Groupe SEB annuncia l’acquisizione di La Brigade de Buyer, un gruppo internazionale che detiene in particolare i marchi de Buyer, Sabatier e 32 Dumas, simboli di eccellenza e competenza nei settori della cucina, della pasticceria e della coltelleria. qcf La Brigade de Buyer vanta posizioni di forza nel settore culinario professionale e nei mercati di consumo premium. L’azienda è riuscita a stabilire una stretta relazione con chef e scuole di cucina in tutto il mondo, con i quali collabora per lo sviluppo continuo di prodotti innovativi e sostenibili. Questa operazione rientra quindi nella strategia di Groupe SEB volta a rafforzare la propria posizione nei segmenti professionale e premium, promuovendo al contempo un patrimonio industriale e culinario eccezionale. Dal 2015, La Brigade de Buyer è di proprietà di Edify, una holding industriale il cui portafoglio è costituito da partecipazioni di maggioranza e di minoranza in mid-cap e PMI industriali europee.
Con un fatturato totale di 66 milioni di euro, una forza lavoro di 290 dipendenti e tre siti produttivi in Francia, La Brigade de Buyer riunisce le seguenti attività: de Buyer, etichettata Entreprise du Patrimoine Vivant, è un’azienda della regione dei Vosgi fondata nel 1830 si rivolge ai professionisti e agli appassionati di cucina e pasticceria. La sua gamma di prodotti aiuta tutti a realizzare le migliori ricette in oltre 95 paesi. Molti sono emblematici, come gli utensili da cucina i mandolini o persino i pistoni a pressione. Rousselon Dumas-Sabatier, situato a Thiers, incarna l’arte del coltello forgiato, sinonimo di precisione e durata per professionisti esigenti e consumatori illuminati. Scaritech, produttore di piccoli elettrodomestici per panetterie-pasticcerie con il suo prodotto di punta, la Grignette, un utensile essenziale per i panettieri artigianali e N2J, creatore di utensili ecologici con il marchio Pebbly.
“L’acquisizione di La Brigade de Buyer rientra nella nostra ambizione di rafforzare la nostra leadership nei segmenti professionali e premium, in Francia e a livello internazionale, preservando e promuovendo al contempo il know-how unico di questi marchi iconici. Rappresentano l’eccellenza francese e arricchiscono il nostro portafoglio di prodotti eccezionali, rivolti sia ai professionisti che agli appassionati di gastronomia. La Brigade de Buyer ora beneficia della forza di Groupe SEB per accelerare il suo sviluppo”, ha commentato Thierry de La Tour d’Artaise, Presidente di Groupe SEB.