FUJIFILM Corporation ha annunciato lo sviluppo dell’obiettivo di trasmissione compatibile con 4K “FUJINON UA107 × 8.4BESM AF”, il primo obiettivo di trasmissione compatibile con 4K al mondo che presenta la funzione AF. La UA107 × 8.4 AF sarà rilasciata nella primavera del 2020.
UA107 × 8.4 AF è un obiettivo broadcast di tipo box che incorpora il sensore AF a rilevamento di fase di nuova concezione, che consente una messa a fuoco automatica rapida e accurata con la velocità di risposta di 0,5 secondi e un’eccezionale capacità di localizzazione di un soggetto in movimento. È costruito con il meccanismo di stabilizzazione dell’immagine proprietario dell’azienda e uno zoom ultra-ingrandimento 107 × che copre lunghezze focali da 8,4 mm a 900 mm. La sua vivida riproduzione dei colori facilita la registrazione video di alta qualità delle immagini utilizzando l’High Dynamic Range, rendendola una scelta perfetta per la copertura di sport e musica dal vivo.
UA107 × 8.4 AF consente agli utenti di filmare video 4K di alta qualità con facilità, il che lo rende un prodotto epocale che trasformerà il modo in cui il video viene prodotto.
La penetrazione della televisione a grande schermo compatibile con 4K negli ultimi anni ha aumentato le opportunità di godere di video 4K ad altissima definizione. Sono richieste competenze avanzate per gli operatori di telecamere poiché la messa a fuoco manuale è normale nella produzione video odierna. Fujifilm ha fatto un passo avanti rispetto al resto del mondo nello sviluppo di un obiettivo di trasmissione compatibile con 4K dotato di funzione AF.
UA107 × 8.4 AF è un obiettivo di trasmissione compatibile con 4K che utilizza il sensore AF a rilevamento di fase e il suo algoritmo dedicato sviluppato con esperienza tecnologica promossa con le fotocamere digitali Fujifilm serie X e GFX. La UA107 × 8.4 AF realizza AF veloci e precisi con la velocità di 0,5 secondi e le eccellenti prestazioni di inseguimento del soggetto. È costruito con il meccanismo di stabilizzazione dell’immagine proprietario dell’azienda e zoom 107 × che copre lunghezze focali da 8,4 mm in grandangolo a 900 mm in ultra teleobiettivo. UA107 × 8.4 AF consente di catturare anche un soggetto distante con un minimo movimento della fotocamera, rendendolo la scelta perfetta per coprire sport e musica dal vivo. Il design che controlla completamente vari tipi di aberrazione e una migliore trasmissione della luce produce una vivida riproduzione dei colori e una ricca gradazione tonale basata su HDR, consentendo così una produzione video di alta qualità.
Fujifilm esporrà la UA107 × 8.4 AF alla Beijing International Radio, TV & Film Exhibition, che si terrà dal 21 al 24 agosto 2019.
Gli obiettivi FUJINON sviluppati da Fujifilm sono noti per le immagini di alta qualità e sono stati utilizzati in vari siti di produzione tra cui programmi TV, film e spot televisivi in tutto il mondo, contribuendo all’evoluzione del campo d’avanguardia dell’espressione video. Fujifilm continuerà a sfruttare le sue tecnologie di formatura e assemblaggio ottiche ad alta precisione che sono state coltivate per molti anni, affrontando in tal modo le esigenze diversificanti all’avanguardia della produzione video.