FUJIFILM Corporation ha annunciato lo sviluppo di nuovi obiettivi zoom broadcast “FUJINON HP66 × 15.2-ESM” e “FUJINON HP12 × 7.6ERD-S9”, in grado di producendo video dinamici ad alta definizione 8K.

L’HP66 × 15.2 è un obiettivo zoom di tipo box che raggiunge la lunghezza focale di 1.000 mm e offre l’ingrandimento dello zoom più elevato al mondo di 66x. HP12 × 7.6 è un obiettivo zoom di tipo portatile che copre la gamma di lunghezze focali dal teleobiettivo più ampio al mondo da 7,6 mm a 91 mm. L’HP66 × 15.2 e l’HP12 × 7.6 dovrebbero essere rilasciati rispettivamente nell’estate del 2020 e nell’autunno del 2020.

Fujifilm continuerà a sfruttare le sue tecnologie ottiche, promosse in prima linea nella produzione video, per espandere ulteriormente la sua gamma di obiettivi di trasmissione ad alte prestazioni, inclusi obiettivi compatibili con le telecamere di trasmissione 8K, e guidare l’industria delle apparecchiature di trasmissione.

Oggi, l’uso di video ad alta definizione si sta diffondendo a livello globale, in particolare nella copertura di eventi sportivi in ​​diretta e in programmi di documentari. Si prevede che i video ad altissima definizione in 4K e 8K prolifereranno ancora di più, con il Giappone che lancia la “nuova trasmissione satellitare 4K / 8K” a dicembre 2018 e la Cina che accelera la sua mossa per adottare trasmissioni 8K. Tra queste tendenze, ci sono esigenze crescenti per apparecchiature video ad alte prestazioni compatibili con 4K e 8K. La registrazione di video 8K, che ha una risoluzione quattro volte superiore a quella dei video 4K, richiede obiettivi con prestazioni ottiche eccezionalmente avanzate.

Fujifilm ha adottato la sua tecnologia ottica avanzata, promossa per molti anni, per sviluppare obiettivi di trasmissione compatibili con 8K nel 2001. Da allora, l’azienda ha ampliato la sua gamma per guidare il settore.

HP66 × 15.2 e HP12 × 7.6 sono obiettivi zoom broadcast in grado di catturare video UHD 8K. L’altissima risoluzione che supporta le apparecchiature 8K si combina con una riproduzione vivida dei colori e un elevato contrasto per produrre una ricca gradazione tonale in alta gamma dinamica. Gli obiettivi possono essere utilizzati con l’unità di richiesta della posizione di messa a fuoco “FUJINON EPD-51A-D02 / F03”, rilasciata nel marzo di quest’anno, per ottenere una messa a fuoco precisa. La combinazione semplifica la ripresa di video 8K, che richiede un livello avanzato di precisione di messa a fuoco.

L’HP66 × 15.2 è un obiettivo zoom di tipo box che copre lunghezze focali che vanno da 15,2 mm ai più lunghi 1000 mm di teleobiettivo. Offre l’ingrandimento dello zoom più alto del mondo di 66x, assicurando la cattura di un momento decisivo di atleti lontani. HP12 × 7.6 è un obiettivo zoom di tipo portatile che copre lunghezze focali dal più ampio 7,6 mm a 91 mm del mondo, offrendo un angolo di visione eccezionalmente ampio che può catturare, ad esempio, un intero stadio.

Gli obiettivi FUJINON di Fujifilm sono noti per le prestazioni descrittive avanzate e utilizzati nella produzione di film, spot televisivi e copertura di eventi sportivi in ​​diretta in tutto il mondo. Fujifilm continuerà ad espandere la sua gamma di obiettivi compatibili con 4K e 8K in risposta alle esigenze diversificate della produzione broadcast.

Share Button