Gaggenau ridefinisce le esperienze culinarie e di lusso con nuovi flagship e showroom in Nord America e Australia.
Gaggenau ha registrato un aumento della domanda dei propri prodotti da parte dei consumatori in Nord America e Australia. Questo ha portato allo sviluppo di un nuovo concetto di flagship, utilizzato per la prima volta in occasione dell’apertura di nuovi showroom a Vancouver e Toronto, e di flagship store a Sydney e Miami.
I flagship Gaggenau a Sydney e Miami sono meraviglie architettoniche che fondono perfettamente il ricco patrimonio del brand con elementi culturali e di design locali. Questi spazi fungono da centri esperienziali per appassionati di cucina, architetti, interior designer e proprietari di case che desiderano esplorare l’arte della cucina. I flagship vantano ciascuno uno spazio e un carattere unici, che traggono ispirazione dalle comunità locali, offrendo elevati e sofisticati momenti di riflessione per utenti e professionisti attenti al design.
In Nord America, l’accento è sempre più posto su un’estetica moderna, che privilegia la cucina come fulcro dello stile di vita della casa. Il design “modern classic” di Gaggenau si allinea perfettamente a questa tendenza, offrendo soluzioni senza tempo, sofisticate ed eleganti per cucine di lusso.
Il flagship di Miami rende omaggio al design e al ricco patrimonio art déco della città; un luogo in cui Gaggenau mira a promuovere e collaborare con artisti innovativi ed emergenti, fornendo loro una piattaforma di esposizione del proprio lavoro. Varcare la soglia dello spazio significherà partecipare a selezionate esperienze artistiche, che consentiranno ai visitatori di entrare in connessione con il marchio in modo nuovo.
A proposito della location di Miami, Heather Ryan, Head of Gaggenau North America, commenta: “Il flagship fonde perfettamente il design moderno del loft con il patrimonio Art Déco della Florida meridionale, incarnando l’eleganza senza tempo di Gaggenau. Lo showroom dà la sensazione di entrare nella casa ben arredata di un amico, mostrando con discrezione i nostri elettrodomestici in un ambiente residenziale, ed evitando la tipica atmosfera da negozio commerciale. È un rifugio all’interno del Miami Design District, che offre un’esperienza serena e intima con il marchio”.
La solida economia di Sydney, il suo status di business hub globale e la sua eccellenza architettonica rappresentano uno scenario promettente per Gaggenau. Situato a Surry Hills, una zona del centro città nota per la vivacità della sua cultura e scena culinaria, il nuovo flagship include uno spazio esperienziale per gli appassionati di gastronomia. I visitatori saranno incoraggiati a degustare caffè di provenienza locale e vini australiani pregiati nel lounge bar dedicato, sperimentando in prima persona cosa si prova a interagire con i prodotti Gaggenau in una serie di ambienti altamente tecnologici.
Andrew Jones, BSH Managing Director per l’Australia, sottolinea questo cambiamento: “I nostri clienti non cercano più solo elettrodomestici da cucina, ma aspirano a soluzioni di lifestyle che elevino le loro esperienze quotidiane. Il nostro flagship a Sidney è progettato fin nei minimi dettagli per soddisfare questa richiesta, offrendo incontri coinvolgenti e interattivi”.
Dr Peter Goetz, Managing Director di Gaggenau, afferma: “Ciascun nostro nuovo flagship nel mondo rappresenta un’esperienza unica e di alto livello, progettata per ispirare. I nostri elettrodomestici, il nostro marchio, la nostra filosofia e il nostro patrimonio si intrecciano nell’architettura, creando un punto di riferimento locale molto allettante”.
Anche i nuovi showroom di Vancouver e Toronto presentano scenari di cucine minimaliste e armonizzate per consentire ai visitatori di sperimentare i prodotti.