FUJIFILM Holdings Corporation annuncia che tre dei suoi prodotti e servizi sono stati selezionati nel “Red Dot Design Award 2024: the Brands & Communication Design“, un programma di premi di design organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen con sede a Essen, Germania. Le risorse premiate sono l’app per smartphone e il packaging del prodotto per “instax Pal”, la fotocamera digitale palmare della serie instax e attività di visual branding per promuovere la formulazione di un’identità visiva con margini e linee di gradiente verde, utilizzando il colore aziendale Fujifilm Advanced Green.
Il Red Dot Design Award è un programma di premi di design internazionale lanciato nel 1955. È uno dei tre premi di design più prestigiosi al mondo, insieme all'”iF design award” tedesco e all'”International Design Excellence Awards” degli Stati Uniti. Il programma è composto da tre aree, ovvero Product Design, Brands & Communication Design e Design Concept. Il premio Brands & Communication Design viene assegnato a prodotti e servizi con eccellenza nel design in una varietà di categorie, tra cui branding, pubblicità, design del packaging, UI e UX.
Nel product design del “Red Dot Design Award 2024”, annunciato ad aprile di quest’anno, 16 dei nostri prodotti, tra cui la fotocamera digitale palmare “instax Pal”, le fotocamere digitali mirrorless serie X e GFX e i dispositivi medici hanno ricevuto il “Red Dot Design Award”. L’ultimo premio nel Brands & Communication Design porta il conteggio totale dei vincitori a 19 prodotti e servizi per l’anno 2024. “instax Pal” ha ricevuto un’alta valutazione per il product design, il design dell’interfaccia utente per l’app dedicata e il design grafico del packaging. Ciò rappresenta una pietra miliare per l’azienda, poiché è la prima volta che un singolo articolo ha ricevuto grandi consensi in più aree nell’area Brands & Communication, ovvero Product Design, interfaccia utente e packaging. Di conseguenza, “instax Pal” è stato insignito di tre premi.
Fujifilm continuerà a lavorare per creare design che non siano solo esteticamente accattivanti, ma che mettano anche in risalto la funzione di ciascun prodotto e servizio, creando così nuovi valori di prodotto.