la creazione di microfibre da distaccamento.
La connessione integrata Wi-Fi HomeWhiz permette inoltre di utilizzare e monitorare la lavatrice anche da remoto, comodamente dal proprio telefono, attraverso l’app dedicata.
Stesse caratteristiche ma senza la tecnologia FiberCatcher per il modello gwp68418b-it che ha un carico da 8 kg. Anch’essa è dotata di sistema WaterCare.
Tutti e 3 i modelli si contraddistinguono per un design essenziale e contemporaneoe sono già stati insigniti del titolo Reddot Winner 2021, uno dei più prestigiosi riconoscimenti del design mondiale che premia l’eccellente qualità e l’elevato grado di innovazione dei contenuti tecnologici.
La nuova asciugatrice da libero posizionamento è disponibile in tre modelli per carichi di 8, 9 e 10 kg. Punto di forza il sistema Supreme Refresh che eroga vapore intriso con una soluzione rinfrescante che elimina le pieghe su indumenti di cotone, sintetici e tessuti misti. Il vapore è generato dall’acqua con l’aiuto di un riscaldatore esistente ed è iniettato nel tamburo dal basso.
I benefici di questo dispositivo si esplicano in un minor numero di pieghe facilitando così la stiratura e la rimozione dei cattivi odori. Di Classe energetica A+++ dispone di connettività Wi-Fi per la gestione da remoto.
Dal design essenziale e contemporaneo, la Lavastoviglie FS è disponibile in 2 modelli: modello GNFP4621XB di classe energetica B e modello GNFP4630XDW di classe energetica C.
Anche in questi prodotti il valore della sostenibilità si concretizza in features tecniche e benefici tangibili: le nuove tecnologie concorrono non solo all’ottimizzazione del consumo idrico ed energetico, ma anche al risparmio nell’utilizzodi detergenti e additivi.
La visione responsabile del brand passa infatti attraverso la tecnologia AutoDose che eroga automaticamente la quantità di detersivo richiesto a seconda del programma selezionato evitando così sprechi.
L’attenzione all’ambiente si combina con l’approccio innovativo:ne è un esempio il braccio rotante, CornerWash che, muovendosi in modo circolare, raggiunge anche gli angoli più nascosti e ottimizza il lavaggio all’interno della lavastoviglie per una pulizia sempre profonda ed impeccabile.
Sempre in termini di feature la tecnologia DeepClean nasce per far risplendere anche gli oggetti solitamente difficili da pulire a fondo – bottiglie, decanter e biberon e oggetti a collo lungo e sottile; mentre il sistema HygieneCare pulisce i piatti ad alta temperatura generando vapore nella vasca ed eliminando qualsiasi traccia di virus o batteri.
La tecnologia del freddo di Grundig è da sempre all’avanguardia,con propostealternative e rivoluzionarie. Ne sono un esempio gli ultimi modelli: 2 frigoriferi combinati 60 cm in acciaio inox e 2 in acciaio dark inox, 2 a doppia porta 70 cm, e 1 modello side by side.
L’estetica è sofisticata, caratterizzata da elementi moderni: finiture arrotondatenegli angoli e nei bordi, illuminazione a led, accessori in vetro trasparente e materiali di pregio concorrono a creare un design dall’eleganza senza tempo.
A Grundig sta a cuore la natura e i suoi frutti:i nuovi frigoriferi dispongonodi sistemi chegarantiscono una migliore conservazione e, al tempo stesso, un minor spreco degli alimenti.
Primo fra tutti, AeroFresh, l’ultima evoluzione della tecnologia Grundig in fatto di sistema di raffreddamento Total No Frost. L’ambiente del frigorifero si serve di due sistemi di raffreddamento separati e indipendenti che permettono di massimizzare le prestazioni del prodotto garantendo un perfetto livello di umidità nel vano frigorifero e un ambiente secco nel freezer. Inoltre, la presenza di due ventole separate evita contaminazioni di odori e passaggio di aria a diverse temperature tra frigorifero e freezer, per cibi sempre freschi, che si conservano più a lungo.
Per prolungare la shelf-life del cibo, preservandone i principi nutritivi, ecco VitaminZone, la soluzione ideata per ottenere una perfetta conservazione dei contenuti vitaminici di frutta e verdura. Si tratta di una speciale alternanza di stimoli luminosi all’interno del cassetto frutta e verdura che simulano il naturale ciclo solare di 24h: le luci colorate si susseguono per permettere alle vitamine A e C e ai principi nutritivi di essere conservati in maggiore qualità e più a lungo.
