Gigaset presenta il nuovo GL390
Gigaset propone al pubblico italiano un cellulare GSM particolarmente accurato, robusto e facile da utilizzare, il GL390. Il cellulare è particolarmente maneggevole, è dotato un grip sicuro e un look grigio canna di fucile molto accattivante. Con le sue dimensioni di 130 x 64 x 14 millimetri e la forma snella, il Gigaset GL390 si adatta a qualsiasi tasca.
Il display da 2,2 pollici è a colori, 220px x 176px, ad alto contrasto. I tasti di selezione sono ad isola, molto grandi e chiaramente definiti. La dimensione extra-large e la separazione uno dall’altro ne facilitano l’utilizzo. La retroilluminazione della tastiera migliora la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Il volume della suoneria e delle chiamate può essere impostato su “molto alto”, garantendo agli utenti di sentire molto bene quando il telefono squilla e comprendere perfettamente e senza alcuna interferenza le conversazioni. Il GL390 vanta anche una perfetta compatibilità con gli apparecchi acustici.
Esattamente come un telefono cordless, il Gigaset GSM GL390 è veloce e facile da caricare. Basta posizionarlo nella stazione di ricarica fornita con il telefono.
Gigaset ha scelto di non utilizzare la modalità di ricarica attraverso il cavo collegato alla porta micro USM in uso in molti apparecchi simili. Non è mai agevole inserire il cavo in una porta molto piccola e, proprio per favorire il pubblico senior, al quale questo apparecchio è destinato, si è optato per una modalità di ricarica più pratica.
Il GSM GL390 non ha bisogno di essere ricaricato molto spesso, la batteria offre infatti tempi di conversazione fino a 9 ore e una durata in stand by di circa 550 ore.
Il telefono è dotato una radio FM, della funzione sveglia, della calcolatrice, un’utile torcia, di vibrazione alla chiamata, calendario e registratore.
La memoria interna può essere aumentata di 32 GB con una scheda microSD, sufficienti innumerevoli ore di ascolto di musica o audiolibri.
Il cellulare GL390 è dual SIM, monta dunque un doppio slot per due SIM card diverse. Molto interessante anche la funzione della tastiera parlante che ripete in audio vivavoce il numero digitato.
Sul retro del cellulare è posizionato un pulsante di colore arancione destinato all’SOS. Premendolo ci si garantisce una rapida assistenza in caso di emergenza ed è quindi un elemento cruciale di sicurezza per una persona più in là con gli anni. La funzione SOS permette di chiedere aiuto velocemente fino a 5 numeri preimpostati in caso di emergenza. È sufficiente premere il pulsante e la funzione si attiverà in automatico. È anche possibile impostare il telefono in modo che venga attivato un allarme quando si preme il pulsante SOS in modo da attirare l’attenzione delle persone nelle immediate vicinanze.
Sotto lo schermo i 3 tasti di chiamata rapida permettono di impostare i numeri che si usano più spesso per chiamarli più velocemente. Possono essere collegati direttamente al numero di un proprio famigliare, al proprio medico o alla pubblica autorità, senza dover andare a cercare i numeri in rubrica.