Ha preso il via I/O, l’annuale conferenza degli sviluppatori Google, durante la quale è stato presentato il nuovo smartphone Pixel 3a.
Pixel 3a è progettato per essere maneggevole ed è dotato di un display OLED per darvi immagini nitide e colori brillanti. In Italia è disponibile in due colori – nero e bianco – e in due dimensioni.
Pixel 3a di Google offre ciò che ci si aspetta da un dispositivo di fascia alta. A partire dalla pluri-premiata fotocamera, Pixel 3a consente di scattare foto incredibili usando la tecnologia HDR+ di Google con funzionalità come la modalità Ritratto, lo zoom ad alta definizione e la modalità Foto notturna, con cui ottenere immagini nitide anche con poca luce. Grazie all’app Google Foto integrata, è possibile salvare foto e video in alta definizione in uno spazio di archiviazione online illimitato e gratuito. Il caricatore da 18 watt consente di avere 7 ore di durata della batteria con una ricarica di 15 minuti e fino a 30 ore con una ricarica completa. Stringendo Pixel 3a ai lati si attiva l’Assistente Google tramite il quale potete inviare SMS, ottenere indicazioni stradali e impostare promemoria, usando semplicemente i comandi vocali. In un recente rapporto del settore Pixel ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti gli smartphone per la sicurezza integrata. Inoltre, il chip Titan M integrato consente di proteggere i dati più sensibili.
Con Pixel è più facile usare le app Google come YouTube, Google Foto e Gmail. Su Pixel 3a e l’intera gamma Pixel è disponibile la funzione di realtà aumentata in Google Maps, così quando si èe in giro per la città, è possibile vedere le indicazioni a piedi sovrapposte al mondo reale e non solo un puntino blu su una mappa.
Grazie alla funzione di time-lapse disponibile su Google Pixel 3a, è possibile immortalare un intero tramonto in pochi secondi di video, ideale per i post sui social o per i messaggi agli amici.