La tecnologia FullFresh+, invece, garantisce una temperatura costante e un elevato livello di umidità nel rivoluzionario cassetto frutta e verdura grazie a dei micro-fori appositamente studiati e applicati alla struttura del cassetto che, controllando l’afflusso d’aria, minimizzano la condensae favoriscono la circolazione dell’aria.
La lavatrice freestanding Grundig FiberCatcher è invece uno degli ultimi progetti incentrati sull’ambiente provenienti dalla società madre di Grundig, Arçelik che, all’insegna del claim “Respecting the world, respectedworldwide”, si impegna a sviluppare prodotti che lavorano per creare un futuro sostenibile.
I primi 2 modelli freestanding di lavatrice FiberCatcher hanno dimensioni di 85x60x60, con un carico da 9 e 10 kg; di colore bianco e oblò con cover, si contraddistinguono per un design essenziale e contemporaneo che rispecchia i canoni estetici del brand e sono già stati insigniti del titolo Reddot Winner 2021, uno dei più prestigiosi riconoscimenti del design mondiale che premia l’eccellente qualità e l’elevato grado di innovazione e il design.
Oltre all’esclusivo sistema FiberCatcher le nuove lavatrici sono dotate della tecnologia WaterCare: un apposito ugello rilascia l’acqua molto delicatamente sui tessuti evitando così che questi disperdanoun numero elevato di microfibre. Dispongono inoltre della connessione Wi-Fi HomeWhiz che permette di utilizzare e monitorare la lavatrice anche in remoto, comodamente dal proprio telefono, attraverso l’app dedicata.
In base agli studi più recenti, ogni anno vengono riversate negli oceani circa 2 milioni di tonnellate di microfibre, di cui 700mila tonnellate, oltre un terzo, dalle lavatrici domestiche. La sola Europa riversa negli ecosistemi marini 13.000 tonnellate di microfibre l’anno: in media 114 mg per un kg di tessuto in ciclo di lavaggio standard.
Il nuovo sistema trattiene e raccoglie oltre il 90% delle microfibre di tessuto che altrimenti andrebbero disperse nell’ambiente, inquinando acqua e suolo e diventando infine parte degli alimenti di cui ci nutriamo. L’implementazione della tecnologia di Grundig, intende interrompere questo ciclo nocivo per l’intero ecosistema: salvaguardia del sistema marino, del suolo e della catena alimentare.
Progettato per catturare le microfibre tramite filtri a circolazione, e certificato VDE, il sistema può essere utilizzato fino a 4-6 mesi senza bisogno di alcun tipo di manutenzione.
Infinity e Absolute, sono le due linee di design per nuovi prodotti ad incasso che tagliano oggi il traguardo di questo percorso di ricerca e innovazione, i cui nomi confermano ancora una volta la volontà del brand di volgere lo sguardo verso un orizzonte di continua evoluzione.
Entrambe le linee si distinguono per laricercatezzae unicità dei dettagli, linee elegantie pulite, materiali ricercati,performance di ultima generazione e specifiche tecniche innovative.
Un mix di elementi contemporanei e trasparenze che si combinano in un’elegante armonia funzionale.
Tra i prodotti Built-in della nuova gamma sono presenti forni, piani cottura, lavastoviglie e frigoriferi: tutti prodotti studiati per integrarsi al meglio in ogni cucina e lasciare libero spazio alla creatività individuale di progetti di ogni tipo e gusto.
Una menzione particolare va ai forni e ai piani cottura. I primi interpretano mirabilmente il concetto di estetica contemporanea: silhouette essenziali emateriali di prestigio, come acciaio inox e cristallo nero, si combinano in modo elegante e sobrio.
In linea con la mission sostenibile del brand che si concretizza in feature tecniche e benefici tangibili, i forni sono dotati di HotAeroPro, tecnologia che minimizza gli sbalzi di temperatura e distribuisce l’aria uniformemente assicurando una cottura sempre omogenea.
HotAero Pro assicura una omogenea diffusione dell’aria calda grazie al nuovo deflettoree al nuovo design interno: il risultato è che non ci sono più sezioni troppo cotte né parti interne poco cotte,riducendo in questo modo lospreco di alimenti altrimenti scartati, perché crudi o bruciati. Un sistema che riflette l’impegno del brand per la sostenibilità alimentare, concretizzato nel movimento culturale “Respect Food” che porta avanti un programma di educazione per sensibilizzare il consumatore a fare piccoli gesti consapevoli a partire dalle proprie cucine.
I piani cottura presentano un’ulteriore importante novità: la cappa integrata per cottura e aspirazione in un’unica soluzione.
Si ripropone in chiave moderna l’elegante stile minimalista che, coniugato a eccellenti performance, rende questi elettrodomestici la soluzione ideale anche per le più ambiziose delle cucine contemporanee.