Games Time chiude il 2020 con 40 punti vendita in Italia
La catena in franchising nel settore del gaming Games Time ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi – dichiara Fedele Daidone, General Manager di Games Time – tra le quali Roma, Palermo e Milano”.
Nonostante il Covid nel 2020 Games Time ha aperto 7 nuovi punti vendita. Le disposizioni ministeriali sul distanziamento sociale hanno penalizzato le aree di intrattenimento per eventi e tornei all’interno dei negozi. Tuttavia le vendite di giochi e accessori sono aumentate sensibilmente. “Con il cambiamento delle abitudini degli italiani nel vivere e nel passare il tempo libero – sottolinea Daidone – in tanti si sono avvicinati ai nostri punti vendita. Abbiamo inserito nuove categorie merceologiche legate al fantasy e al gioco a casa e il fatturato ne ha giovato; è cresciuta anche la componente femminile nella nostra clientela e questo ci riempie di soddisfazione, perché vuol dire che i nostri prodotti interessano una più vasta platea di consumatori”.
Il successo della catena è dovuto ad un mix di fattori che caratterizza la formula di affiliazione, a cominciare dalla passione per i videogames dei proprietari dei punti vendita e dalla presenza in tutti gli store di un’area dedicata ai tornei a squadre realizzati con la collaborazione di GTI Gaming Team Italia. A dare valore aggiunto alla formula sono anche lo stretto rapporto di partnership con i fornitori, lo staff dinamico e professionale, l’assortimento di videogiochi e accessori sia nuovi che usati e il livello minimo di investimento richiesto dall’affiliato per aprire l’attività che non prevede fee d’ingresso. All’inizio del 2021 Games Time ha inoltre siglato una partership con Power Game azienda distributrice di videogames a livello nazionale. L’accordo prevede una joint venture che affida la commercializzazione del prodotto videogames all’azienda bresciana; infatti la catena delegherà a Power Game per proprio conto la gestione del rapporto di fornitura con i publisher e le major produttrici di console per i punti vendita.