Per un ambiente dal clima confortevole in ogni stagione, Grundig si conferma il partner ideale con la nuova gamma di climatizzatori. Inverni rigidi o estati afose dalle temperature vertiginose, per la linea Home Confort di Grundig il clima non ha segreti.
Parte della collezione Prologue, la nuova gamma si rivolge al canale professionale idrotermosanitario con soluzioni di climatizzazione innovative, dall’alto standard qualitativo e dall’estetica curata, capace di integrarsi perfettamente in ogni ambiente e design.
La gamma include modelli mono e multi-split per andare incontro a tutte le esigenze del consumatore. Top di gamma è la serie Prologue GR9 A+++: disponibile nella versione 9000, 12000 e 18000 BTU, si distingue per l’alto risparmio energetico che garantisce un significativo risparmio sulle bollette e le elevate prestazioni in fatto di connettività, grazie alla possibilità di una gestione da remoto, che permette di regolare i valori di temperatura e umidità dell’aria in modo preciso e autonomo.
È dotato di un display digitale, dal design raffinato e funzionale che riflette l’attenzione del brand per la componente estetica.
Tutti i climatizzatori Grundig presentano soluzioni tecnologiche all’avanguardia studiate appositamente per garantire performance d’eccezione capaci di minimizzare il consumo energetico e l’impatto sull’ambiente.
Sono caratterizzati da uno speciale motore Inverter e intervallo operativo – che garantisce un minimo dispendio di energia e, al tempo stesso, maggiore silenziosità – e hanno prestazioni certificate fino a temperature esterne di +50° C in modalità raffreddamento e fino a temperature esterne di -15° C. Sono dotati, inoltre, del sistema di Filtrazione Actifour che, composto da 4 filtri, è in grado di trattenere sorprendenti quantità di polvere. In particolare, il filtro alla Catechina rimuove odori e polveri e il filtro fotocatalizzatore elimina i germi; il Nano-silver Ion Filter, purificatore dell‘aria agli ioni d‘argento, è in grado di garantire aria ancora più pulita e salubre mentre il filtro HEPA elimina in maniera efficace polline, polvere, pneumobacillo, garantendo un’aria fresca e salutare e riuscendo a bloccare fino al 99,995% delle particelle inquinanti aventi un diametro uguale o maggiore a 0,3 micron.
Con la funzione Self-Clean+ il climatizzatore avvia il processo di auto-pulizia attraverso le fasi di brinamento, sbrinamento e asciugatura dell’evaporatore: il risultato è che l‘aria immessa in ambiente è sempre pulita e le prestazioni del climatizzatore rimangono ottimali. Il sistema Ionizer invece purifica l’aria rendendola priva di elementi nocivi, generando ioni negativi che riducono la polvere e ripristinano l’equilibrio elettrostatico dell’ambiente. Le particelle di polvere tendono così ad aderire alle superfici della stanza, anziché rimanere in sospensione nell’aria.
L’innovativa tecnologia di purificazione ION PRO ha invece un effetto inibitorio sul coronavirus: gli ioni emessi eliminano il 93,5% di particelle virali in sole 2 ore.Il sistema produce ioni positivi e negativi ad alta concentrazione che hanno un’azione ossidativa e a reattiva; in seguito a questo processo, gli ioni aderiscono alle particelle virali e ne modificano la struttura trasformandole in molecole d’acqua e facendogli perdere la loro efficacia.
L’estetica si esprime con materiali pregiati e di qualità, finiture esclusive e tratti distintivi: il design per Grundig non è semplice appagamento visivo, ma riuscire a dare forma alle idee più ambiziose, mettendo sempre al centro le esigenze dei suoi consumatori: funzionalità, praticità e attenzione alla sostenibilità.
Una bellezza non solo esteriore: la totalità della gamma Grundig è dotata di uno speciale rivestimento idrofilo che impedisce l’arrugginimento del condensatore e dell’evaporatore, studiato per migliorare l’efficienza di riscaldamento, e accelerare il processo di sbrinamento. L’esclusivo trattamento anticorrosione è in grado di resistere all’aria salmastra, alla pioggia e ad altri elementi corrosivi, garantendo durata e affidabilità del prodotto.
L’intera gamma è dotata anche di una connettività WiFi integrata grazie alla quale è possibile gestire i device in totale autonomia e ovunque. Basta scaricare l’applicazione dedicata per aver accesso a un semplice quadro di controllo e monitorare temperatura o ventola, accendere o spegnere con un semplice touch.