Fujifilm vince il “Good Design Award 2019” per 32 prodotti
Fujifilm Corporation ha annunciato che gli è stato assegnato il Good Design Award 2019, organizzato dal Japan Institute of Design Promotion, per i prodotti di una vasta gamma di settori di attività tra cui la serie X e la serie GFX di fotocamere digitali, serie ASTALIFT di prodotti cosmetici e sistemi di endoscopia. La società ha vinto il premio per 32 prodotti, il numero più grande nelle aziende premiate quest’anno e anche un numero record che Fujifilm ha mai vinto.
Inoltre, cinque prodotti, tra cui il binocolo “FUJINON TECHNO-STABI TS-X 1440”, le apparecchiature ad ultrasuoni “iViz air” e “FUJIFILM PROJECTOR Z5000” sono stati selezionati per Good Design Best 100.
Nello sviluppo di una vasta gamma di prodotti e servizi, Fujifilm ha perseguito un alto livello di funzionalità e prestazioni, lavorando allo sviluppo di progetti che mettono in luce il pieno potenziale di funzionalità eccellente. L’azienda si impegna a creare un nuovo valore di prodotto perseguendo non solo l’estetica del design esterno, ma esplorando anche i design che facilitano la facilità d’uso e l’operabilità.
Nel perseguimento dell’eccellenza del design come valore chiave del prodotto, Fujifilm è riuscita a vincere il Good Design Award per 32 dei suoi prodotti, il numero più alto vinto tra le aziende premiate. Incoraggiata da questo risultato, l’azienda continuerà a lavorare allo sviluppo di prodotti eccezionali.
Il Good Design Award è l’unico programma completo di valutazione e promozione del design del Giappone lanciato dall’Organizzazione per la promozione del design industriale giapponese nel 1988, basato sul Good Design Selection System istituito dal Ministero del commercio internazionale e dell’industria nel 1957. Il programma è stato avviato per oltre 50 anni per promuovere progetti eccellenti che facilitano lo sviluppo industriale e l’arricchimento delle nostre vite.