La quinta edizione di Gamerome – il più grande evento della Game Industry Conference italiana – aprirà le sue porte mercoledì, 18 novembre, dando il via a una conferenza internazionale di alto profilo di tre giorni e un evento di networking aziendale che si svolgerà a Roma, dal 18 al 20 novembre. Il giocatore sarà affiancato da conferenze aziendali, vertici, seminari ed eventi di networking.
Composto da una classica componente di conferenza a livello internazionale, nonché vertici, masterclass, workshop ed eventi di networking, Gamerome rappresenta un chiaro ulteriore sviluppo: in termini di contenuto, Gamerome è strettamente interconnesso nel settore dei giochi italiano e integrato in altri attività a Roma.
Micaela Romanini, direttore dell’evento, dichiara: “Gamerome ha dimostrato di essere il posto giusto per investitori, sviluppatori e decisori. Un atteggiamento globale e un focus sulla diversità rendono Gamerome un evento unico nel suo genere. Riteniamo che sia fondamentale diffondere idee innovative in grado di sostenere il ciclo infinito di innovazione che è al centro dell’industria dei giochi ”
Frank Sliwka, CEO del gruppo ibMedia e Co-organizzatore di Gamerome.
“Siamo convinti che stiamo offrendo una conferenza internazionale per sviluppatori ai massimi livelli con il gamerome, e quindi un valore aggiunto per i nostri visitatori. Come risultato della relazione concettuale e di contenuto con molti giocatori del settore dei giochi internazionali, creiamo sinergie e rafforziamo Gamerome nella sua posizione di principale piattaforma commerciale del Sud Europa nel settore dei giochi “.
Gamerome è organizzato da ibMedia Group – una società di consulenza di gestione globale e un consulente per le strategie aziendali – e VIGAMUS Foundation, un ente riconosciuto dal governo italiano che opera in molte aree del settore dei giochi, con le sue attività VIGAMUS – The Video Game Museum of Roma e VIGAMUS Academy, che gestisce corsi universitari e corsi tecnici incentrati sui giochi.