Senza dubbio il 2020 sarà un anno che entrerà nei libri di storia: mai avremmo pensato che nell’era del 2.0 dove scienza, medicina, tecnologia e digitalizzazione sono in continua evoluzione, il mondo sarebbe rimasto paralizzato a causa di un nemico invisibile.
Anche i desideri personali e i sogni di avventura sono entrati in lock-down, soprattutto quelli di chi aveva in cantiere progetti unici nel loro genere: per quest’anno, tutti, o buona parte di essi, dovranno essere rimandati. Sogni, obiettivi e progetti del 2020, che hanno animato la nostra voglia di migliorare, sono ora riposti nel cassetto. È solo una fase temporanea e Garmin lo sa bene: l’azienda americana sta preparando una grande sorpresa per il 2021.
Con questa premessa, l’edizione 2020 dell’ormai tradizionale premio Garmin Beat Yesterday Awards cambia format: l’anno in corso consentirà agli sportivi italiani di candidare il progetto sportivo da realizzare e partecipare alla selezione di una giuria speciale che premierà i migliori con un riconoscimento esclusivo: il supporto di Garmin nella realizzazione della propria avventura 2021. Tecnici specializzati, preparatori atletici, know-how unico nel panorama dei dispositivi di analisi sportiva, consigli dei campioni dello sport italiano: un team di professionisti, dedicato e focalizzato a supportare atleti, viaggiatori e “sognatori” vincitori di Beat Yesterday Awards 2020.
Correre, scalare, pedalare, nuotare, ma anche esplorare con gli sci ai piedi, perdersi in lunghi cammini, scoprire strade in sella alla propria moto, così come veleggiare in qualsiasi mare: Garmin Beat Yesterday Awards 2020 non pone limiti, non vi sono categorie precostituite, nessun confine all’impresa personale. Il perimetro dell’avventura lo decide il candidato! Ognuno potrà presentare la propria idea di avventura, e non necessariamente dovrà avere gli elementi dell’impresa estrema: la caratteristica imprescindibile del progetto sarà la capacità di superare i propri limiti.
«Siamo fortemente convinti che le imprese e le avventure abbiamo valore in relazione ai propri ‘recinti’ fisici e mentali: superare un ostacolo o portare a termine un progetto, qualunque esso sia, presuppone una forte motivazione – commenta Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – ecco perché riteniamo che un progetto originale, avvincente e stimolante, bloccato dall’attuale emergenza sanitaria, abbia i connotati per essere trasformato in realtà quando torneremo a essere liberi di viaggiare. Il nuovo Beat Yesterday Awards trasformerà un sogno congelato nel 2020 in una conquista nel 2021».
Il premio Garmin Beat Yesterday Awards 2020 consentirà di candidare il proprio progetto che, come già descritto, potrà riguardare diversi campi e discipline: dalle fantastiche esperienze dell’outdoor al fascino della vela, dal viaggio in motocicletta all’esplorazione in sella alla propria bicicletta. Massima libertà di espressione della propria fantasia avventuriera. L’unica condizione è avere intimamente un sogno da realizzare!
Una giuria istituita da Garmin Italia valuterà le proposte ricevute così da premiare i progetti più interessanti e sfidanti.
I vincitori di Beat Yesterday Awards 2020 potranno contare sul supporto di Garmin che offrirà loro non solo un sostegno economico, ma soprattutto strumenti, formazione tecnica, coaching degli ambassador ufficiali, per pianificare al meglio i propri allenamenti ed avere un costante monitoraggio dei miglioramenti raggiunti.