In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, ENGIE Italia lancia “GREEN HOME”: un’offerta in cui non è solo l’energia elettrica ad essere “verde”, ma anche il gas naturale. Il lancio è accompagnato da una campagna di sensibilizzazione ideata per evidenziare l’importanza delle scelte di ognuno di noi per tutelare la nostra vera casa, il Pianeta. Perché anche scegliere energia e gas 100% verdi per la propria abitazione significa compiere un gesto concreto a favore dell’ambiente.
Con questa offerta, ENGIE Italia offre un prodotto 100% sostenibile e 100% ENGIE senza alcun costo aggiuntivo in bolletta.
L’energia elettrica è prodotta, infatti, interamente da fonti rinnovabili certificate tramite Garanzie D’Origine, provenienti da impianti eolici di proprietà ENGIE.
La CO2 emessa per la produzione del gas naturale è compensata grazie all’acquisto dei Crediti di Carbonio a sostegno del progetto di tutela ambientale “Guanacaste Wind Farm”, finalizzato alla costruzione di un parco eolico finanziato da ENGIE in Costa Rica. Inoltre, prendersi cura del nostro Pianeta “non pesa” neanche sulla bolletta poiché i costi per rendere “100% verdi” luce e gas sono sostenuti direttamente da ENGIE, senza alcun costo per il cliente finale.
La campagna di comunicazione a sostegno di “GREEN HOME” mostra i protagonisti che compiono azioni casalinghe in un contesto completamente inaspettato: la natura. Un uomo che passa l’aspirapolvere sul prato, una donna che appende i quadri sui rami di un albero e ancora un uomo che spolvera le piante. Ognuno di loro, con un piccolo gesto si prende cura dalla casa di tutti, la Terra.
Un concetto creativo che si inserisce nel periodo storico che stiamo vivendo, il quale ci ha reso più consapevoli del mondo in cui viviamo e della necessità di rispettarlo, poiché il Pianeta è la nostra casa e le scelte che facciamo ogni giorno sono importanti per cambiare il nostro impatto sull’ambiente.
Con “GREEN HOME”, ENGIE Italia conferma il proprio impegno nel guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2 e ribadisce ancora una volta le responsabilità del singolo per il bene comune, invitando le persone ad agire insieme, perché più siamo, meno pesiamo.