Nell’edizione iF Design Award 2021, Fujifilm stabilisce il record più alto di premi ottenuto rispetto agli anni precedenti: 23 prodotti conquistano il podio. Il risultato all’IF Design Awards, di certo conferma quanto i prodotti FUJIFILM siano apprezzati a livello mondo, prodotti che da sempre coniugano eccellente design con prestazioni e operatività avanzate. Tra i prodotti premiati ci sono le fotocamere istantanee instax, quelle digitali Serie X, oltre alla funzione di supporto alla diagnosi endoscopica CAD EYE.
L’iF Design Award, nato nel 1953, è tra i più prestigiosi premi internazionali di design, insieme al tedesco “Red Dot Design Award” e all’americano “International Design Excellence Awards”. La giuria internazionale valuta i prodotti sulla base di dieci criteri, tra cui la qualità del design, il grado di innovazione e il valore del marchio. In questa edizione, sono stati esaminati 9.509 prodotti provenienti da 52 Paesi e regioni di tutto il mondo.
Fujifilm incassa un successo sbalorditivo an che al Red Dot Design Award: Product Design 2021 collezionando 29 premi e si aggiudica, con il punteggio più alto, anche il “Best of the Best Award” per il proiettore a ottica ultra corta FUJIFILM PROJECTOR Z8000
In questa edizione del Red Dot Design Award: Product Design 2021, Fujifilm stabilisce un record mai raggiunto in tutte le scorse edizioni, ossia 29 suoi prodotti vincenti, di vari settori di attività, tra cui la serie di fotocamere istantanee instax e le fotocamere digitali serie X e GFX. I prodotti Fujifilm premiati si sono distinti non solo per un design accattivante, ma anche per un design che raggiunge funzionalità e prestazioni eccezionali. In più, il proiettore a ottica ultra corta FUJIFILM PROJECTOR Z8000 ha ricevuto il “Best of the Best Award” con il punteggio più alto del programma, davvero una grande soddisfazione per FUJIFILM Corporation e il Presidente Kenji Sukeno.
Il Red Dot Design Award, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, con sede a Essen in Germania, è un premio internazionale per il design nato nel 1995. I prodotti per essere premiati devono avere un elevato grado di innovazione, funzionalità, qualità del design, ergonomia, resistenza, contenuti simbolici ed emotivi e una comprovata compatibilità ecologica.
È riconosciuto come uno dei tre premi di design più prestigiosi al mondo, insieme al “iF design award” della Germania e agli “International Design Excellence Awards” degli Stati Uniti.