GoPro ha presentato due nuove fotocamere: la top di gamma HERO13 Black, compatibile con gli obiettivi della Serie HB, e la fotocamera HERO, piccolissima potenza da 4K e solo 86 grammi di peso. Ogni fotocamera offre nuove funzionalità uniche basate su tecnologie brevettate da GoPro.

HERO13 Black è una potente combinazione di tecnologia all’avanguardia e infinite possibilità creative. Oltre alla registrazione video in 5,3K a 60 fotogrammi al secondo, alla stabilizzazione HyperSmooth e alle caratteristiche principali di GoPro, HERO13 Black offre nuove funzionalità: cattura fino a 400 fotogrammi al secondo con video a 720p in qualità HD, oppure a 5,3K a 120 fps, e 900p a 360 fps; prolungata l’autonomia in tutte le condizioni atmosferiche; si aggiunge alle guide di montaggio integrate e alle filettature da 1/4-20, per montare la HERO13 Black in modi ancora più versatili; trasferimento dei contenuti fino al 40% più rapido; standard di trasmissione a 10 bit e Rec. color space 2100 e una gamma cromatica più ampia rispetto al solo HDR; possibilità di scegliere un audio bilanciato e realistico o un’impostazione vocale che migliora la nitidezza vocale, preservando al contempo i suoni di sottofondo; traccia velocità, percorso, terreno, altitudine e forza di gravità e aiuta a individuare la posizione geografica nelle app di gestione dei contenuti multimediali di terze parti. In più, sono disponibili maggiori opzioni di personalizzare le preimpostazioni, QuikCapture è stato migliorato e tanto altro ancora.
I clienti di HERO13 Black possono scegliere tra l’acquisto della fotocamera singola, del pacchetto HERO13 Black Creator Edition completo di impugnatura con batteria integrata Volta, l’unità multimediale opzionale e il mod per luci, oppure dei pacchetti accessori HERO13 Black, pensati per le attività all’aria aperta.

HERO è la fotocamera 4K con schermo più piccola, leggera, semplice da usare ed economica di sempre. Le sue caratteristiche principali includono: guide di montaggio integrate incluse, HERO ha un volume inferiore del 35% e una massa inferiore del 46% rispetto a HERO13 Black; completamente impermeabile e progettata con la resistenza che ha reso le videocamere GoPro leggendarie, HERO è pronta a catturare ogni momento divertente, anche quando affronti fango, neve, acqua o semplicemente esplori una nuova città; lo schermo LCD di HERO permette di controllare facilmente le riprese, e basta scorrere con il dito o premere il pulsante laterale per cambiare modalità di acquisizione; cattura video Ultra HD in 4K e HD a 1.080p, foto da 12 Mpixel o Slo-Mo a 2,7K/60fps. Si possono inoltre estrarre fotogrammi da 8 Mpixel dai video 4K utilizzando l’app Quik; offre video orizzontali ottimizzati per YouTube; l’app di GoPro implementa la rinomata stabilizzazione HyperSmooth, per rendere ogni ripresa più fluida. HERO registra in modo continuo per più di 60 minuti con l’impostazione video più elevata con una sola carica.

I possessori della nuova HERO13 Black potranno estendere ulteriormente la loro creatività scegliendo anche gli innovativi obiettivi della serie HERO Black. La novità è che ogni lente viene rilevata in automatico dalla fotocamera, che modifica le impostazioni di registrazione in autonomia per offrire sempre l’opzione migliore. I quattro obiettivi della serie HB sono inoltre gli unici compatibili con la stabilizzazione HyperSmooth brevettata da GoPro e sono impermeabili e resistenti ai graffi.

Una batteria Enduro da 1.900 mAh con una capacità superiore del 10% rispetto alle precedenti si unisce ad una migliore efficienza energetica e un involucro della batteria riprogettato: il risultato è che la HERO13 Black garantisce un’autonomia maggiore in tutte le condizioni. Offre 1,5 ore di registrazione continua con le impostazioni 4K30 e 5,3K30 alla massima risoluzione, a cui si aggiungono oltre 2,5 ore di registrazione continua con qualità HD 1.080p30.
Grazie allo speciale kit con sportello e cavo di alimentazione magnetici Contacto la GoPro ora si può ricaricare anche in esterna, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Questa prolunga di alimentazione, infatti, si fissa magneticamente all’apposito sportello laterale, progettato per collegare una fonte di alimentazione esterna in modo rapido, semplice e resistente alle intemperie.
La nuova chiusura magnetica e i supporti con giunto sferico rappresentano il modo più rapido per spostare HERO13 Black da un supporto all’altro. Sono compatibili con tutti i supporti GoPro esistenti, e utilizzano un sistema a doppia chiusura per fissare la fotocamera. Basta esercitare un po’ di pressione con le dita per sganciare e cambiare i supporti, o ruotare la fotocamera di 180° per modificare la prospettiva. I possessori della HERO13 Black potranno continuare comunque ad utilizzare le guide di montaggio integrate, opzione di montaggio più sicura e a basso profilo, oppure optare per la filettatura da 1/4-20, da utilizzare con treppiedi e accessori professionali.

Share Button