Garmin annuncia la nuova Dash Cam Tandem: la prima mini “videocamera” di Garmin che si occupa della sicurezza dell’utente, dentro e fuori l’abitacolo dell’automobile.
Il nuovo device dispone di una camera frontale che, con un angolo di ripresa di 180°, registra, grazie alla tecnologia Garmin Clarity HDR, filmati ad alta definizione di ciò che succede sulla strada. Ma la grande novità della Dash Cam Tandem è rappresentata dalla camera rivolta verso l’interno che ha una risoluzione HD di 720p e consente riprese anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’esclusiva tecnologia NightGlo. Con la nuova telecamera interna è possibile identificare i dettagli del viso dei conducenti e dei passeggeri, anche se si trovano sui sedili posteriori; funzione utile per tassisti e veicoli con conducente in caso di possibili aggressioni o atti vandalici.
Inoltre, nella nuova Dash Cam Tandem, è possibile attivare la funzione di videosorveglianza che monitora il veicolo anche quando l’auto è posteggiata, registrando eventuali tentativi di manomissione.
Garmin Dash Cam Tandem è un dispositivo di registrazione ad alta definizione e di facile utilizzo e installazione. La nuova strumentazione Garmin è in grado di acquisire foto, video e audio: una volta installata sul parabrezza e collegata a una fonte di alimentazione tramite il cavo USB, Garmin Dash Cam Tandem registra filmati in loop continuo su una scheda micro-SD e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest’ultima avrà esaurito la sua capacità di memorizzazione.
Tra le numerose funzioni di assistenza agli automobilisti, la nuova DashCam Tandem integra la possibilità di salvare, avviare o interrompere la registrazione di filmati con il comodo ausilio del comando vocale senza dover impiegare le mani. Inoltre, sincronizzando la propria Dash Cam Tandem con la app Garmin Drive scaricabile su smartphone, il conducente può visualizzare direttamente sul display del telefono le registrazioni di ciò che avviene intorno e dentro la vettura. Infine, la nuova Garmin Dash Cam Tandem incorpora un sensore GPS e Galileo, cosicché sia possibile individuare facilmente il luogo in cui è avvenuto un evento, e un sensore di rilevamento automatico degli incidenti, che consente al dispositivo di archiviare automaticamente i minuti antecedenti e posteriori ad un evento.