Presentato in anteprima a CES 2022, l’accoppiata di amplificatori monofonici in edizione limitata ML-50 di Mark Levinson arriva sul mercato italiano ed è ufficialmente disponibile all’acquisto. Realizzato per celebrare i 50 anni dell’azienda statunitense, rappresenta l’assoluto stato dell’arte nella riproduzione, condensando tutto il meglio della storia di Mark Levinson.
Nata nel 1972 dall’omonimo genio Mark Levinson, l’azienda incarna la riproduzione della musica di qualità più di qualsiasi altro marchio, sapendo imporsi fin da subito grazie a prodotti di livello elevato e molto lontani dal panorama di quel periodo, dominato da elettroniche giapponesi, tecnicamente ineccepibili, ma che non suonavano. Mark Levinson con il suo amplificatore ML-2 stregò letteralmente qualsiasi ascoltatore con la sua incredibile musicalità, cambiando le regole del mercato e facendo nascere un nuovo modo di concepire l’Hi-Fi. Nell’arco di questi 50 anni Mark Levinson non ha mai tradito quella filosofia, offrendo sempre prodotti senza alcun compromesso sonoro.
Questa nuova coppia di amplificatori monofonici di qualità assoluta deriva dagli attuali N°536, ma si caratterizza per componenti interni selezionati in modo ancora più stringente. L’estetica è mozzafiato, per un vero e proprio gioiello sonoro, con coperchio in vetro trasparente e una calda illuminazione rossa che mostra la costruzione interna. ML-50 sono la massima sintesi della moderna amplificazione senza compromessi, offrendo il classico intramontabile suono Mark Levinson ma reinterpretato in chiave moderna.
ML-50 adottano la filosofia Pure Path, con una ottimizzazione portata ai massimi termini di tutte le schede, dei circuiti e dei componenti, trasformatore toroidale di alimentazione schermato e incapsulato per ridurre al minimo il rumore elettrico e meccanico, con una corrente erogata di oltre 25A per ramo, che portano l’energia disponibile per i transistor finali a 50A totali, un valore senza paragoni in commercio.