Grundig da sempre pone al centro della propria strategia aziendale il tema della sostenibilità, impegnandosi nella tutela dell’ecosistema con lo sviluppo di prodotti dal design distintivo e dalla tecnologia avanzata, per il miglioramento della vita di tutti i giorni.
L’azienda in occasione del 75° Anniversario, conferma il proprio impegno eticocon due progetti dedicati a sostenibilità e all’attenzione verso l’ambiente.
Grundig conferma la partnership per tutta la stagione estiva 2020 con il Golf Club di Courmayeur. La scelta del mondo del Golf da parte di Grundig nasce dalla condivisione di valori quali attenzione all’ambiente, alla massima qualità e precisione, etica ed estetica, target premium, fattori che hanno reso il mondo del golf riferimento naturale per lo sviluppo di un progetto di comunicazione per comunicare i valori di marca e sensibilizzare un pubblico altamente profilato al tema della tutela delle risorse naturali e del rispetto della biodiversità. “Quest’anno il problema della pandemia ci ha limitato e obbligato a sospendere la seconda edizione del circuito di Golf nazionale che ha ci ha visto protagonisti nel 2019 e che ci aveva dato grandi soddisfazioni” – dichiara Francesco Misurelli, Direttore Grundig Italia – “Non potevamo però abbandonare la partnership con Courmayeur che ci vede impegnati in primo piano con attività di comunicazione mirate sul campo dedicate ai temi della sostenibilità, un partner per noi perfetto. Speriamo che la situazione generale si risolva e di poter tornare il prossimo anno ad essere partner dei migliori campi da golf a livello nazionale”.
Grundig presenta “Garden Foraging”, un innovativo progetto di comunicazione digitale dal taglio informativo/educativo, sul tema del Foraging, ovvero la ricerca e raccolta di ingredienti selvatici spontanei e la loro trasformazione in risorse alimentari. Si tratta di una serie social ideata e condotta da Valeria Margherita Mosca – Chef e ricercatrice, nota a livello internazionale tra i più rappresentativi personaggi del mondo del Foraging.
In un contesto domestico, attraverso uno storytelling fresco, genuino e informale, con il supporto della tecnologia degli elettrodomestici Grundig di ultima generazione, Valeria sul proprio canale Instagram darà lezioni tecniche e consigli di ricettazione e diffonderà l’impegno sostenibile del brand rappresentato nel progetto “Respect Food” nato nel 2016 per sensibilizzare alla lotta allo spreco alimentare a partire dalla propria cucina e al rispetto delle risorse naturali con il supporto anche delle tecnologie Grundig sempre più focalizzate su un’ottimizzazione dei consumi energetici ed idrici, per la salvaguardia del nostro pianeta.
La narrazione verrà declinata attraverso due rubriche tematiche settimanali: “Garden Foraging”, si focalizzerà sull’indagine e approfondimento delle erbe che crescono spontanee nei giardini, balconi, davanzali di casa e offrirà spunti sulla loro corretta modalità di conservazione; “Easy Recipes”, darà invece nozioni sul come utilizzare gli ingredienti raccolti per ottenere ricette facili, appetitose e stagionali ma soprattutto anti spreco a favore di un’alimentazione più sana e sostenibile.
Questo progetto di comunicazione digitale, on air da Luglio fino all’Autunno 2020 ribadisce la mission Grundig espressa nel claim della campagna di comunicazione “It Starts at Home”, che vede come brand ambassador e narratore Massimo Bottura, Chef e opinion leader noto a livello internazionale per i suoi progetti dedicati alla lotta dello spreco in cucina e all’ inclusione sociale, una campagna dai toni educational con cui l’azienda esorta a compiere piccoli passi verso un futuro più responsabile, nella convinzione che la salvaguardia delle risorse naturali cominci proprio da casa propria.